|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Fate straordinari? Vi fate pagare giorni di ferie non consumate? | |||
| Sì |
|
17 | 54.84% |
| Sì ma non lo farei, sono obbligato |
|
5 | 16.13% |
| No |
|
4 | 12.90% |
| No ma lo farei, se me lo chiedessero e se potessi |
|
5 | 16.13% |
| Votanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Fate straordinari?
Al lavoro fate straordinari o vi fate pagare giorni di ferie non consumate?
In altre parole, rinunciate a parte del tempo libero a cui avete diritto, per lavorare di più e avere una retribuzione più alta? Votate al sondaggio, e spiegate perchè fate così! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
No non li faccio , non spiego il perche' , sono razzi miei.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
beh se è un lavoro che mi piace lavoro finkè nn esaurisco le forze..
l'estate in inghilterra lavoro 9 ore al giorno 6 giorni su 7.. e se c'è bisogno di fare lo straordinario lo faccio anche...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
non ho bisogno di avere uno stipendio superiore a quello che ho ora, però se mi chiedono di rimanere mica pocco dirgli di no...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Alle ferie non ci rinuncio mai anche perchè sono già davvero poche.
Straordinari di solito non ne faccio.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 20-03-2004 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con il lavoro che faccio sono obbligata a fare straordinari quando me lo dicono... e devo pure stare zitta...
Paga in più? Ma dove? Ci pagano la stessa cifra... al massimo sono su di ore alla fine del mese (e il mese scorso nel conteggio ne avevo fatte quasi 40 in più!), mah... Che poi è un circolo vizioso... nonostante sei su di ore loro hanno sempre bisogno e non recupererai mai... Vacanze? Dove? Quando? Non so neanche se e quando le avrò...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Gold's Gym
|
il tuo protettore ti fa lavorare è???
(meglio specificare skerzo oppure mi metti alla gogna |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
circa 2 ore al giorno non segnate né pagate...
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Si, ma con il mio contratto non mi vengono retribuiti.
Perchè tu chiede questo? Mi vuoi dire che aumento il PIL e quindi è giusta la proposta della Schioppona? Maschera un po di più le tue intenzioni, le ferie non consumate non mi vengono pagate e le perdo E non sai quante ne perdo ogni anno... neanche immagini... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Mi sento un privilegiato...
Da quest'anno ci hanno ridotto l'orario di lavoro a 38 ore a settimana, così il venerdì esco alle 16. Per questo ci hanno tolto i permessi retribuiti, per cui se ho bisogno di un'ora o la recupero da quelle di straordinario fatte (monte ore) oppure la recupero in giornata o al massimo in settimana. A fine mese pagano solo la maggiorazione, e poi a ottobre pagano tutte le ore di straordinario non godute come recupero. In genere però faccio straordinario solo se è necessario. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
no
motivo? perchè me ne fotto del PIL (e pure della schioppona) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
certo..tutti i giorni faccio i doppi straordinari..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
io faccio spesso straordinari, ma me li faccio pagare tutti...
Sono un "professionista" sul lavoro, faccio guadagnare la mia azienda ed è giusto che venga ricompensato per il lavoro che faccio. Non capisco come molti lavorino più ore senza farsele pagare... secondo me è una condizione inaccettabile. Fossi in voi punterei i piedi, ragazzi il lavoro è un rapporto collaborativo biunivoco... il datore non vi fa mica un "favore" dandovi lavoro, grazie al lavoro voi fate guadagnare lui e viceversa. E se fanno storie o basta straordinari o scatta subito la lettera al responsabile del personale oppure escalation fino al sindacato. Non è concepibile farsi "sfruttare", ognuno ha una sua vita privata al di fuori del lavoro, se vuoi che rimanga devi PAGARE!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Il termine straordinario per me non esiste, se devo mettere di mio del tempo per fare un lavoro fatto bene posso anche farlo. Non lo faccio per i soldi ma per come sono fatto, però visto che lo stipendio afferto può essere di una miseria a questo punto non serve neanche impegnarsi........Timbro il cartellino e la finisco lì......
Ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Sì, li faccio perchè "fortunatamente" la ditta va benone e quindi fatichiamo un po' a stare al passo con il lavoro.
Lavorando in una dolciaria ovviamente la cosa avviene nel periodo pre-natalizio e pre-paquale, quindi tra settembre e dicembre e tra febbraio e aprile. 1 ora al giorno e 4 il sabato mattina. Ovviamente tutte pagate, e anche profumatamente... Per il discorso ferie... se riesco me le prendo tutte ma fatico spesso a fare fuori tutte le 7 settimane a disposizione, ergo in media una settimana di ferie all'anno mi finisce in busta. É una faticaccia, ma a fine mese il peso della busta ti gratifica abbastanza...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Spesso fò straordinario, dato che la mia tipologia di lavoro (il ricercatore) non è facilmente riconducibile ad un orario fisso ...
... però ho sceto di mettere il 100 % delle ore a recupero ... anche xchè so benissimo che se non ci si riposa e si "stacca" regolarmente, nella mia tipologia di lavoro si può magari stare tante ore in azienda, ma la qualità ne viene inevitabilmente compromessa, quindi alla fin fine farei del male alla mia azienda .... ... tant'è vero che dal livello sopra al mio attuale non c'è praticamente + lo straordinario ma solo una quota minima di ore mensili lavorative .... Mi sovviene solo or ora un dubbio : sarà colpa mia e di tutti i colleghi del comparto chimico che l'economia va male ????? Ciapps Gyxx P.S. Manca l'opzione "Fo gli straordinari ma li converto in Ferie"
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio contratto invece è di 41 ore... si come no... ci sono settimane in cui ne facciamo ben 50... Poi scusatemi una cosa... ma qualcuno ha mai sentito che si paga quando si è a casa malati? Da noi è così, assurdo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che una mia collega mi ha raccontato che è stata in malattia per una settimana e nello stipendio mancavano ben 80 franchi... Capirei se fossimo pagate a ore, ma siamo pagate mensilmente, quindi non lo trovo giusto.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.