|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Numero seriale dell'HardDisk
Vorrei sapere se è possibile ke due Hard Disk, su due makkine diverse, abbiano lo stesso numero seriale, che ricavo digitando il comando "VOL" sotto DOS !?.
Grazie per la risposta. CiaoOo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Numero seriale dell'HardDisk
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao...
forse ho utilizzato io il termine sbagliato; il comando VOL restituisce il " numero di serie del volume ", ke credo sia proprio dell'HD (fisicamente) e nn assegnato dal software. Capire se posso essercene due uguali per me è importante perkè da questo numero devo compilare dei files (config...) ke dovranno funzionare solo sulla makkina con quel numero di serie del volume dell'HD!. Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo semplicemente che sia il numero di serie, inteso come numero di serie della parte, ovverosia il numero di matricola del pezzo e non il numero di serie che deve essere unico
Ma non puoi controllare l'etichetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io credo/vo ke il volume di serie, come per esempio il mac address per le NIC, sia un qualcosa ke identifica univocamente il componente, infatti viene utilizzato per creare kiavi-hardware per politike di protezione...
probabilmente gli operatori addetti a segnalarmi questi numeri di serie hanno letto male dalla scell di DOS!!!! ![]() cmq ti ringrazio !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.