|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Frequenza bus
Ciao.. prima volta che scrivo in questa sezione
![]() ho una domanda... se monto su una piastra che supporta bus a 100 mhz un processore (anzi sarebbero due, visto che la piasta è biprocione ![]() Grazie mille!! PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
In generale andranno a freq. + bassa, giacché questa è decisa dalla freq. di bus x il moltiplicatore del procio (ergo: una cpu 133x10 = 1330 Mhz andrà soltnato a 100x10 = 1000 Mhz in questo caso)
Alla peggio, se le cpu non fossero retrocompatibili con la mobo, non parte nulla, o magari sarebbe encessario aggiornare il bios: non so in caso di dual, x' non mi è mai capitato, ma x cause di forza maggiore mi successe con mobo x PII (bus a 66 e cpu @100). Andare andava. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì infatti.. penso anche io..... speriamo.... ciao!
PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Frequenza bus
Quote:
Cosa fondamentale visto che quasi sicuramente la mobo nn supporta ufficialmente il procio, vedere se regge la sezione di alimentazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sìsì regge di sicuro... l'ali è sovradimensionato e anche la piastra... ti ricordo che è una piastra biprocessore fatta per lavorare con carichi estremi....infatti il connettore ATX è più grande degli standard, e ci si può collegare un alimentatore apposta della intel...
ciao! PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah vabbè... io pensavo se lo reggeva a livello di piastra
![]() ![]() ![]() ciao PHCV |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.