|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
far partire programmi allo startup
vorrei sapere come si può far partire programmi allo startup. in particolare, mi servirebbe per far partire hotkeys su un sistema Debian(Sid) con kde.
ho sentito parlare di xsession, io ho creato in /home/cicoandcico un file .xsession e l'ho reso executable, poi ci ho messo dentro exec /usr/bin/hotplug -Z --osd=off & exec /usr/bin/kde3 ma sembra fregarsene della sua esistenza. cosa sbaglio?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Io avvio X digitando startx, non ho il login grafico, e uso .xinitrc per personalizzare l'avvio di X. Cmq, come funziona 'sto hotkeys? Io ho provato a fare un file di configurazione nella mia home, come dice il man di hotkeys, ma sembra fregarsene alla grande... EDIT: chiedo venia, ragazzi! Sbagliavo la sintassi, confondendo l'elenco dei settaggi di default con la struttura del file di config... ![]() Ora ho un altro problema, ma merita un thread tutto suo! ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 14-03-2004 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato, se avvio con startx vede correttamente xsession ed esegue hotkeys, se invece faccio il login grafico no. come mai?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
bhò!
forse kdm usa file di avvio diversi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: far partire programmi allo startup
Quote:
li dentro mettici i programmi che devi avviare. Es: crea e rendi eseguibile il file di testo "chevuoi.sh " nel file basta che scrivi : /percorso/eseguibile/programma/chevuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho risolto, grazie mille!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.