|
|
Risultati sondaggio: il gioco che secondo voi da un cattivo esempio ad un adolescente/ragazzo? | |||
Project gotham racing 2 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 3.70% |
Need For speed underground |
![]() ![]() ![]() |
4 | 7.41% |
Max Payne II |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Resident evil 0 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.85% |
Silent hill 3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Rainbow six 3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
gta3 |
![]() ![]() ![]() |
12 | 22.22% |
Nessuno |
![]() ![]() ![]() |
35 | 64.81% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
I giochi diseducativi secondo gli utenti del forum di HwUpgrade.it
Project gotham racing 2
Need For Speed underground Max payne II Soldier Of Fortune II Gta 3 Rainbow Six 3 Resident Evil 0 Silent Hill 3 Stasera a tavola si è aperto un dibattito con mio padre ke mi ha dato lo stimolo di aprire un thread così ke nn si è mai visto sul forum,si parlava appunto di casi in cui i videogioki siano diseducativi x gli adolescenti e x i ragazzi in generale.Mettendo da parte Carmageddon ke è stato ritirato appunto e nn ha senso citarlo ![]() ![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 07-03-2004 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
manca la voce "assolutamente nessuno"
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: cagliari
|
Quote:
..tutto può essere diseducativo , come niente lo è ..
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
Re: I giochi diseducativi secondo gli utenti del forum di HwUpgrade.it
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: I giochi diseducativi secondo gli utenti del forum di HwUpgrade.it
Quote:
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: I giochi diseducativi secondo gli utenti del forum di HwUpgrade.it
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
nessuno.
cmq dipende per cosa si intende per diseducativo... il cattivo esempio penso sia rivolto + per un pubblico molto giovane...non certo per un pubblico adulto. poi se intendi di cattivo gusto...è un'altra cosa.. ![]()
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 07-03-2004 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq questo sondaggio mi fa menire in mente tante persone (alcune mamme...parenti..ecc...) che parlano per sentito dire sui videogiochi, condizionati dalle notizie dei tg su di essi e sui loro disastrosi effetti .
li vedono superficiali... violenti....e diseducativi. ![]() nessun gioco se preso nel modo giusto e se giocato da un pubblico adatto è diseducativo... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualche giorno fa sono andato a scaricare un file in un internet point, e ho visto dei bambini che avranno avuto circa 10-12 anni che giocavano a counterstrike, e tutti volevano impersonare i terroristi.
Beh, insomma qualche dubbio che esistano videogiochi diseducativi, almeno per i più piccoli, mi è venuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
votato nessuno ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se un ragazzino non ha grosse lacune dal punto di vista dell'educazione o addirittura disturbi psicologici , a mio avviso è totalmente impossibile che gioco, un film o una canzone che sia possano portare a fare gesti incoscienti dovuti allo spirito di emulazione.
Conosco personalmente una coppia di genitori (conoscenti di mia madre), che lasciano praticamente tutto il giorno solo il loro figlio di 10 anni (che naturalmente passa diverso tempo giocando con le console). Poi si lamentano che talvolta è troppo aggressivo e nervoso. Ma naturalmente non è colpa di loro due che sono dei coglioni e andrebbero presi a calci in culo, no, è colpa di tutti quei giochetti che usa quotidianamente, che gli spappolano il cervello e lo condizionano tramite tutte quelle immagini violente ![]() Da qui si può arrivare ad un esempio estremo: se un ragazzino prende una pistola e va a sparare a Bush ( ![]() Ma poi queste cose le sanno benissimo anche coloro che spalano fango sui videogames, o per lo meno lo sanno i più furbi. Il 95% delle volte che qualsiasi governo del mondo (escluso quello cinese) fa qualcosa per bloccare questo o quel gioco, siamo sotto campagna elettorale, e questa mi pare una cosa emblematica. Poi gli ignoranti bigotti veri esistono, ma meritano ancora meno attenzione...è come se io andassi a parlare di punto-croce o tenere conferenze sulle meraviglie del balletto classico. Parlando a livello personale, ho sempre guardato i film + cruenti e giocato i videogiochi più violenti sin da quando avevo 6 anni, senza che nemmeno un'ombra di spirito di emulazione si insinuasse in me, nemmeno una volta. E non mi pare di essere un'entità superiore, ma di rientrare nella normalità. Se hai il QI di un babbuino, FORSE uno qualsiasi dei giochi nella lista può essere diseducativo. Forse. Ora vedete di non andare off-topic o vi mozzo la testa davanti ai vostri parenti più stretti e do i vostri corpi in pasto ai maiali ![]()
VIVA LA VINVL ![]() Ultima modifica di yamaz : 08-03-2004 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quoto quello che ha detto yamaz cmq non credo che un gioco possa condizionare il comportamento di un ragazzino ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cmq direi "nessuno" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
un gioco non può essere diseducativo visto che, a mio parere, il compito di educare un bambino spetta esclusivamente ai genitori e non alla televisione/videogiochi/altro... spetta al genitore (responsabile) decidere se e cosa far vedere/giocare al prorpio figlio... a maggior ragione se si tratta di un mezzo potente come un videogioco...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.