|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
monitor CRT campo magnetico terrestre
Il campo magnetico terrestre influenza il comportamento dei
monitor. Quali accorgimenti utilizzano le case costruttici per ottimizzare le tarature nelle diverse aree geografiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Città: Rieti
|
Ne ho sentito solo vagamente parlare di questo qrgomento,e mi hanno detto che il problema si verifica sopratutto nei monitor di grandi dimensioni (da 19' in su). Ad un mio amico x esempio nel suo 19' vede 2 macchie di sfocatura nello schermo,che scompaiano se ruota il monitor.Dipende dalla schermatura malfatta dalla casa costruttrice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La mia esperienza mi indica che se sul monitor compaiono macchie
di colore che scompaiono ruotando lo stesso su asse "nord- sud" ci sono dei parametri sul cinescopio fortemente starati e una ricalabratura determina la scomparsa delle stesse ma anche forti miglioramenti su tutti gli aspetti di visualizzazione,"contrasto,luminosità,fuoco,ecc..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Il degauss serve a questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Città: Rieti
|
La mia esperienza mi indica che se sul monitor compaiono macchie
di colore che scompaiono ruotando lo stesso su asse "nord- sud" ci sono dei parametri sul cinescopio fortemente starati e una ricalabratura determina la scomparsa delle stesse ma anche forti miglioramenti su tutti gli aspetti di visualizzazione,"contrasto,luminosità,fuoco,ecc..." E come si può fare per effettuare la ricalabratura? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Sul mio TV Sony 32" 16:9 c'è un'opzione chiamata "compensazione campo magnetico terrestre".... ma sui monitor non ho visto nulla, forse bastano le regolazioni che hanno, inesistenti su un TV color....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.