|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
JAVA: problema con messaggi
Codice:
StringBuffer message = new StringBuffer("\nIl nome del file non deve contenere spazi, apici, doppi apici, o apostrofi.\n"); message.append("Inoltre non sono ammissibili i seguenti caratteri:\n"); message.append("\\ / : * ? " + '"' + " < > |"); JOptionPane.showMessageDialog(this, AllegatiConstants.getHtmlText(message.toString()), "Attenzione", JOptionPane.ERROR_MESSAGE,icon); visualizzare risulterebbe: Codice:
<br>Il nome del file non deve contenere spazi, apici, doppi apici, o apostrofi.<br> Inoltre non sono ammissibili i seguenti caratteri:<br> \\ / : * ? " < > |) calcolata senza tenere conto degli a capo... Come potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ma perchè sosituire gli /n con <br>? Con gli /n funziona normalmente.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'avevo fatto perchè avevo lo stess oproblema, e volevo verificare se mettendo i br si risolveva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con me funziona tranquillamente se metto gli /n (vedi allegato), l'unica differenza è che non ho usato uno StringBauffer, ma una String
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sono spiegato male... Anche a me funziona con del testo normale, il mio scopo è dare una formattazione HTML al messaggio... ti riporto il metodo getHtmlText() cui accennavo prima...
Codice:
public final static String HTML_TAG_START = "<html><b><font size=+0 color=black> "; public final static String HTML_TAG_END = " </font></b></html>"; .... public static String getHtmlText(String text){ StringBuffer sb = new StringBuffer(); StringTokenizer st = new StringTokenizer(text,"\n",false); if (st.hasMoreTokens()) sb.append(st.nextToken()); while (st.hasMoreTokens()){ sb.append("<br>"); sb.append(st.nextToken()); } //System.out.println("DEBUG!! " + sb.toString()); return HTML_TAG_START + sb.toString() + AllegatiConstants.HTML_TAG_END; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con la mia versione di java (1.4.2) la fienstra di dialogo non è allungata otre il necessario (vedi allegato), prova a vedere se funziona meglio se invece di aggiugere una stringa come message, aggiungi una JLabel formattata con l'html, cioè, invece di:
Codice PHP:
Codice PHP:
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 26-02-2004 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
alllegato
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente...stesso risultato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
questo l'ho recuperato direttamente dal fondo del forum
![]() cn, sento che stai usando Linux. Il codice che hai postato è corretto. E' corretto anche quello di anx721 (non che dubitassi di uno dei due, è solo che sono proprio andato a scartabellare le pagine di Sun sull'uso di HTML nei componenti Swing). 10 a 1 che è un problema dell'AWT sotto Linux (ma non ho trovato bug segnalati sull'argomento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Compilo sotto UNIX ma eseguo sotto Windows... Secondo me è un problema della 1.1.8 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, questo applicativo è nato con questa versione, e la riconfigurazione dei client ma soprattutto dei server è troppo onerosa a detta della ditta. E io devo fare i miracoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.