Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2004, 13:02   #1
Taf
Member
 
L'Avatar di Taf
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UD
Messaggi: 46
Una notizia cattiva ... ed una BUONA!

Iniziamo con le dolenti note:
Martedi 16 marzo il mio pavilione ha iniziato a fare le bizze!
il cursore dell'audio tornava sistematicamente a "0" e utilizando il pulsante per alzare il volume mi si disattivava l'audio...
momenti di panico!!! (avevo solo upgradato i bios...)
Chiamo il servizio assistenza.... in 15 min di telefonata spiego il mio problema e mi dicono di aprire una pratica di intervento in garanzia......
SIGH! vado nel panico chissà quanto tempo dovrò rimanere senza PAVILIONE!!!!

dopo 20 (venti minuti) mi richiama HP milano e mi dice che meroledi 18 passa UPS a ritirare il mio "cucciolo ferito".

PARTITO alla volta del servizio clienti in OLANDA!!!!!

STRASOB!! sono preoccupatissimo per i tempi di intervento.

MORALE.. oggi stò scrivendo dal PAVILIONE a cui hanno sostituiro la scheda madre!

M I T I C I !

Costo = ZERO EURO

PS: queste sono le BUONE NOTIZIE.

Ditelo ad ACER di fare un servizio assistenza cosi!!!!

BYEZ
__________________
ByE bYe By TaF®
......WinPenPack is GROWING UP!
winPenPack Links:
Home Page wPP *-* F.A.Q. wPP
Taf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 15:21   #2
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Re: Una notizia cattiva ... ed una BUONA!

Quote:
Originariamente inviato da Taf
Iniziamo con le dolenti note:
Martedi 16 marzo il mio pavilione ha iniziato a fare le bizze!
il cursore dell'audio tornava sistematicamente a "0" e utilizando il pulsante per alzare il volume mi si disattivava l'audio...
momenti di panico!!! (avevo solo upgradato i bios...)
Chiamo il servizio assistenza.... in 15 min di telefonata spiego il mio problema e mi dicono di aprire una pratica di intervento in garanzia......
SIGH! vado nel panico chissà quanto tempo dovrò rimanere senza PAVILIONE!!!!

dopo 20 (venti minuti) mi richiama HP milano e mi dice che meroledi 18 passa UPS a ritirare il mio "cucciolo ferito".

PARTITO alla volta del servizio clienti in OLANDA!!!!!

STRASOB!! sono preoccupatissimo per i tempi di intervento.

MORALE.. oggi stò scrivendo dal PAVILIONE a cui hanno sostituiro la scheda madre!

M I T I C I !

Costo = ZERO EURO

PS: queste sono le BUONE NOTIZIE.

Ditelo ad ACER di fare un servizio assistenza cosi!!!!

BYEZ
Apple lo fa...e sono contento che non sia l'unica...mi dicono bene anche dell'assistenza Dell...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 18:46   #3
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
alcune domande: questo è il servizio assistenza standard di hp, oppure hai acquistato una estensione di garanzia?
anche i notebook compaq hanno lo stesso trattamento?
hai dovuto pagare tu il corriere per la spedizione in andata?

grazie per le info, sono contento che una potenziale megaseccatura si sia risolta per il meglio nel tuo caso

ciaobye
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 22:45   #4
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1611
Re: Una notizia cattiva ... ed una BUONA!

Quote:
Originariamente inviato da Taf

Ditelo ad ACER di fare un servizio assistenza cosi!!!!

BYEZ
Io con un travelmate 200 avevo rotto lo schermo () e me l'hanno sostituito in un settimana. Avevo rotto il lettore cd () e me l'hanno cambiato in 20 (venti) minuti... Io non mi posso lamentare dell'assistenza acer!

Forse xkè abito vicino al centro di agrate e l'ho portato di persona....

Ps. Non intendevo fare polemiche....
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 22:57   #5
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Meglio così che l'assistenza sia stata veloce ed efficiente. Invito i possessori di altri marchi di notebook (IBM,Dell,Toshiba,ASUS) a postare le loro esperienze con l'assistenza.
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 07:39   #6
Taf
Member
 
L'Avatar di Taf
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UD
Messaggi: 46
Re: Re: Una notizia cattiva ... ed una BUONA!

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Io con un travelmate 200 avevo rotto lo schermo () e me l'hanno sostituito in un settimana. Avevo rotto il lettore cd () e me l'hanno cambiato in 20 (venti) minuti... Io non mi posso lamentare dell'assistenza acer!

Forse xkè abito vicino al centro di agrate e l'ho portato di persona....
può essere!!!

Quote:
Ps. Non intendevo fare polemiche....
Nemmeno IO ... solo che ho avuto un'esperienza devastante con ACER.... (il NB di mia cugina è stato in asssienza 3 volte 3 per un totale di 2 mesi e mezzo!)
__________________
ByE bYe By TaF®
......WinPenPack is GROWING UP!
winPenPack Links:
Home Page wPP *-* F.A.Q. wPP
Taf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 16:56   #7
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Meglio così che l'assistenza sia stata veloce ed efficiente. Invito i possessori di altri marchi di notebook (IBM,Dell,Toshiba,ASUS) a postare le loro esperienze con l'assistenza.
Avevo giá postato la mia esperienza di assistenza sul mio Toshiba: in 20 minuti mi hanno sostituito a costo 0 il display (improvvisa "morte" di diversi pixel) su un portatile vecchio di 1 anno e mezzo e con garanzia di due anni.

Trattasi peró di un esperienza in un centro non italiano (Portogallo) rivalendomi della garanzia internazionale.

Ora peró mi sembra che Toshiba Italia abbia fatto le scarpe a PE92 e forse le cose miglioreranno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 17:48   #8
sopadj
Senior Member
 
L'Avatar di sopadj
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1920
Mia esperienza con assistenza sony

http://forum.hwupgrade.it/showthread...34#post3446634
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 20:13   #9
Taf
Member
 
L'Avatar di Taf
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UD
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da davidon
alcune domande: questo è il servizio assistenza standard di hp, oppure hai acquistato una estensione di garanzia?
anche i notebook compaq hanno lo stesso trattamento?
hai dovuto pagare tu il corriere per la spedizione in andata?

grazie per le info, sono contento che una potenziale megaseccatura si sia risolta per il meglio nel tuo caso

ciaobye
ho fatto l'estensione a 3 anni all'acquisto (+19 euro) da Mediaworld.
Cmq avevo già potuto saggiare la bontà del servizio HP con il mio "vecchio" compaq 2701EA.
Ho richiesto i CD di recupero partizione (avevo modificato l'originale ed il cd di ripristino non andava a buon fine!).
Me lo hanno spedito in 2gg lavorativi (GRATIS!)
__________________
ByE bYe By TaF®
......WinPenPack is GROWING UP!
winPenPack Links:
Home Page wPP *-* F.A.Q. wPP
Taf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 20:23   #10
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
Quote:
Originariamente inviato da Taf
ho fatto l'estensione a 3 anni all'acquisto (+19 euro) da Mediaworld.
Cmq avevo già potuto saggiare la bontà del servizio HP con il mio "vecchio" compaq 2701EA.
Ho richiesto i CD di recupero partizione (avevo modificato l'originale ed il cd di ripristino non andava a buon fine!).
Me lo hanno spedito in 2gg lavorativi (GRATIS!)

i 19€ sono di sicurop un investimento ben fatto

per la terza domanda: la spedizione del portatile al centro assistenza è stata totalmente gratuita?

grazie per le risposte
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 21:11   #11
Taf
Member
 
L'Avatar di Taf
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UD
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da davidon
i 19€ sono di sicurop un investimento ben fatto

per la terza domanda: la spedizione del portatile al centro assistenza è stata totalmente gratuita?

grazie per le risposte
si, non ho speso nemmeno un CENT! Friuli - Olanda Friuli via UPS da giivrdì a lunedì ---> TUTTO AGGRATIS.
ed inoltre MO.BO. nuova e ventole meno rumorose dopo l'assistenza
__________________
ByE bYe By TaF®
......WinPenPack is GROWING UP!
winPenPack Links:
Home Page wPP *-* F.A.Q. wPP
Taf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:08   #12
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Anch'io devo complimentarmi, per averla provata, con l'assistenza tecnica HP. Veramente molto valida. Devo invece biasimare l'assistenza Asus Italia che ho trovato ESTREMAMENTE evasiva ed inefficiente.
Ciao
Daniele
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 20:18   #13
squaloteorese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Avellino
Messaggi: 178
Devo dirvi che l'assistenza Asus riguardo i notebook fa veramente pena.
Ho mandato su a Milano tre volte il mio notebook e non me lo hanno ancora aggiustato,fa sempre il solito problema.
Una volta dicono che sostituiscono l'Hd,una volta la scheda madre ma alla fine niente.
VERAMENTE PESSIMA L'ASSISTENZA.
Invece ho mandato in belgio una macchina fotografica digitale Kodak e dopo circa 10 giorni mi è stata restituita perfettamente funzionanante.
Perciò prima di acquistare dei prodotti valutate anche l'assistenza,,
squaloteorese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 14:12   #14
Taf
Member
 
L'Avatar di Taf
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UD
Messaggi: 46
Visto che ci siamo....

Io posso portare ad esempiao anche la mia esperienza con ENFACE.
il mio secondo portatile è stato un ethane 6550 (PII 350 - Display da 14,1" - ancora usato come "MULETTO" dai miei figli - il NB ha 5 anni e l'unica cosa che non funge è la batteria, per raggiunto limite di utilizzo...).
Anche con questo NB ho avuto un problemino dopo quasi 2 anni.
(la garanzia era di 2 anni!).
Aperto praica di asssienza on line - spedito un lunedì e rientrato in sede il giovedì succesivo con scheda video nuova di zecca. - amche in questo caso a COSTO ZERO, inclusa spedizione.

Quindi, posso dire che anche degli assemblatori locali (quali sono i rivenditori enface) possono offrire un ottimo servizio di assistenza post-vendita.

PS: forse sono ststo snche facilitato dal fatto che abito a UD e la enface è di Pordenone... cmq... sempre un buon riscontro!!

[ciò avvenne 3 anni orsono... quindi potrebbe anche essere cambiato qualcosa]
__________________
ByE bYe By TaF®
......WinPenPack is GROWING UP!
winPenPack Links:
Home Page wPP *-* F.A.Q. wPP
Taf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 14:13   #15
Taf
Member
 
L'Avatar di Taf
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UD
Messaggi: 46
SCUSATE LA DISLESSIA!

ho scritto da cani!

SORRY!
__________________
ByE bYe By TaF®
......WinPenPack is GROWING UP!
winPenPack Links:
Home Page wPP *-* F.A.Q. wPP
Taf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v