|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Saturazione tecnologica
Avvertite mai la sensazione di "saturazione tecnologica"? Siete mai arrivati al punto per cui l'importante non è più "l'informazione" in sè, ma avere la possibilità di riceverla e leggerla ovunque?
Provate una certa sensazione di repulsione alla tecnologia, dopo esserne stati bombardati? Avete dispositivi che vi fanno perdere più tempo di quanto ne guadagnate? Non vi sembra che il mondo stia correndo troppo (per alcuni) e che stiate perdendo qualche "tram"? Io sto cominciando a pensarlo, e credo che la soluzione sia un bel "tabiè" in montagna. Dite la vostra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
penso piu' all'idiozia che non permette di sfruttare bene questa opportunita' di conoscenza.......e a coloro che credono di poter avere tutto gratis da internet .
Fortunatamente, quando sono in vacanza o in 'pausa meditativa' di internet proprio non sento la mancanza....anzi tutt'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
no... perchè quando sto in giro voglio collegarmi!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
in realtà penso il contrario: trovo che ci sia ancora troppo poca tecnologia nella mia esistenza.
cazzo devo ancora usare le mani per rispondere ai replies.. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Io sono sempre stato un appassionato di tecnologia, ma ora provo la tua stessa sensazione.... Comincio ad essere stufo di tutta questa tecnologia.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Saturazione no, però quando guardo la tv (e fortunatamente succede di rado
![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Io credo che si sia passato un limite per cui, mentre prima c'era innovazione ed effettivi vantaggi, ora tutto è spinto dalla moda, dai dodicenni che spillano soldi dai portafogli dei genitori e che, di innovazione, sinceramente, ne salti fuori poca.
Voglio dire, la commercializzazione dei telefoni cellulari fu un passo non da poco, il GSM una evoluzione che portò non pochi cambiamenti... ma dopo? Gli SMS diventano EMS poi MMS, ai telefonini si aggiungono giochi, screensaver, macchinine fotografiche da 4 pixel... ma che è 'sta roba? Ma chi la vuole? Cioè, secondo me si è passati dall'immisione sul mercato di prodotti utili e prodotti assolutamente inutili e dettati dalla moda, da cui consegue poi il bombardamento in tutti i campi. Io credo che se si prescinde dalle correnti "popolari" sull'ultimo PC, ultimo cell, etc, si possa stare benissimo... non so se mi sono spiegato bene...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
il punto è abbiamo troppi aggeggi tecnologici che funzionano poco!!!!!
intendo dire che col pc io vorrei poter anche accendere un forno, attivare l'irrigazione, alzare le tapparelle , fare la spesa, etc... in tal senso la beghelli (no spam) sta producendo articoli fichissimi... sto però iniziando ad aver paura del wireless!!! TUTTE STE ONDE CHE CI BOMBARDANO! mah...tra 20 anni vedremo l'effetto onde radio sull'uomo...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che l'effetto delle onde radio sull'uomo NON è stato ancora dimostrato, no? io ho sempre usato e userò di più il wireless,etc però....speriam bene...w la tecnologia... avrei voluto nascere 10 anni dopo! ora i bimbetti di 10 anni hanno gia la play, un pc, cellulare,etc...che figata!
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Un pallone, ecco cosa serve ai bambini. Telefonino? Bah!
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A parte che ritengo i bambini di adesso viziati all'inverosimile ("mamma voglio il cellulare!" "ma caro, hai solo 10 anni!" "sì ma ce l'hanno tutti i miei amici" "va bene..." - "mamma voglio la play!" "ma devi studiare..." "lo faccio dopo aver giocato... e poi ce l'hanno tutti i miei amici!" "va bene..."), perdono un mare di tempo davanti a console e computer diventando delle pallette di lardo obese, senza muoversi, senza avere rapporti con gli altri bambini... no no, mille volte meglio l'infanzia come l'abbiamo vissuta "noi" (e io sono del '79) con poca tecnologia e molti divertimenti semplici. E sono convinto che le generazioni precedenti si siano divertite ancora di più... adesso i ragazzi, se ci fai caso, nonostante abbiano cose che noi ci sognavamo, sono sempre annoiati. Perchè non sanno apprezzare le cose piccole.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
...sono d'accordissimo con te che a quell'età un pallone va meglio....se è per quello anche a 16 di anni andremme meglio un pallone ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
le radiazioni degli apparecchi che utilizziamo non sono ionizzanti.
tranquilli che se ci fossero dei rischi anche minimi saremmo già tutti ko ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a me da piccolo avessero messo davanti un PC con i giochi di adesso, internet, etc, io non credo che mi sarei mosso più di casa. Il cellulare secondo me dovrebbero vietarlo sotto i 18 anni, conosco ragazzine di 14 anni che spendono 50 euro in SMS la prima settimana del mese, dopo di che vanno avanti a squillini... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la causa? beh so di un paio di figli di amici di fam che avevano un bimbo, ed in classe lui ed un amichetto erano gli unici senza cell...venivano automaticam esclusi dal gruppo!!! gli insegnanti hanno consigliato ai genit di acquistar loro un celll!! ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' un problema sociale.
Anche perchè vorrei capire in che modo venivano isolati: cosa fanno, si parlano col cellulare in classe? Si telefonano da un banco all'altro che chi non ha il cellulare è escluso?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
premettendo che la penso come te; hai idea essere esclusi dai compagni di classe che effetto devastante avrebbe avuto su quei bambini? non è questione di viziarli e dirgli sempre di si..ma in questo caso forse avrei ascoltato gli insegnanti... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.