Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 18:43   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
esuarimento da stress

un mio amico a forza di studiare molto si è esaurito, non'è il classico topo da biblioteca, gli vengono attacchi di panico, se va a lezione è ha paura di perdere passaggi, è spesso teso. E' successo tutto nel giro di due tre mesi ...Ci sono rimasto, perchè non pensavo che si potesse arrivare a tanto, e poi sto nella sua stessa barca...
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:07   #2
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Un mio amico che studia al Politecnico ha dovuto interrompere gli studi per 6 mesi. Per andare avanti aveva iniziato con gli psicofarmaci...era diventato paranoico, vedeva minacce ovunque...
Per fortuna ora si è ripreso
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:15   #3
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
basta prenderla con più tranquillità, la salute è una sola
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:20   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
consigliali un buon libro per rilassarsi

oggi sono imbecille
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:55   #5
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
è del tutto normale lo stress..

ma esaurirsi significa cadere in quel tunnel da dipendenza dagli ambienti e dalle cose o persone...

purtroppo tutto sta nell'approccio ....

io che studio :

1: me ne fotto delle lezioni,mi prendo il programma,i libri consigliati e le dispense che il prof mette a disposizione

2: me ne fotto del voto bassso o alto o medio....per me dare l'esame è solo uno dei tanti passaggi..

io infatti i primi esami,soprattutto quando dovevo darmi le 2 materie obbligatorie per il rinvio militare mi mettevano un ansia e un attacco di panico enorme.... ero tesissimo ma in maniera patologica perchè quelle due materie erano importanti ( rinviio ) ed inoltre volevo prendere un voto alto....

solo dopo un anno ho capito che me ne devo fottere del voto...

infatti adesso tra 2 giorni ho un esame in facoltà e per me non fa nè caldo nè freddo ( e non ho ripassato alcune cose ).....

ovviamente non andrei se non fossi sicuro di me ( e la sicurezza si ha quando hai la materia in mano,ossia quando studi con l'occhio di chi vuole imparare,e non di chi studia con l'occhio di chi vuole solo passare l'esame )

io ragiono così e mi trovo bene, non ho + mal di testa la mattina quando devo andare in facoltà, cago regolarmente ( prima avevo anche il blocco cazzzo )

insomma stò bene con me stesso
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 08:17   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

ma lui non'è un tipo poi così preso dall'università, a vederlo non sembrerebbe un tipo del genere. studia molto anche perchè ha perso due anni e non vuole perdere altro tempo. Del voto se ne fotte, la paura delle lezioni gli è venuta solo ora. secondo me non'è normale, perchè tante persone sono molte stressate, ma non a tutti viene, quindi una causa c'è. Io gli ho consigliato di andare da uno psicologo, ma dubito che ci andrà!!

Ultima modifica di serbring : 11-03-2004 alle 08:20.
Old 11-03-2004, 08:36   #7
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

paura di perdere le lezioni

secondo me allora,visto che ha paura di perdere le lezioni ...si è innescato nella sua testa questo meccanismo:

1: ha perso 2 anni e non ne vuole perdere di +

2er non perdere altro tempo deve studiare

3: per studiare bene ha pensato che le lezioni gli servano AASOLUTAMENTE

ERGO: ANSIA DA PERDERE LE LEZIONI.

oppure magari avrà notato che chi frequenta tutti i giorni e si mette fra i primi banchi supera sempre l'esame,in quanto il prof poi quando lo vede agli esami si ricorda della faccia....

possono essere un caso o tutti e due o nessuno dei due...ma sappi che negli ultimi giorni di liceo I MIEI professori dicevano a noi alunni di "FARCI VEDERE DAI PROFESSORI UNIVERSITARI" " DI DIMOSTRARE INTERESSE PER LE LEZIONI "

secondo me il messaggio subliminale era questo: " dovete diventare come tanti emilio fede ( spero di avarvi fatto capire )" ossia " volete passare la materia? leccate ed ungete il prof "

secondo me è sbagliato,ma una volta che inizi sto giochetto con una materia e vedi che ti va bene,col cazzo che torni indietro...

io personalmente non le faccio ste cose: il mio dimostrare interesse per la materia,ma sopratutto il mio rispettto per il professore glielo dò agli esami,in cui non mi metto a sparare a memoria tutte le nozioni che il prof ha spiegato,ma gliele espongo come mie nozioni aquisite dopo lo studio SUI LIBRI...

spero che il tuo amico le legga queste frasi...

ps: non è che magari tu esordisci con la frase " IL MIO AMICO" ed invece quell'amico sei tu?
Old 11-03-2004, 08:45   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
ps: non è che magari tu esordisci con la frase " IL MIO AMICO" ed invece quell'amico sei tu?
grazie a Dio a non sono io. Cmq il mio amico ha sì perso due anni ma tre anni fa. Ora da tre anni va beneforse l'alto stress dovuto anche al fatto che non si nutre male, svago ben poco....tieni pure conto che 5 mesi fa è stato ricoverato per una crisi. Sono dispiaciuto per lui visto che ci abito insieme....

Ultima modifica di serbring : 11-03-2004 alle 08:48.
Old 11-03-2004, 08:57   #9
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

la situazione non è delle migliori...

e lo psicologo può fare ben poco,non che io non abbia fiducia nella psicologia..anzi..

ma in questo momento andare da una persona estranea non è delle migliori delel ideee...

bisogna stare accanto!

guarda,solo solo la telefonatina di 5 minuti può farlo stare bene....

bisogna capire che non si deve arginare il problema e farlgi credere che non esiste....

ma bisogna fargli capire che ha un problema...e vedrai che lui stesso sarà a chiedere aiuto,ad andare dallo psicologo.....

la risposta al problema è in se stesso e non fuori....

se una persona gli dice che è un malato,lui negherà subito,perchè IL RIFIUTO DELLA REALTA' è la + semplice delle reazioni umane, ed è la + istintiva....

ORA TU CHE SEI SUO AMICO, ma anche altri,insomma chi gli vuole davvero bene,devi convincerlo che così si fa solo del male...

ATTENZIONE A NON DIRGLI O A FARGLI CAPIRE CHE TU GLI STAI DICENDO DI CURARSI....

bisogna saper parlare inqeusti casi...
Old 11-03-2004, 13:59   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

a dir la verità non so come sta vivendo la cosa visto che a prima vista sembra il classico tipo tranquillo che non si fa problemi ecc. HA detto che studiando a casa e non andando a lezione sta benissimo. non pensavo che ci si potesse ridurre così studiando. In effetti non so se a voi capita che dopo un periodo che avete studiato molto per preparare un esame, vi sentite strani, come se siete stati fuori dal mondo per un bel po'
Old 11-03-2004, 14:38   #11
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da serbring
In effetti non so se a voi capita che dopo un periodo che avete studiato molto per preparare un esame, vi sentite strani, come se siete stati fuori dal mondo per un bel po'

AI VOGLIA SE CAPITA ECCOME!

a me capita,ma è del tutto fisiologico,nel senso che il tuo IO entra nella situazione _( esame ) e poi ne esce ( fine esame )....

la ho spiegata male ma ccmq il senso è così...

come detto prima il problema è LA SCELTA: la scelta di come porsi di fronte ad un evento,sia che sia un esame,e sia che sia una scopata con la tua tipa!

un problema che fa da corollario alla SCELTA è: non ci sono SPIEGAZIONI o consigli di come scegliere,perchè NESSUNO TE LO HA DETTO MAI ,in quanto NESSUNO LO SA....

questa scelta sembra apparentemente semplice, ma nella sua semplicità GENERA PERICOLOSA FLUTTUAZIONI, che tu ovviamente vedi nel tuo amico ( stressato ed esaurito ) e non vedi in un altro ( la prende diversamente e senza conseguenze )
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian