|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Piazza Fontana tutti assolti
Piazza Fontana, in appello
assolti i principali imputati MILANO - I tre imputati principali della strage di piazza Fontana sono stati assolti in appello. In primo grado avevano avuto l'ergastolo. Dopo una settimana di permanenza in camera di consiglio, in un albergo del centro di Milano, la seconda corte d'assise d'appello, ha assolto gli estremisti di destra Delfo Zorzi, Carlo Maria Maggi e Giancarlo Rognoni per non aver commesso il fatto. Ridotta da tre a un anno di reclusione la pena per Stefano Tringali, accusato di favoreggiamento. L'attentato alla filiale di Piazza Fontana della Banca Nazionale dell'Agricoltura, il 12 dicembre 1970, provocò 17 morti e 85 feriti.
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Re: Piazza Fontana tutti assolti
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
w l'italia
cmq negli ultimi anni sto sviluppando un malsano odio verso il mio paese, e non dovrebbe essere così. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
che bel paese di merda il nostro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ho perso il conto per quanti processi e imputati ci sono stati per piazza fontana.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma tanto c'è un problema più grande in questo momento, combattere il p2p...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
Quote:
vale lo stesso anche x me.. c'è qualcosa che funziona in italia?? seriamente, rispondetemi. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Piazza Fontana tutti assolti
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la persona condannata ad un anno per cosa è dentro se gli altri non hanno commesso il fatto? "favoreggiamento" per persone che la corte considera "innocenti"? mah.. sempre piu' dubbioso e perplesso. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' matematico. Come pure che se ne rimangono tutti qui.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Piazza Fontana tutti assolti
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
qualcuno gentilmente mi spiega come è possibile che 3 persone vengano condannate all'ergastolo in primo grado (l'ergastolo) e che in appello risultino totalmente estranee alla vicenda???
se andiamo per deduzione logica o sono rintronati i giudici della corte d'appello o quelli del primo grado, mi sembra ovvio...... e comunque quell'altro che hanno condannato per favoreggiamento: come può uno "favorire" la rapina di persone estranee ai fatti?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'art.530 (la vecchia insufficienza di prove) per Zorzi e Maggi
Rognoni è stato invece riconosciuto innocente con formula piena Piazza Fontana, nessun colpevole Assolti in appello gli imputati I legali dei familiari delle vittime: "Conclusioni sorprendenti" MILANO - Piazza Fontana, Milano, 12 dicembre 1969. Una terribile esplosione uccide 17 persone e ne ferisce 84. E oggi, a quasi 35 anni distanza, la verità giudiziaria su quel giorno buio della Repubblica è tutta da riscrivere. I tre imputati principali della strage di piazza Fontana, dopo aver avuto in primo grado una condanna all'ergastolo, sono stati infatti tutti assolti in appello. Per la seconda corte d'assise d'appello di Milano gli estremisti di destra Delfo Zorzi, Carlo Maria Maggi e Giancarlo Rognoni "non hanno commesso il fatto". Ridotta da tre anni a un anno di reclusione la pena per Stefano Tringali, accusato di favoreggiamento. I giudici hanno assolto l'ex ordinovista veneto Delfo Zorzi (che ora vive in Giappone ed è cittadino nipponico) e l'ex ispettore di Ordine Nuovo per il Triveneto, Carlo Maria Maggi, in base all'art. 530, secondo comma del Codice di procedura penale, che corrisponde alla vecchia formula dell'insufficienza di prove. L'ex neofascista del gruppo milanese La Fenice, Giancarlo Rognoni, è stato invece assolto con formula piena. E con la sentenza sono state revocate l'ordinanza di arresto nei confronti di Zorzi (mai eseguita) e la misura cautelare dell'obbligo di dimora per Maggi. Com'è ovvio, di opposto tenore i commenti delle parti. Il legale di parte civile del Comitato familiari delle vittime, Federico Sinicato, ha definito "sorprendenti" le conclusioni a cui sono giunti i giudici: "Non immaginavo che la Corte, che pure ha seguito accuratamente l'intero processo, ha sentito Martino Siciliano e potuto prendere atto della falsità dei testi a difesa, potesse arrivare a un verdetto di non colpevolezza". "E' come se avessero ucciso ancora una volta mio padre - ha detto Carlo Arnoldi, che nella strage del 1969 perse il genitore - è un colpo che non mi aspettavo, è come se non fossero mai passati 34 anni così difficili". Gioisce invece uno degli avvocati degli imputati, che citando Brecht afferma: "C'è un giudice a Berlino". Mentre Carlo Maria Maggi commenta a caldo la sentenza dicendo di aver paura ad alzarsi "per l'emozione". Il medico veneziano, che è sotto processo anche per la strage di Brescia e quella alla questura di Milano, continua a proclamarsi "assolutamente innocente" per la bomba alla Banca dell'Agricoltura: "La condanna di primo grado è stata vergognosa, io Piazza Fontana non sapevo nemmeno dov'era". Il sostituto procuratore generale al processo di appello Laura Bertolè Viale, ha comunque preannunciato il ricorso in Cassazione contro la sentenza. Per il deposito della sentenza con le motivazioni, il collegio giudicante si è fissato un termine di 30 giorni, inferiore quindi al consueto: di solito la scadenza è di novanta giorni. --------------------------------------- Non so non ho parole allora tutti questi anni li abbiamo persi dietro a dei fantasmi ..... PS - (pensiero mio) non so perchè ma sto maturando della profonda acredine verso la categoria degli avvocati ....... PPS - se uno và a vivere in giappone per non farsi prendere non è che ha qualcosa da nascondere ???
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
qualcuno si ricorda della "legge del taglione"? be', io applicherei solo quella, in tutti i casi!!!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
C'è ancora speranza con la Cassazione.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
inzio a preoccuparmi...inizio ad odiare nel vero senso della parola questo paese.....
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
si infatti...... e poi ragazzi, diciamocelo chiaro: sono passati solo 34 anni dalla strage di piazza fontana, a occhio e croce ci vorranno 20 anni per il processo in cassazione, e finalmente, dopo 54 anni, forse si saprà qualcosa.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.