|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Cambiare la CPU senza perdere il Sistema Operativo?
Ho un pc con installato Win2000 Professional, dovrei cambiare la cpu da un celeron a un pentium 3, ma ho l'obbligo di non reinstallare il sistema operativo; so che se lo faccio con WinXp perderei tutto, ma con Win 2000 non so, chi ha gia provato, e cosa succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Cambiare la CPU senza perdere il Sistema Operativo?
Quote:
Io cambiai un duron con un bartolo senza il benchè minimo problema! ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
L'unico che puo' fare qualche rogna e' XP poiche' installa i "driver della CPU
![]() per tutti gli altri sistemi operativi NON c'e alcun problema fintanto che l'architettura della CPU rimane identica. Classe P6 (intel 686) bus GTL+ singolo Fronte Celeron Covington Celeron Mendocino Celeron Coppermine 128 Celeron Tualatin Pentium Pro Pentium II Pentium III Pentium III Tualatin Classe K7 (AMD 786) bus EV6 doppio fronte Duron Spitfire Duron Morgan Duron Applebred Athlon Classic Athlon Thunderbird Athlon Palomino Athlon Thoroughbred Athlon Barton Classe 786 (Intel 786) bus GTL+ Quadruplo fronte Celeron Willamette Celeron Northwood-128 Pentium 4 Willamette Pentium 4 Northwood Pentium 4 Prescott Bisogna invece reinstallare sempre il sistema operativo nel caso venga cambiato il North bridge , anche se si rimane all' interno della stessa famiglia di CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
io sono passato da Asus a7n8x a Abit NF7-S senza nessun problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quindi se non ho capito male da Celeron 500 a Pentium 3 733 non dovrebbe cambiare la famiglia?
in settimana provo, se vi fischiano e orecchie sappiate che sono io...eheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
sottoscrivo il tutto pienamente, vai pure tranquillo, non dovrebbe succedere nuilla...io l'ho sempre fatto senza problemi...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
solo per la CPU nn credo nessuno formatti
a parte qlk matto ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E cambiando Mobo da ECS a ASUSP4P800 e procio da XP 1700+ a P4 2,8 con 1 Mb cache?
devo formattare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
con WinME sono passato dal Duron 700 (Spitfire) al Duron 1300 (Morgan) e non c'è stato bisogno di formattare! ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
sono passato da un sistema PIII800 MB TUV4X (chipset via) a un sistema AMD BARTON 2800+ MB ABIT KV7 (chipset via KT600), ho mantenuto HD, scheda video e modem.
Avevo installato su due partizioni primarie sia XP che win2000. quando ho montato il sistema nuovo all'avvio ho installato i driver della nuova MB in ambedue i sistemi e ha funzionato tutto alla perfezione. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.