|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
|
Non mi si avvia piu X
raga come da titolo non mi si avvia più X dando un errore di lib a quanto sembra. ho solamente cercato di non far partire piu X in automatico e mi sa ke ho incasinato tutto...ho provato a riconfigurarlo su debian ma nada mi riporta sempre il seguente errore:
XFree86 Version 4.1.0.1 / X Window System --------------------------------------------------------- II) LoadModule: "xie" (II) Loading /usr/X11R6/lib/modules/extensions/libxie.a (II) Module xie: vendor="The XFree86 Project" compiled for 4.1.0.1, module version = 1.0.0 Module class: XFree86 Server Extension ABI class: XFree86 Server Extension, version 0.1 (II) Loading extension XIE (II) LoadModule: "xtt" (II) Loading /usr/X11R6/lib/modules/fonts/libxtt.a Duplicate symbol TT_FreeType_Version in /usr/X11R6/lib/modules/fonts/libxtt.a:xttmodule.o Also defined in /usr/X11R6/lib/modules/fonts/libfreetype.a Fatal server error: Module load failure ----------------------------------------------------- sigh :° che disperazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
cosa hai fatto precisamente per non farlo partire all'avvio?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho modificato una riga in /etc/initd.2/x-config
roba simile dove diceva ke c'era una riga da mettere true e false da true ho messo false...ma nada ora glielo rimessa come prima ma mi riporta quel errore ... non saprei propio cosa fare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Formattare.......?
Oppure prova a digitare "startX" dopo esserti loggato... troppo banale? ![]() Io di più ninsò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
per non far partire all'avvio il server X basta che fai così da root:
update-rc.d -f xdm remove oppure update-rc.d -f gdm remove oppure update-rc.d -f kdm remove prova a riavviare e digita startx dopo esserti loggato.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Re: Non mi si avvia piu X
Edita il file /etc/X11/XF86Config-4 (ad es. con vi o nano).
Commenta la riga dove vedi una cosa del genere: Section "Module" ... Load "xtt" ... EndSection Commenta la riga Load "xtt" mettendoci un # davanti. Adesso prova a riavviare X (con startx). Non viene caricato il modulo che ti da problemi.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Non mi si avvia piu X
Quote:
P.S.: troppo lol la tua firma!! ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
GranDE ragazzi!! SIETE MITICI!!
però mi parte kde in automatico ke mi da un errore sul mouse e non mi si avvia mentee con gnome non lo fà come faccio ad avviare gdm in default ? invece ke kde ? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
update-rc.d -f gdm default
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
In alternativa anche con
dpkg-reconfigure gdm e quando richiesto gli dici qual'è il display manager che preferisci. ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
hehehe ragazzi sembra ke la sfiga mi perseguiti ora facendo startx
guardate cosa mi dice: xauth: error in loading shared libraries: libXmuu.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory xauth: error in loading shared libraries: libXmuu.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory xauth: error in loading shared libraries: libXmuu.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory xauth: error in loading shared libraries: libXmuu.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory xinit: error in loading shared libraries: libXmuu.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory xauth: error in loading shared libraries: libXmuu.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory -------------- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.