Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: il gioco che secondo voi da un cattivo esempio ad un adolescente/ragazzo?
Project gotham racing 2 2 3.70%
Need For speed underground 4 7.41%
Max Payne II 0 0%
Resident evil 0 1 1.85%
Silent hill 3 0 0%
Rainbow six 3 0 0%
gta3 12 22.22%
Nessuno 35 64.81%
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 19:58   #1
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
I giochi diseducativi secondo gli utenti del forum di HwUpgrade.it

Project gotham racing 2
Need For Speed underground
Max payne II
Soldier Of Fortune II
Gta 3
Rainbow Six 3
Resident Evil 0
Silent Hill 3

Stasera a tavola si è aperto un dibattito con mio padre ke mi ha dato lo stimolo di aprire un thread così ke nn si è mai visto sul forum,si parlava appunto di casi in cui i videogioki siano diseducativi x gli adolescenti e x i ragazzi in generale.Mettendo da parte Carmageddon ke è stato ritirato appunto e nn ha senso citarlo vi kiedo di votare il gioco tra quelli elencati sopra ke può dare ad un adolescente lo stimolo di agire/comportarsi come nel videogioco. in caso di assenza del gioco da voi citato postatene il nome. spero che questa discussione possa rivelarsi utile
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 07-03-2004 alle 20:37.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 20:33   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
manca la voce "assolutamente nessuno"
Old 07-03-2004, 20:36   #3
\|sKanDisK|/
Senior Member

L'Avatar di \|sKanDisK|/

Iscritto dal: Jan 2004
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
quoto ..
..tutto può essere diseducativo , come niente lo è ..
Old 07-03-2004, 20:40   #4
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quote:
aggiungilo tu visto ke 6 mod io nn posso farlo. cmq nn credo ke nn esista gioco,almeno 1,ke nn sia diseducativo.infatti come ho detto ke se nn è presente tra quelli può postarlo
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Old 07-03-2004, 21:07   #5
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Re: I giochi diseducativi secondo gli utenti del forum di HwUpgrade.it

Quote:
Originariamente inviato da Sell
Stasera a tavola si è aperto un dibattito con mio padre ke mi ha dato lo stimolo di aprire un thread così ke nn si è mai visto sul forum
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636707

Old 07-03-2004, 21:13   #6
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Concordo pienamente con Yamaz, io ho votato "nessuno"
Old 07-03-2004, 21:30   #7
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Re: Re: I giochi diseducativi secondo gli utenti del forum di HwUpgrade.it

Quote:
Originariamente inviato da flacchio
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636707

si ma li parla delle conseguenze ke in teoria subisce un bambino qua si sta parlando di dare il cattivo esempio ad un adolescente ke magari mette in pratica nella vita reale.
Old 07-03-2004, 22:03   #8
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Re: I giochi diseducativi secondo gli utenti del forum di HwUpgrade.it

Quote:
Project gotham racing 2
Need For Speed underground
Max payne II
Soldier Of Fortune II
Gta 3
Rainbow Six 3
Resident Evil 0
Silent Hill 3

Stasera a tavola si è aperto un dibattito con mio padre ke mi ha dato lo stimolo di aprire un thread così ke nn si è mai visto sul forum,si parlava appunto di casi in cui i videogioki siano diseducativi x gli adolescenti e x i ragazzi in generale.Mettendo da parte Carmageddon ke è stato ritirato appunto e nn ha senso citarlo vi kiedo di votare il gioco tra quelli elencati sopra ke può dare ad un adolescente lo stimolo di agire/comportarsi come nel videogioco.
qualora crediate ke un gioco,ke non è elencato , possa dare un cattivo esempio secondo il vostro parere postatene il nome
Old 07-03-2004, 22:44   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
nessuno.

cmq dipende per cosa si intende per diseducativo...
il cattivo esempio penso sia rivolto + per un pubblico molto giovane...non certo per un pubblico adulto.

poi se intendi di cattivo gusto...è un'altra cosa..

Ultima modifica di dieg : 07-03-2004 alle 22:47.
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 22:53   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

cmq questo sondaggio mi fa menire in mente tante persone (alcune mamme...parenti..ecc...) che parlano per sentito dire sui videogiochi, condizionati dalle notizie dei tg su di essi e sui loro disastrosi effetti .
li vedono superficiali... violenti....e diseducativi.

nessun gioco se preso nel modo giusto e se giocato da un pubblico adatto è diseducativo...
Old 07-03-2004, 22:58   #11
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quote:
Originariamente inviato da dieg
nessuno.

cmq dipende per cosa si intende per diseducativo...
il cattivo esempio penso sia rivolto + per un pubblico molto giovane...non certo per un pubblico adulto.

poi se intendi di cattivo gusto...è un'altra cosa..
se guardi il titolo del sondaggio c'è scritto "adolescente/ragazzo"
Old 08-03-2004, 00:10   #12
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qualche giorno fa sono andato a scaricare un file in un internet point, e ho visto dei bambini che avranno avuto circa 10-12 anni che giocavano a counterstrike, e tutti volevano impersonare i terroristi.
Beh, insomma qualche dubbio che esistano videogiochi diseducativi, almeno per i più piccoli, mi è venuto.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 08:22   #13
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Nessuno.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:26   #14
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dieg
che parlano per sentito dire sui videogiochi
è questo che mi fa incazzare...

votato nessuno
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:44   #15
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
se un ragazzino non ha grosse lacune dal punto di vista dell'educazione o addirittura disturbi psicologici , a mio avviso è totalmente impossibile che gioco, un film o una canzone che sia possano portare a fare gesti incoscienti dovuti allo spirito di emulazione.

Conosco personalmente una coppia di genitori (conoscenti di mia madre), che lasciano praticamente tutto il giorno solo il loro figlio di 10 anni (che naturalmente passa diverso tempo giocando con le console). Poi si lamentano che talvolta è troppo aggressivo e nervoso. Ma naturalmente non è colpa di loro due che sono dei coglioni e andrebbero presi a calci in culo, no, è colpa di tutti quei giochetti che usa quotidianamente, che gli spappolano il cervello e lo condizionano tramite tutte quelle immagini violente

Da qui si può arrivare ad un esempio estremo: se un ragazzino prende una pistola e va a sparare a Bush ( ) non lo fa certo perchè gioca 5 ore al giorno a CS, ma perchè ha già gravi problemi più in profondità, non certo dovuti ai VG.

Ma poi queste cose le sanno benissimo anche coloro che spalano fango sui videogames, o per lo meno lo sanno i più furbi. Il 95% delle volte che qualsiasi governo del mondo (escluso quello cinese) fa qualcosa per bloccare questo o quel gioco, siamo sotto campagna elettorale, e questa mi pare una cosa emblematica.
Poi gli ignoranti bigotti veri esistono, ma meritano ancora meno attenzione...è come se io andassi a parlare di punto-croce o tenere conferenze sulle meraviglie del balletto classico.

Parlando a livello personale, ho sempre guardato i film + cruenti e giocato i videogiochi più violenti sin da quando avevo 6 anni, senza che nemmeno un'ombra di spirito di emulazione si insinuasse in me, nemmeno una volta. E non mi pare di essere un'entità superiore, ma di rientrare nella normalità.
Se hai il QI di un babbuino, FORSE uno qualsiasi dei giochi nella lista può essere diseducativo. Forse.

Ora vedete di non andare off-topic o vi mozzo la testa davanti ai vostri parenti più stretti e do i vostri corpi in pasto ai maiali

Ultima modifica di yamaz : 08-03-2004 alle 09:46.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 10:57   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
se guardi il titolo del sondaggio c'è scritto "adolescente/ragazzo"
ah ho letto adesso
quoto quello che ha detto yamaz
cmq non credo che un gioco possa condizionare il comportamento di un ragazzino
Old 08-03-2004, 10:58   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Ora vedete di non andare off-topic o vi mozzo la testa davanti ai vostri parenti più stretti e do i vostri corpi in pasto ai maiali
Old 08-03-2004, 12:04   #18
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
nessuno
Old 08-03-2004, 13:04   #19
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
evviva! finalmente si mangia!

cmq direi "nessuno"
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 13:36   #20
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
un gioco non può essere diseducativo visto che, a mio parere, il compito di educare un bambino spetta esclusivamente ai genitori e non alla televisione/videogiochi/altro... spetta al genitore (responsabile) decidere se e cosa far vedere/giocare al prorpio figlio... a maggior ragione se si tratta di un mezzo potente come un videogioco...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian