Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 16:53   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2004 - Gran Premio della Malesia

Petronas Malaysian Gran Prix 2004 - Sepang - 19-21 March 2004

Benvenuti al Gran Premio di Malesia 2004 - Sepang International Circuit, Sepang.

Circuito

Lunghezza: 5,543 km

Giri: 56 (310,408 km)

Dati

Giro più veloce 2003: M. Schumacher - 1'36''412 (Ferrari)

Pole Position 2003: Alonso - 1'37''044 (Renault)

Podio 2003: K. Raikkonen - R. Barrichello - F. Alonso

Siti utili

Formula1.com - Live Timings

F1-Live.com

Sepang International Circuit

Orari

Venerdì 19 Marzo:

- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00 (04:00 - 05:00)
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00 (07:00 - 08:00)

Sabato 20 Marzo:

- Prove Libere 2.1 - 10.00 - 10.45 (03:00 - 03:45)
- Prove Libere 2.2 - 11.15 - 12.00 (04:15 - 05:00)

- Qualifiche 1/2 - 14:00 (07:00)
- Qualifiche 2/2 - 16:00 (09:00)

Domenica 21 Marzo:

- Gara - 15:00 (08:00)

Programmazione RAI

Sabato 20 Marzo: 07:00 (Pre-qualifiche) - 08:00 (Qualifiche) [Rai 2]
Domenica 21 Marzo: 08:00 [Rai 1]

Ultima modifica di GioFX : 19-03-2004 alle 16:48.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 16:56   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Bene, bene..... dopo questo Gran Premio si potranno già tirare le prime somme, specie se continuerà il dominio Ferrari.
Old 17-03-2004, 16:57   #3
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Bene, bene..... dopo questo Gran Premio si potranno già tirare le prime somme, specie se continuerà il dominio Ferrari.
Infatti... circuito ostico per le bridgestone, se il dominio dovesse esserci anche qui...
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 23:41   #4
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

bump!
Old 17-03-2004, 23:44   #5
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Un commento sul circuito?
Old 17-03-2004, 23:44   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Infatti... circuito ostico per le bridgestone, se il dominio dovesse esserci anche qui...
è prevista pioggia ( forte) se sarà cosi... è gia deciso tutto in partenza ( sulla fiducia )
Old 17-03-2004, 23:52   #7
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Città: Verona
Ecchimeeeeeeeeee il vostro utente preferito .......

Grazie alla nostra arma segreta, Domenica non c'è scampo !!

Old 17-03-2004, 23:59   #8
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ecchimeeeeeeeeee il vostro utente preferito .......

Grazie alla nostra arma segreta, Domenica non c'è scampo !!

...ho il sospetto che, viste anche le recenti dichiarazioni, quest'arma segreta potrebbe non esservi sufficiente...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 00:01   #9
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
...ho il sospetto che, viste anche le recenti dichiarazioni, quest'arma segreta potrebbe non esservi sufficiente...
Tremate tremate, perchè Domenica spaccamo

Si si, spaccamo proprio
Old 18-03-2004, 00:04   #10
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Dopo il risultato catastrofico del Gran Premio d’Australia, la McLaren Mercedes ha un obiettivo chiaro per la seconda gara dell’anno : la zona punti ! Tutti sperano che le condizioni meteo locali, di solito completamente diverse da quelle australiane, possano aiutare David Coulthard e Kimi Raikkonen a segnare risultati più decenti.

David Coulthard è stato l’unico dei due piloti Grigi a tagliare il traguardo due settimane fa, nonostante ciò il pilota scozzese valuta deludente il suo inizio di stagione e spera di ottenere molto di più a Kuala Lumpur. "Il Gran Premio d’Australia non è stato un inizio di stagione ideale per me, Kimi e la McLaren Mercedes. Tutti hanno lavorato duramente nei test in pista e alle aziende di Woking, Brixworth e Stoccarda e speriamo che saremo in grado di migliorare a Sepang," ha dichiarato Coulthard, accenando ai test privati effettuati dalla squadra di Woking a Valencia.

"La chiave in Malesia sono le condizioni atmosferiche estreme, il caldo umido è molto faticoso per i piloti e i team. Per abituarci io e Kimi abbiamo passato il nostro tempo in Australia ed in Tailanda," ha proseguito il pilota scozzese. "Ovviamente la temperatura colpisce anche le vetture, ad esempio giriamo con un flusso d’aria maggiore nei radiatori per assicurarci che i sistemi di raffredamento funzionino perfettamente. Il tracciato rappresenta una grande sfida ed offre curve molto veloci, lunghi rettilinei, il settore di tornanti veloci alla fine del giro e la parte più lenta all’inizio."

Dopo essersi ritirato a Melbourne Kimi Raikkonen spera che la pista di Sepang, dove ha conquistato la sua prima vittoria l’anno scorso, gli offrirà la possibilità di segnare i primi punti della stagione.

"Il Gran Premio della Malesia è un evento che mi ricorda buoni momenti considerato che ci ho segnato la mia prima vittoria in Formula 1 l’anno scorso. Anche se mi piacerebbe ripetere questo successo il nostro obiettivo principale per questo weekend sarà di migliorare le nostre prestazioni e speriamo di segnare qualche punto," ha spiegato Kimi Raikkonen.

"Il circuito di Sepang è stato costruito specificamente per la Formula 1 e per questa ragione propone ottime possibilità di sorpasso. Di conseguenza la gara è più ricca di eventi e più interessante da guardare," ha aggiunto il pilota finaldese. "In Malesia ci sono, credo, circa 30.000 posti per gli spettatori tra i due grandi rettilinei della pista. Queste persone avranno un’ottima vista sull’inizio e sulla fine del giro dove spesso c’è un po’ di azione !"

Per Martin Whitmarsh e Norbert Haug, la gara di Sepang è determinante e la squadra dovrà assolutamente ottenere un buon risultato se non vuole perdere la fiducia dei membri del team. Però Sepang è sempre una gara difficile da affrontare, in particolare a causa del caldo e del rischio di rovesci tropicali.

"La nostra prestazione generale al Gran Premio d’Australia non è stata al livello che speravamo per questa stagione. Tuttavia il campionato del mondo di Formula 1 conta 18 gare, non soltanto una, e la McLaren Mercedes farà quindi quello che sarà necessario per raggiungere i suoi obiettivi," ha commentato Martin Whitmarsh, direttore della McLaren Racing. "Tra l’Australia e la Malesia abbiamo condotto diversi programmi di sviluppo, tra cui una sessione di quattro giorni di test a Valencia dove Pedro ha preso i comandi della MP4/19. Abbiamo lavorato su diverse cose, percorso più di 1.000 km ed abbiamo raccolto dati utili che, speriamo, dovrebbero permetterci di migliorare le nostre prestazioni in Malesia."

"Dopo il risultato che abbiamo ottenuto all’inizio della stagione, tutti nella squadra stanno lavorando duramente per migliorare il nostro pacchetto tecnico. Vogliamo tutti notare un progresso in Malesia. Le condizioni sul circuito di Sepang saranno molto diverse da quelle che abbiamo avuto a Melbourne. Il Gran Premio della Malesia si disputa in condizioni molto calde e umide e in questo periodo dell’anno di solito c’è una buona chance che la pioggia condizioni le strategie ed il risultato della gara," ha concluso Norbert Haug, vice presidente della Mercedes-Benz Motorsport.

Fonte F1Live

Old 18-03-2004, 00:25   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Written by Jenson Button for "Formula 1 2004 The Definative Guide"

The Venue

Plus Side:
Dramatic and well equipped circuit which set the standard for the latest generation of venues. The drivers stay at the airport hotel about three miles from the track

Minus Side:
Humidity. Walking from air-conditioned rooms out into 38C heat can take a lot out of a driver

Must Visit:
There's an excellent tempura restaurant close the hotel where the drivers stay, so nobody strays far

Venue Rating - 6/10

The Circuit

Critical Corner:
The fast S-bends, turns five and six. Drivers enter turn five at around 180mph in seventh gear, and are pulling about 3.5 lateral G, which kinda holds your attention. Drivers have to be absolutely accurate on the right line at this point, if they don't want to lose crucial fractions of a second

Overtaking Opportunity:
The last corner before the pits. It's a medium downforce track and that point gives you the best chance

Key To Success:
Driving smoothly is really important because the track surface is hard on the rear tyres. Drivers should drink a lot because of the heat. You need to be fit in formula 1, but Sepang is very demanding physically and shows how fit a driver is

Circuit Rating - 8/10

Miscellaneous Information

Track Traits
Good for aircraft spotters. The closest identifiable civilisation is the tarmac at Kuala Lumpur international airport, which almost adjoins the circuit

Most Dramatic Moment
Micheal Schumacher blocking his title rival Mika Hakkinen in order that his Ferrari team-mate Eddie Irvine could win the 1999 race

Best Photo Opportunity
From the first corner, looking back down the start finish straight. It's so long that you'll probably get the entire 20-car field in a single shot

Weirdest Feature
The occasional ocelot or small tiger taking a stroll along the trackside, close to the guard rail

Bizarre Fact
Each February devotees gather at nearby Batu Caves for the Hindu festival Thaipusam. To atone for sins they wear a 50lb metal frame attached to the skin by steel hooks. Some put skewers through their cheeks

Statistics

Website: www.malasyiangp.com.my
Telephone Number: +60 3 8526 2000
Number of Laps: 56
Lap Length: 3.44 miles
Race Distance: 194.62 miles
Fastest Lap: 1 minute 36.412 seconds (Micheal Schumacher, Ferrari, 2003)
First Used: 1999
World Championship Races: 5
Most Wins: Ferrari (3)
Pole Last Year: Fernando Alonso (Renault)
Winner Last Year: Kimi Raikkonen (McLaren)
Old 18-03-2004, 07:22   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
pioggia

è da tempo che ho voglia di vedere un bel gp sul bagnato!

... specie contando chi è il mostro dell'acqua!
Old 18-03-2004, 15:49   #13
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
McLaren are confident they will improve on their disastrous Melbourne performance in Malaysia.

Managing director Martin Whitmarsh said the team had learnt some important lessons in testing at Valencia last week.

He is hopeful that this weekend’s race at Sepang will yield a higher standard of performance and more points than the Australian GP a fortnight ago.

He said: "Our overall performance at the Australian Grand Prix was not at the level we are aiming for this season. However the Formula 1 world championship is about 18 events, not just one and the West McLaren Mercedes team is fully focused on taking the significant performance step that is required to achieve the desired outcome.

“We had various development programmes taking place between Australia and Malaysia, including the four day test at Valencia, Spain with Pedro at the wheel of the MP4-19.

“We worked on a number of programmes, completing more than 1,000kms and have received some useful feedback, which we will incorporate and consequently hope to improve our competitiveness for Malaysia."

Kimi Raikkonen is heading to a track where he took his maiden and so far only grand prix win last year.

But the Finn admitted that his immediate targets this weekend would be more modest.

He said: "The Malaysian Grand Prix is of course an event that has good memories for me, as I took my debut Formula 1 victory at last year's race.

“Although I would like to repeat that result, the main focus for this weekend is to work on improving our performance from Australia and hopefully to score some points to kick-start our 2004 season.”

Team-mate David Couthard, eighth in Melbourne, added: "The Australian Grand Prix was not an ideal start to the season for myself, Kimi and the West McLaren Mercedes team.

“Everyone has been working hard on the test track and our facilities in Woking, Brixworth and Stuttgart and hopefully we will be able to improve in Sepang.”
Old 18-03-2004, 16:09   #14
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Ralf: Pronto a buttar fuori Montoya!

Nel frattempo Ralf & Pablo si beccano (fonte Gazzetta.it)

SEPANG (Malesia), 18 marzo 2004 - Scintille in casa Williams. Da Sepang, alla vigilia del GP di Malesia seconda prova del Mondiale, Ralf Schumacher è tornato sull'incidente sfiorato a Melbourne con il compagno di scuderia Juan Pablo Montoya: "Si è trattato di una mossa azzardata, e la prossima volta sono pronto a buttarlo fuori pista. Montoya voleva che gli lasciassi spazio, ma non l'ho fatto perché la gara era appena iniziata, e non mi sembrava il caso di metterci entrambi in pericolo e rischiare di non ottenere punti. Penso che l'azione di Montoya non era la cosa giusta da fare. Mi dispiace per i suoi commenti, perché non si è reso conto che rischiavamo tutti e due di non terminare la gara. Quando il tuo compagno ti sta davanti ed è più veloce di te, devi accettarlo".

"Sinceramente - ha precisato Schumi jr - con Juan Pablo abbiamo un discreto rapporto. Ovviamente a volte può capitare che in pista non siamo d'accordo, ma è una cosa normale, perché entrambi vogliamo vincere. Ad ogni modo, sono molto più concentrato sul lavoro da fare per colmare il divario con la Ferrari che sul mio compagno di scuderia". E a proposito di Ferrari, Rubens Barrichello non nasconde le proprie aspirazioni: "Non ho mai avuto così grosse chance di vincere il Mondiale - ha detto il brasiliano -. Sono un sognatore, penso che il sogno possa diventare realtà. So che non sarà facile perché ho un compagno straordinario, ma credo nelle mie possibilità. Devo trasformare le parole in fatti".

Intanto Schumi pensa già al terzo appuntamento, quello in Bahrein in programma il 4 aprile, sul nuovo circuito inaugurato ieri: "Sarà uno dei gran premi più sicuri del Mondiale - ha detto il tedesco rispondendo a una domanda sulla pericolosità del Paese arabo -. Se si guarda a quanto avviene nella storia, a quanto accade nel mondo, se si comincia a pensare a queste cose e a come garantire la sicurezza, allora bisogna concludere che nessun posto è davvero sicuro. Ma in questo modo ci si ferma. Io non credo che si debba pensare in questi termini. Il Bahrein ha investito molto per averlo e sono certo avrà predisposto ogni dettaglio affinché tutto si svolga nel migliore dei modi, sicurezza compresa".

In Malesia lo spagnolo Fernando Alonso scenderà in pista con il lutto al braccio per ricordare le vittime degli attentati di Madrid l'11 marzo. "Ho appreso della strage mentre ero in vacanza e sono scioccato - ha detto il pilota della Renault -. Ho subito telefonato a casa, perché alle Maldive, dove siamo rimasti dopo il GP di Melbourne, non avevamo giornali europei a disposizione. Sono morte persone che stavano andando a lavorare, ragazzi che stavano andando a scuola. Esprimo le mie condoglianze a tutti. Il mondo sta attraversando un momento difficile". Fernando Alonso, asturiano di Oviedo, normalmente corre con il simbolo della bandiera spagnola sul casco: in Malesia il simbolo sarà listato a lutto. "Per un pilota di Formula 1 la vittoria viene prima di tutto - ha spiegato Alonso -. Ma vincere domenica prossima sarebbe più importante del solito, sarebbe il momento più opportuno dell'anno".
Old 18-03-2004, 16:12   #15
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
+ che williams e mclaren () mi fa paura Renault!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 16:14   #16
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io invece spero proprio che non piova, altrimenti la gara sarebbe scontata. Mi piacerebbe vedere un GP regolare, di modo da poter vedere se anche con il caldo la Ferrari è su un altro pianeta.
Old 18-03-2004, 16:23   #17
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Io invece spero proprio che non piova, altrimenti la gara sarebbe scontata. Mi piacerebbe vedere un GP regolare, di modo da poter vedere se anche con il caldo la Ferrari è su un altro pianeta.
Già, anche per vedere se la bridgestone è migliorata col caldo... e se lo fosse....
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 16:27   #18
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Old 18-03-2004, 22:04   #19
francofranchi
Junior Member

L'Avatar di francofranchi

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da loncs
malesya
francofranchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 22:41   #20
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Già, anche per vedere se la bridgestone è migliorata col caldo... e se lo fosse....

naaa per quello c'è tutta l'estate
l'anno scorso è stata una stagione troppo " asciutta " per i miei gusti ... il bagnato me gusta molto di piu :d

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Defendnot è il malware che disatt...
NVIDIA GeForce RTX 5060 ufficiale su des...
DOOM: The Dark Ages: a giugno arrivano p...
Sconto reale di ben 290€ su 16 Pro Max 2...
Nuovi sconti Samsung Galaxy! Diversi col...
NVIDIA ripensa la sua strategia cinese: ...
È più forte dell'acciaio e...
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP