|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
problemino con Tight VNC e desktop remoto, grazie
ho un problemino con tightVNC
io ho 2 pc in rete con cavo incrociato vorrei far partire la connessione per navigare in internet sul pc che controllo in remoto(il muletto) ma se la faccio partire, si connette ma dopo pochi secondi che nn riesce a "dialogare" la connessione viene interrotta ho provato a guardare le impostazioni di vnc ma nn cambia nulla anticipo che ho modem 56k e la connessione ad internet in questione funge su tutti e due i pc, se usati nn in rete grazie
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 01-03-2004 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
@ gohan o chi se ne intende
se nessuno mi risolvesse il problema che ho con vnc
mi sapresti consigliare un software con le stesse finalità di vnc ma che potrebbe permettermi di connettere il pc server ad internet dal pc client? sul muletto ho win xp pro e lui è il server sul pc 2 ho win xp home e lui è il client( e con questo controllo il muletto) e da quanto ho capito accesso remoto lo si fa solo da xp pro e quindi o inverto i sistemi operativi o uso soft come vnc giusto? tnx
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
scusa, ma xp pro ha il suo bel desktop remoto, perchè non usi quello?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
posso usare quello ma come ho scritto dovrei formattare l'altro pc e mettergli anche a lui il pro, no? e poi chi mi assicura che poi risolva il mio problema? tengo vivo questo thread, magari c'è una stupida opzione da configurare e qualkuno prima o poi me la dirà al max quando formatto provo con desktop di win ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma se devi controllare il solo pc con XPpro non devi formattare nulla.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
allora ho provato ad usare desktop remoto ma mi dice che nn trova nessun server terminal o che il pc che contatto è troppo okkupato per ricevere connessioni e questo sia chiamando il pc1 sia il pc2 aspetto qualche santo
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Ma hai attivato il desktop remoto sul muletto? (Proprietà di sistema->Connessione remota). Poi fai partire la connessione dal pc 2 da accessori->Comunicazioni (controlla di loggarti con un nome utente abilitato).
Comunque non ho capito che problema hai con vnc. E' Vnc che interrompe la connessione, oppure il modem sul muletto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso provo con desktop remoto di win cmq il problema con vnc è che dato che ho solo 1 mouse e 1 tastiera, vorrei tenerli attaccati al pc client ( e nn staccarli tutte le volte e collegarli al muletto per connetterlo ad internet) e da questo tramite vnc controllo in remoto il pc server(muletto) funge tutto l'unico prob è che nn riesco a connettere ad internet il muletto(cade la connessione subito dopo che si connette)!! faccio il login per internet sul muletto tramite vnc dal pc client, il muletto si connette, ma poi la connessione cade e ho provato con 2 connessioni diverse (una normale e una che usa un proxy)ma con entrambe lo stesso prob ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora novità
ho provato il desktop remoto di win e dopo vari tentativi
sono riuscito ad usarlo e SONO RIUSCITO A CONNETTERE IL MULETTO AD INTERNET quindi nn era il modem che faceva cadere la linea:infatti con vnc continua il problema ma io potrei usare il desktop remoto di win...ma c'è 1 altro prob!!! il problema è che il desktop remoto di win per poter funzionare obbliga( ditemi che nn è cosi') l'utente ad impostarsi un a password e fino qui nn sarebbe nulla di male il fatto è che se obbliga una password, quando avvio il pc muletto al quale nn è collegata tastiera ecc.., io nn posso inserire la password e quindi nn posso entrare in windows!!!!!! e quindi nn posso usare desktop remoto di win e quindi sono di nuovo blokkato l'unica è che qualcuno di voi mi dica che si possa usare il desktop remoto di win senza impostare password ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda che il login lo fai dal desktop remoto!
eventualmente puoi impostare l'autologon usando il tweakUI per xp.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
risolto
Quote:
grazie tante gohan nn avevo considerato la possibilità che potessi fare il logon dal desktop remoto! ora funziona tutto e userò desktop remoto però cercherò di capire come mai nn funziona VNC grazie a tutti problema risolto ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
può essere che il servizio del vnc nel momneto in cui stabilisce la connessione col modem si metta in ascolto sull'IP del modem e non più su quello della sk di rete.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda sinceramente nn saprei ma come si potrebbe evitare questo? cmq noto una cosa tra le due schede di rete c'è una connessione 10 mb ma cmq molti menù si aprono lenti pensavo meglio forse sarà perchè su un pc ho win home e sull'altro win pro ma ripeto, pensavo meglio ciao e tnx
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i menù si aprono lenti su vnc o desktop remoto?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
con desktop remoto di win la connessione si nota che è molto + lineare mentre con vnc è + lenta cmq io giustficherei i rallentamenti che cmq vedo anche in desktop remoto ad alcune cause ho il cavo incrociato nn schermato da una parte ho un xp 2800 e dall'altra un willy 1600 da una parte ho una d-link da 10mb pci e dall'altra una 10/100 integrata su abit da una parte xp home e dall'altra xp pro penso che sommando queste cose si ottenga il rallentamento cmq in teoria come dovrebbe essere la qualità della connessione? cioè nn dovresti accorgerti che stai controllando un pc in remoto? o cmq anche avendo 2 100mb te ne accorgi che controlli e navighi su un pc remoto? ciao e poi ho calcolato che su ogni file che trasferisco da un pc all'altro perdo un 30% della velocità effettiva (cioè se matematicamente dovrei impiegarci 1 min con la connessione che ho ci metto 25-30 sec in +)
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 19-02-2004 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
adesso... hai delle pretese...
è vero che il protocollo RDP che usa il desktop remoto credo sia il migliore, però non puoi pretendere che si veda come se stessi lavorando in locale. ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ciao e tnx ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
niente come nn detto
anche la connessione ad internet con desktop remoto cade!!!! dura qualke minuto in + che con vnc ma cade cmq che sarà?? ![]() qualcuno di voi nn ha la mia stessa situazione? consigliatemi
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non è che hai qualche problema con i driver della sk di rete o qualcosa che fa falso contatto che ti fa perdere il link alla sk di rete (o qualcosa di simile): controlla nel registro eventi se c'è qualche evento riguardante la sk di rete
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.