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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/973/index.html
Tom Tom è una soluzione semplice e flessibile che permette di avere sempre a disposizione un navigatore satellitare GPS. L' abbinamento ad un iPaq h1940 permette di sfruttare la tecnologia Bluetooth, tale soluzione evita i fastidiosi fili di collegamento Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1701
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Niente batte il Garmin iQue 3600: la flessibilita del PalmOS con la qualita' dei Gps Garmin e del loro SW.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
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Io ho una discreta esperienza (e alcune sono state poco rallegranti..) con il navigatore, ed aggiungo una postilla interessante: molte macchine (francesi in particolare) adottano un parabrezza schermato che impedisce ad un kit con filo di funzionare a dovere (il palmare sul cruscotto non riceve segnali gps), con questo sistema si potrebbe mettere idealmente il ricevitore sotto il lunotto posteriore, e risolvere il problema.
Anche la velocita' di ricalcolo dei palmari e' infinitamente superiore ad un gps normale (da auto o portatile), ed il costo finale e' comunque inferiore. Per il discorso palmOS/Pocket PC credo che sia una questione di gusti ed abitudine, il sistema di scrittura del Palm ad esempio mi sta particolarmente antipatico. Sarebbe da provare il kit con un cellulare bluetooth/symbian ed un software wayfinder... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
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Francesi in particolare????
Io ho una renault clio del 2003! Che dite potrei avere problemi??? Non credo che si preoccupino di schermare auto di fascia medio bassa... |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 462
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Quote:
Poi come hanno già detto la differenza tra ppc e palm è questione di qusti. Ciao |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 160
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Penso che la scelta del palmare, per un utilizzo come navigaore, divenga ancor di + supeflua visto che la Tomtom rilascera a breve la versione Palm del Navigator
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
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penso che se uno valuta l'acquisto di un palmare, al di là della funzione principale (che può essere quella di navigatore), spera in ulteriori funzionalità aggiuntive, e per le mie esigenze preferirei (se avessi soldi) affidarmi all'architettura pocketPc.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
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Il GArmin è senza dubbio comodo per dimensioni ma nulla batte il mio Leica GS20 Professional Data Mapper un GPS vero (non navigatore).
![]() Ultima modifica di jumpy70 : 07-02-2004 alle 05:20. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
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Nella recensione si dice che TeleAtlas sono le mappe più usate nel settore, credo che in realtà il leader del settore sia NavTech, sia per numero di mappe vendute, sia per qualità delle rilevazioni, mi pare che abbiano un centinaio di "cartografi digitali" solo per l'Italia.
A questo punto chiedo una recensione del Destinator 3, vorrei installarlo sul mio CarPC.... |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
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ehh
Io nel negozio dove lavoro ho sia il kit con un cellulare bluetooth/symbian ed un software wayfinder... che il Garmin iQue 3600.
Fino ad ora ho provato il Garmin iQue 3600 e fda come freccia , sposti le mappe col cursore ad una velocità incredibile... e con le SD lo puoi espandere fino a 2GB.Con 128 MB ci fai stare tutta l'italia nel dettaglio. Il cellulare bluetooth/symbian ed un software wayfinder è ancora imballato i vetrina.....penso che comunque per avere delle buone prestazioni bisogna unasre un p900 o qualcosa di simile.... Sicuramente NavTech è superiore a TeleAtlas per la qualità di dati.Il fatto che le mappe Navtech occupino meno spazio non è per la macanza di informazioni ma è l'uso del migliore sistema di compressione dati x mappe. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
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UN CONSIGLIO
salve gente. io ho appena preso un palmare apposta per usarlo come navigatore in auto. nn ho ancora il ricevitore e volevo spendere il meno possibile.
per ora ho trovato questo a 139 euro su compact flash [IMG]http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/images/303e.jpg [/IMG]CARATTERISTICHE: COMPATIBILE WAAS/EGNOS. Conforme CFA. 12 satelliti in ricezione. Antenna attiva integrata. Basso consumo energetico. Batteria a Litio per un fixing e acquisizione segnale piu' veloci . Supporta il protocollo NMEA 0183. Prestazioni incrementate in luoghi coperti,alberati e in vallate. SPECIFICHE Riaccensione: 2 sec. Accensione a caldo: 8 sec. Accensione a freddo: 48 sec. Recupero del segnale: 100 ms Canali: 12 Accuratezza della posizione: 25m CEP senza SA Voltaggio: Dc 3.3 +/- 10% Assorbimento massimo: 90mA Protocollo: Nime V 2.2 ,4800,N,15 Interfaccia: Compact Flash Ver.1.4 Altitudine massima: 18 000 m Velocita' massima: 514 m/s Antenna: Incorporata Dimensioni: 4.3 x 9.3 x 2.9 cm Peso: 60g Temperatura d'esercizio: 0 + 60 gradi Massima umidita': 95%,senza condensa. e valido come gps? con tom tom è compatibile? |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2277
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Sono molto indeciso su quale navigatore orientarmi...
il Garmin Ique3600 o l'offerta dell'HP 1940 con TomTom2. Tralasciando costi e tipologie sulla versatilita' tra i 2 sistemi, mi piacerebbe sapere quale dei 2 software offra un numero maggiore di strade italiane. Sui siti non si capisce o non dichiarano niente magari voi sapete qualcosa? Il Garmin sara fornito con MapSource e CityNavigator 6 e HP con TomTom2. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 501
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NavTech VS Tele Atlas
Vediamo si sfatare le dicerie sulle mappe Tele Atlas: Se è vero che la copertura (il database intendo) del sud Italia è scarsa e non paragonabile a quella di NavTech, è anche vero che al nord la situazione è opposta, mentre nei paesei NavTech conosce a malapena la piazza centrale, TA ha qusi sempre anche le indicazioni di molte vie. E' vero che NT ha una mappatura qualitativamente più precisa (ma non più aggiornata.....), ma se c'è bisogno di andare in un paese piccolo e magari in una certa via, con NT te lo scordi, con TA, magari allungando il percorso, magari arrabbiandosi perché sbaglia qualche strada ci si arriva sempe e comunque ;-) Devo comunque dare atto a NT di essere molto migliorata in questi mesi, vedo che stanno lavorando molto alacremente per aggiungere copertura anche al Nord Italia :-)
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2277
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Quindi? Nessuno sa il quantitativo di strade italiane
che dichiarano? Solitamente su AutoRoute dicono 350000 km di strade italiane, tot. di paesi, ecc. ecc. Ma su questi 2 programmi non vedo nessuna dichiarazione. Il fatto poi che uno desciva bene il SUD e l'altro il NORD secondo me serve a confondere di piu' la scelta. Nessun si sbilancia per non calpestare i piedi all'altro... Mah Fabio |
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#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 35
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A proposito di come funziona
Dunque a proposito dei principi geometrici su cui si basa il GPS...
Mi pare che si possa dire che l'intersezione fra due sfere non è un cerchio ma una circonferenza (il solo perimetro del cerchio), per cui aggiungendo un terzo satellite si ottengono 2 soli punti (e non una linea) come possibile poszizione. A questo punto spesso non c'è bisogno di un quarto satellite, ma il secondo punto si può scartare per varie altre considerazioni, fra cui la sua velocità o considerando la propria altitudine. Dunque teoricamente ci vogliono 4 distanze, ma non per i motivi descritti nell'articolo, e comunque della quarta spesso si può fare a meno. Ho ragione? Ciao |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 35
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Per essere ancora più precisi
Mi sono informato qui http://www.mobit.com/ntgps.html
Molto interessante (almeno per me). Spiega tutto con un linguaggio chiaro e scorrevole. Beh in effetti in pratica occorrono 4 misurazioni, la quarta serve a compensare gli errori dell'orologio del ricevitore GPS. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631
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____________________________
Dunque a proposito dei principi geometrici su cui si basa il GPS... Mi pare che si possa dire che l'intersezione fra due sfere non è un cerchio ma una circonferenza (il solo perimetro del cerchio), per cui aggiungendo un terzo satellite si ottengono 2 soli punti (e non una linea) come possibile poszizione. A questo punto spesso non c'è bisogno di un quarto satellite, ma il secondo punto si può scartare per varie altre considerazioni, fra cui la sua velocità o considerando la propria altitudine. Dunque teoricamente ci vogliono 4 distanze, ma non per i motivi descritti nell'articolo, e comunque della quarta spesso si può fare a meno. ________________________________ grazie per le precisazioni (cerchio circonferenza ecc), ma non mi è chiaro questo tuo passaggio __________________ questo punto spesso non c'è bisogno di un quarto satellite, ma il secondo punto si può scartare per varie altre considerazioni, fra cui la sua velocità o considerando la propria altitudine. ____________________ in che senso non serve il 4 segnale? come fa a priori lo strumento a eliminare uno dei tue punti? il 4 segnale ha proprio quella funzione, permettere di scartare uno dei due punti perchè "troppo lontano" dal satellite. Fortunato ad aver trovao quella documentazione...in italiano. Io sono impazzito non poco in giro per forum e siti specializzati.http://www.gpsinformation.org/dale/ |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 501
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Ancora su NT VS TA
E' anche una questione di preferenze, inoltre considera che una parte non indifferente la fa il sw di navigazione: Io comquneu consiglio TA a chi si sposta sorpatutto al centro nord, NT se invece si va nel sud Italia. Chiaro?
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#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1
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Mappe Tele Atlas v/s NavTech
Ho tutti e due software, Smart Pro con NavTech e tom navigatot 2 con Tele Atlas,abbinate ad un gps Bt, ebbene per il sud ( dove abito) le mappe Navigator sono molto più aggiornate e dettagliate ( superano addirittura il mio car navigator Clarion con le mappe aggiornate al 2003).
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2277
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Quindi il contrario di quello che dice UIQ?
Ma... sono riuscito a verificare bene CitySelect 6 con NavTech ma non si riesce a fare un confronto con TOMTOM. La grafica del CitySelect fa un po a desiderare probabilmente perche' e' vettoriale. Sembra che il tutto porta cmq a un piu' dettaglio del TOMTOM... chi mi smentisce? |
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