|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quello che mi è successo ha dell'incredibile!
Salve ieri sera ho fatto delle modifiche al mio pc per quanto riguarda le periferiche ide dato che volevo vedere come si comportava il mio masterizzatore in modalità master (ultimamente mi aveva dato dei problemi ma niente d'importante..)
Il problema invece è adesso: rimettendo tutto apposto (ho controllato tutto:jumperini,cavi ide etc..) ho notato che il dvd rom non mi fa partire il pc! cioè mettendo il dvd rom (BTC BDV 212B) il pc si blocca alla schermata di caricamento di winxp (quella tutta nera col logo di xp). Invece nn mettendo il dvd rom tutto scorre lisco come prima! ho provato a mettere il dvd rom in altri modi e in altri canali ma niente! ho messo persino solo l'hd primario e il dvd solamente (senza altre periferiche) ma niente! ho pure resettato il bios ma niente a questo punto resterebbe la formattazione ma avrebbe senso farla? nn penso dipenda da questo in definitiva cosa posso fare? c'è un qualche modo per risolvere? vi dico i canali con le periferiche: 1canale master Hd secondario Maxtor 40GB slave // 2canale master masterizzatore samsung sw-240b slave cdrom creative 3canale // (nn ho il cavo per il 3°) 4canale master Hd primario seagate 160GB vi prego aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
spesso l'xp si blocca per diversi minuti quando si installano delle periferiche, quindi prova a mettere il lettore dvd e lasciare rullare il piccì, se dopo un pò parte significa che è tutto a posto e che quindi sono incompatibilità software
![]() (Visto che ho il piccì sempre aperto, e quindi la tentazione di cambiare hw è molta, succede anche a me ogni tanto, si vede che si installano driver che all'avvio successivo con la periferica diversa vanno in "crash" e ci vuole un pò prima che si sistemi, boh ![]() Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
però io ho pazientato un bel pò ma niente
qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
controlla il cavo ide che collega il dvd, magari fai un test cambiando cavo.....a me una volta è successa una cosa simile, ho cambiato il cavo e tutto è andato a posto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.