|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problema con asus v7700 deluxe, l uscita tv scatta!!
salve a tutti, ho deciso di collegare il pc alla tv, disponendo di una sk video asus nvidia geforce2gts con sia un uscita svideo che una uscita composita ( il singolo jack ) decido di collegare il s video out alla mia tv .
dai driver poi (forceware 53 mi pare) abilito nview sul monitor della tv , una ris di 800x600 e l immagine viene mostrata su schermo correttamente, solo che la riproduzione di un video oppure anche durante un videogame, ci sono scatti, in un divx esempio i personaggi si bloccano 1 attimo, poi ripartono veloci ecc, le inquadrature in movimento si bloccano e cosi via il refresh e impostato a 60 hz, la tv invece è un 100 hz, secondo voi è un problema di sincronia ? ho provato a forzare un segnale 800x600 32 bit 100 hz ma il risultato non cambia, secondo voi dovrei utilizzare il composito invece del s-video ? ma quest ultimo non è meglio ? non è il player video il problema, sia WMP che il lettore divx lo fanno, può essere la potenza del pc ? non credo, se li guardo su pc sono perfetti, gli scatti li fa anche mettendo un dvd sul pc e usando powerdvd, quindi mi sa che o e un problema di sincronia ( refresh) o qualcosa di peggio idee ? tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
dai pls, possibile che su sto forum non si abbia mai una risposta che non sia su overclock, fregare la garanzia, nv40 ecc ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anke io!!!
Io ho una ATI9200 (128bit)
stesso problema, sul pc tutto fluido, sulla tv scatti, anke io ho un 100hz... cosa fare? cambiare player? qualche impostazione particolare?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai provato TvTool ? Ti permette di configurare facilmente diversi parametri.
Hai controllato se il jumper sulla scheda e' impostato a PAL. Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.