Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 10:41   #1
AGAM
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
INFORMAZIONE SONY VAIO

MI DEVE arrivare il portatile SONY PCG-GRT916 Z avete informazioni, pareri, SCHEDE TECNICHE, ECC.?
AGAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 11:43   #2
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Ottimo desktop replacement, beato te

processore P4 3.06 GHz, RAM 512 Mb, Hard Disk 80 Gb, Display 16.1" TFT OnyxBlack, Masterizzatore combo DVD+-RW, Modem 56Kb, Lan, WiFi, S.O. Win XP Home Edition TV-out, Memory Stick MG, FireWire

... quanto ti è costato e dove se non sono indiscreto?

Ultima modifica di Martin P : 15-03-2004 alle 11:49.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 12:06   #3
AGAM
Member

INFORMAZIONE SONY VAIO

1900 EURI compreso iva ALL'INGROSSO TRAMITE parenti ho visto il prezzo medi 2600 cavolo che ricarico!
QUINDI sufficiente per fare MONTAGGIO VIDEO vero? volevo espandere la RAM MA HO VISTO IL LISTINO SONY 512 COSTANO QUASI 500 EURI! POTREI METTERE ALTRA RAM? BHO..CHISS..
Old 15-03-2004, 12:31   #4
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

come DT replacement generico va bene, ma per montaggio video prof. ci vorrebbe un desktop con HD veloci e con schede dedicate credo ....... puoi mettere ram di concorrenza, sul sito di ep**ce c'è u'applet della kingston che ti dice quale ram va bene per il tuo note

... potrebbe essere una buona idea acquistare un frame per HD esterno da 3,5" con HD veloce (USB2 o firewire se c'è) per i video...

... ottmo prezzo

Ultima modifica di Martin P : 15-03-2004 alle 12:33.
Old 15-03-2004, 12:36   #5
AGAM
Member

perche l'hard disk non è un 5400?
Old 15-03-2004, 12:45   #6
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

per montaggio video non basta mai .... considera che gli HD per desktop (3,5") sono ormai tutti 7200 e alcuni 10000 ....

poi dipende da quanto ti accontenti e cosa ti aspetti
Old 15-03-2004, 16:02   #7
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma scusa prima di comprarlo non hai visto le caratteristiche..... .
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 10:41   #8
AGAM
Member

Ho chiesto al mio venditore di fiducia per un hard disk esterno "veloce" per il mio portatile e lui mi ha fatto vedere un maxtor da 80 giga USB2 FIREWIRE 7200 ma mi dice che avro difficilmente un incremento di prestazioni rispetto all'hard disk interno del mio notebook sony vaio P4 3.06 grt916z ..in quanto usb2...avro solamente un'unità di backup in più...voi che ne dite?
p.s. Sapete che non riesco precisamente a stabilire la velocità del mio hard disk interno (del portatile..ovviamente)
Old 16-03-2004, 10:46   #9
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da AGAM
Ho chiesto al mio venditore di fiducia per un hard disk esterno "veloce" per il mio portatile e lui mi ha fatto vedere un maxtor da 80 giga USB2 FIREWIRE 7200 ma mi dice che avro difficilmente un incremento di prestazioni rispetto all'hard disk interno del mio notebook sony vaio P4 3.06 grt916z ..in quanto usb2...avro solamente un'unità di backup in più...voi che ne dite?
p.s. Sapete che non riesco precisamente a stabilire la velocità del mio hard disk interno (del portatile..ovviamente)
4200 giri...io ho il pcg 816m ed e' a 4200, credo anche il tuo

quando ti arriva ti chiedo di postare le tue impressioni sulla solidita' della macchina...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 10:53   #10
AGAM
Member

mi è gia arrivata ieri sera e posso dire che fino adesso il monitor mi ha dato una buonissima impressione rispetto a tanti altri portatili...ho installato vegas un software per video editing ho fatto un piccolo montaggio di 3 min circa correzz. colore ecc..e purtroppo nel rendering con relativo salvataggio in formato dv (avi) originale !figuriamoci mpeg! non vedo particolari "prestazioni"velocità..rispetto al mio vecchio desktop amd xp 1700 bho? sara l'hard disk dei portatili che è fregato" spero in un vostro aiuto
Old 16-03-2004, 10:57   #11
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da AGAM
mi è gia arrivata ieri sera e posso dire che fino adesso il monitor mi ha dato una buonissima impressione rispetto a tanti altri portatili...ho installato vegas un software per video editing ho fatto un piccolo montaggio di 3 min circa correzz. colore ecc..e purtroppo nel rendering con relativo salvataggio in formato dv (avi) originale !figuriamoci mpeg! non vedo particolari "prestazioni"velocità..rispetto al mio vecchio desktop amd xp 1700 bho? sara l'hard disk dei portatili che è fregato" spero in un vostro aiuto

mi dici qualcosa sulla solidita' del vaio?
non senti un po troppi scricchiolii?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 11:29   #12
AGAM
Member

bhe qualche scriccolio..come tu dici ma non ci faccio caso forse perchè lo schermo è un ottimo..ultrabright...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian