Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 06:53   #1
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Saturazione tecnologica

Avvertite mai la sensazione di "saturazione tecnologica"? Siete mai arrivati al punto per cui l'importante non è più "l'informazione" in sè, ma avere la possibilità di riceverla e leggerla ovunque?
Provate una certa sensazione di repulsione alla tecnologia, dopo esserne stati bombardati? Avete dispositivi che vi fanno perdere più tempo di quanto ne guadagnate?
Non vi sembra che il mondo stia correndo troppo (per alcuni) e che stiate perdendo qualche "tram"?

Io sto cominciando a pensarlo, e credo che la soluzione sia un bel "tabiè" in montagna.

Dite la vostra.
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 07:14   #2
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
penso piu' all'idiozia che non permette di sfruttare bene questa opportunita' di conoscenza.......e a coloro che credono di poter avere tutto gratis da internet .
Fortunatamente, quando sono in vacanza o in 'pausa meditativa' di internet proprio non sento la mancanza....anzi tutt'altro.
Old 19-03-2004, 07:37   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
no... perchè quando sto in giro voglio collegarmi!
Old 19-03-2004, 08:19   #4
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
in realtà penso il contrario: trovo che ci sia ancora troppo poca tecnologia nella mia esistenza.

cazzo devo ancora usare le mani per rispondere ai replies..
Old 19-03-2004, 08:23   #5
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Io sono sempre stato un appassionato di tecnologia, ma ora provo la tua stessa sensazione.... Comincio ad essere stufo di tutta questa tecnologia.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 08:25   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Saturazione no, però quando guardo la tv (e fortunatamente succede di rado ) mi viene una gran tristezza nel constatare che le ultime tecnologia fantascientifiche fino a qualche tempo fa servono per vedere il Grande Bordello sul cell.

Saluti.
Old 19-03-2004, 09:04   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io credo che si sia passato un limite per cui, mentre prima c'era innovazione ed effettivi vantaggi, ora tutto è spinto dalla moda, dai dodicenni che spillano soldi dai portafogli dei genitori e che, di innovazione, sinceramente, ne salti fuori poca.
Voglio dire, la commercializzazione dei telefoni cellulari fu un passo non da poco, il GSM una evoluzione che portò non pochi cambiamenti... ma dopo? Gli SMS diventano EMS poi MMS, ai telefonini si aggiungono giochi, screensaver, macchinine fotografiche da 4 pixel... ma che è 'sta roba? Ma chi la vuole?
Cioè, secondo me si è passati dall'immisione sul mercato di prodotti utili e prodotti assolutamente inutili e dettati dalla moda, da cui consegue poi il bombardamento in tutti i campi.
Io credo che se si prescinde dalle correnti "popolari" sull'ultimo PC, ultimo cell, etc, si possa stare benissimo... non so se mi sono spiegato bene...
Old 19-03-2004, 09:05   #8
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
il punto è abbiamo troppi aggeggi tecnologici che funzionano poco!!!!!

intendo dire che col pc io vorrei poter anche accendere un forno, attivare l'irrigazione, alzare le tapparelle , fare la spesa, etc...

in tal senso la beghelli (no spam) sta producendo articoli fichissimi...

sto però iniziando ad aver paura del wireless!!! TUTTE STE ONDE CHE CI BOMBARDANO!

mah...tra 20 anni vedremo l'effetto onde radio sull'uomo...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 09:07   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da paovett
sto però iniziando ad aver paura del wireless!!! TUTTE STE ONDE CHE CI BOMBARDANO!
E questo è l'altro punto: la scienza deve scontrarsi contro questa ignoranza e barriere culturali, per cui poi vede che ha più successo un prodotto come le COCCINELLE ASSORBI RADIAZIONI per i cellulari invece che qualche prodotto intelligente...
Old 19-03-2004, 09:11   #10
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:
Originariamente inviato da gpc
E questo è l'altro punto: la scienza deve scontrarsi contro questa ignoranza e barriere culturali, per cui poi vede che ha più successo un prodotto come le COCCINELLE ASSORBI RADIAZIONI per i cellulari invece che qualche prodotto intelligente...

ma che l'effetto delle onde radio sull'uomo NON è stato ancora dimostrato, no?

io ho sempre usato e userò di più il wireless,etc però....speriam bene...w la tecnologia...

avrei voluto nascere 10 anni dopo!

ora i bimbetti di 10 anni hanno gia la play, un pc, cellulare,etc...che figata!
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
Old 19-03-2004, 09:18   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
avrei voluto nascere 10 anni dopo!

Bambini di 10 anni con il telefono? Figata? Ma sei fuori!?! I bambini di 10 anni sanno usare un pc? Per cosa usano il telefonino?
Un pallone, ecco cosa serve ai bambini. Telefonino? Bah!
Old 19-03-2004, 09:21   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma che l'effetto delle onde radio sull'uomo NON è stato ancora dimostrato, no?
Guarda, in 100 anni praticamente che si usa l'elettricità (con la radio, i radar, i cordless, etc...), non è stata determinata nessuna correlazione statistica tra esposizione a onde radio ed eventuali malattie. Le possibilità sono due: o non c'è, o è talmente minuscola da non essere rilevabile. Fai tu...

Quote:
Ecco, questa invece è una cosa che disapprovo completamente.
A parte che ritengo i bambini di adesso viziati all'inverosimile ("mamma voglio il cellulare!" "ma caro, hai solo 10 anni!" "sì ma ce l'hanno tutti i miei amici" "va bene..." - "mamma voglio la play!" "ma devi studiare..." "lo faccio dopo aver giocato... e poi ce l'hanno tutti i miei amici!" "va bene..."), perdono un mare di tempo davanti a console e computer diventando delle pallette di lardo obese, senza muoversi, senza avere rapporti con gli altri bambini... no no, mille volte meglio l'infanzia come l'abbiamo vissuta "noi" (e io sono del '79) con poca tecnologia e molti divertimenti semplici. E sono convinto che le generazioni precedenti si siano divertite ancora di più... adesso i ragazzi, se ci fai caso, nonostante abbiano cose che noi ci sognavamo, sono sempre annoiati. Perchè non sanno apprezzare le cose piccole.
Old 19-03-2004, 09:21   #13
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Bambini di 10 anni con il telefono? Figata? Ma sei fuori!?! I bambini di 10 anni sanno usare un pc? Per cosa usano il telefonino?
Un pallone, ecco cosa serve ai bambini. Telefonino? Bah!
di 10 anni era per dire "giovani"!

...sono d'accordissimo con te che a quell'età un pallone va meglio....se è per quello anche a 16 di anni andremme meglio un pallone ....però vuoi mettere "vivere" la tecnologia gia a quell'età...sempre usando la testa ed il buonsenso, of course...
Old 19-03-2004, 09:22   #14
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
le radiazioni degli apparecchi che utilizziamo non sono ionizzanti.

tranquilli che se ci fossero dei rischi anche minimi saremmo già tutti ko
Old 19-03-2004, 09:25   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
però vuoi mettere "vivere" la tecnologia gia a quell'età...sempre usando la testa ed il buonsenso, of course...
...che a quell'età notoriamente sono carenti...
Se a me da piccolo avessero messo davanti un PC con i giochi di adesso, internet, etc, io non credo che mi sarei mosso più di casa.
Il cellulare secondo me dovrebbero vietarlo sotto i 18 anni, conosco ragazzine di 14 anni che spendono 50 euro in SMS la prima settimana del mese, dopo di che vanno avanti a squillini...
Old 19-03-2004, 09:30   #16
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:
Originariamente inviato da gpc
...che a quell'età notoriamente sono carenti...
Se a me da piccolo avessero messo davanti un PC con i giochi di adesso, internet, etc, io non credo che mi sarei mosso più di casa.
Il cellulare secondo me dovrebbero vietarlo sotto i 18 anni, conosco ragazzine di 14 anni che spendono 50 euro in SMS la prima settimana del mese, dopo di che vanno avanti a squillini...
è vero, ma la situazione è ancora più grave...basta che vai alle medie...classi intere col cellu...
la causa? beh so di un paio di figli di amici di fam che avevano un bimbo, ed in classe lui ed un amichetto erano gli unici senza cell...venivano automaticam esclusi dal gruppo!!! gli insegnanti hanno consigliato ai genit di acquistar loro un celll!!
Old 19-03-2004, 09:42   #17
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
è vero, ma la situazione è ancora più grave...basta che vai alle medie...classi intere col cellu...
la causa? beh so di un paio di figli di amici di fam che avevano un bimbo, ed in classe lui ed un amichetto erano gli unici senza cell...venivano automaticam esclusi dal gruppo!!! gli insegnanti hanno consigliato ai genit di acquistar loro un celll!!
Comincia a diventare un problema sociale.... che begli insegnanti! Complimenti a loro e ai loro ottimi consigli
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 09:43   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

E' un problema sociale.
Anche perchè vorrei capire in che modo venivano isolati: cosa fanno, si parlano col cellulare in classe? Si telefonano da un banco all'altro che chi non ha il cellulare è escluso?
Old 19-03-2004, 09:45   #19
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Comincia a diventare un problema sociale.... che begli insegnanti! Complimenti a loro e ai loro ottimi consigli
beh...forse han fatto bene!

premettendo che la penso come te; hai idea essere esclusi dai compagni di classe che effetto devastante avrebbe avuto su quei bambini? non è questione di viziarli e dirgli sempre di si..ma in questo caso forse avrei ascoltato gli insegnanti...
Old 19-03-2004, 09:45   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
beh...forse han fatto bene!

premettendo che la penso come te; hai idea essere esclusi dai compagni di classe che effetto devastante avrebbe avuto su quei bambini? non è questione di viziarli e dirgli sempre di si..ma in questo caso forse avrei ascoltato gli insegnanti...
LA soluzione era prendere a sprangate nei denti i genitori di tutti gli altri alunni, oppure molto più semplicemente sequestrare i cellulari in classe e restituirli a fine lezione. Poche palle...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP