|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11961.html
HP e Compaq si preparano al debutto di soluzioni notebook desktop replacement basate su cpu Athlon XP-M, ma per Socket 754 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Un 1.6 con model number 3000+...
Notevole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sbav!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
|
Chissa se 1.6 Ghz arriva a 3 con il mach II a -40 gradi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi pare un pò spinto come model number!
L'XP vecchio con 256kb di cache a 1.6 fa 1900+; l'A64 fa 3000+ a 2.0 con 512kb di cache... A prima vista sembra azzardato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Azz molto probabilmente consuma di meno del xp 3000+ socketA, perciò + autonomia senza rinunciare alle prestazioni, alla faccia del Prescott-M + consumo meno prestazioni e meno autonomia. Devo dire che Gli Xp mobile sono prodotti interessanti pe ril prezzo/consumo/prestazioni. Un xp mobile costa 10-20 euro in + ripsetto a quello desktop (tiburcc.com), mentre le versioni mobile del p4 costano molto di + (alrernate.de). Il Pentium-M è bello ecc... ma molto costoso per i miei gusti. Cmq L'amd potrebbe produrre un Xp 754 a 900mhz (2300+ ?) mobile ulv per i sistemi ha larga autonomia.
Sarebbe interessante uno scontro tra xp socket 754 1,6ghz e Pentium-M 1,6ghz e vedere chi è il migliore come prestazioni ma anche quanto divario in autonomia hanno. In pratica mi piacerebbe vedere quanto manca a parità di prestazioni all'hammer raggiunger elun autonomia simile al Pentium-M.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che i Pentium 4-M hanno bus 400/533, perciò il pr dell'xp mobile tanto azzardato non è, anzi se consideri che l'xp 754 in pratica deve occupare la fascia duron i conti tornano, perché si dovrebbe scontrare con il celeron che a 3ghz prendeva da un xp 1600 e un p4 1,6 ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
penso ke il model number di questo procio sia da paragonare al celeron e non al p4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
mi piacerebbe vedere qualche confronto con una piattaforma centrino... anche se credo che il mega di cache potrebbe fare la differenza a vantaggio del P-M... Mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Commercialmente mi pare una buona mossa......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Penso che intel a breve si mettera' a commercializzare il centrino desktop (che in Giappone c'e' gia')
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x lukkio
ahahahahah!
Buona questa! Lascia perdere il mondo Celleron che è una cosa a sè... Quel processore è confrontabile solamente con se stesso! Comunque sarebbe interessante confrontare un centrino 1.6 con questo 1.6 Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
|
Chissà quanto clokka
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io desiderei molto un paio di xp (sok A) almeno altri 2 inn.ti di freq. tipo 3400+ & 3600+ e verosimile la cosa o posso scordarmelo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
forse non è male...
Tenete presente che l'architettura Athllon 64 ha il controller di memoria integrato all'interno del core.
Questo significa meno dipendenza da chipset, ma soprattutto dalla frequenza della ram. Un'architettura P4 si avvantaggia molto di bus elevati, questi nuovi AMD Mobile, invece, potrebbero fornire prestazioni molto interessanti sotto questo punto di vista! Si è visto come la differenza Tra Athlon 64 e Athlon FX sia poco marcata, quindi anche in ambito mobile potremmo spuntare ottime prestazioni, minore complessità per i produttori di notebook e minori consumi grazie alla cache ridotta. Vedremo "su strada" se questo processore sarà il degno antagonista del centrino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Bhe' basta "farselo" il 3400+ ;-)
Da quello che si legge con i barton 2500+ e mobile 2400+ si riesce senza troppa fatica a superare il modello 3200+... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
aspettare?
Mi sa che pure nel mercato mobile c'è da aspettare...potremmo ritrovarci una soluzione amd simile a centrino a costi contenuti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.