|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Sk Audio home recording
Ho assemblato un PC per un amico, per “fare musica”.
Lui è un chitarrista, e vuole registrare (con la chitarra e al massimo con la voce o il basso),e vuole poi poter entrare anche via midi con l’esafonico di Roland. Credo che entrerebbe nella sk passando prima o da un pre-ampli o da un mixerino… Non ha bisogno una scheda ultra sofisticata,ne vorrebbe una con una o due entrate (più ovviamente quella midi), e una o due uscite,e vorrebbe avere le latenze il più basso possibile (sotto i 10msec). Cercava una scheda audio sui 200 euro come fascia di prezzo. Gli è stata consigliata la Audiphile 24/29 di M-Audio (credo si scriva così…). Com’è? Avreste qualche altro nome? Non “sparatemi” schede super hi-tech da 700 euro… Scusate lamia ignoranza in fatto di sk audio professionali,ma non mi sono mai interessato,e mi aveva detto (il kitarrista) che per la sk audio si sarebbe fatto consigliare da qualcun altro… Il sistema su cui va montata è un P4 2.8 (800,NorthWood) una P4P800 (Asus col i865PE), 512MB di ram e una Maxtor da 120gb. Dovrebbe usare il tutto con Logic Audio o con CuBase SX. Consigli? Vi ringrazio ancora dell’aiuto (e della pazienza!). Saluti Andrea Ultima modifica di Crimson : 07-03-2004 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Le possibilita' sono INFINITE...
Per evitare di elencare mille sistemi validi per quello che devi fare fai un salto su http://forum.homestudioitalia.com e troverai un SACCO di risposte !
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio...
Alla fine ho chiesto ad un insegnante di chitarra, che ci ha proposto la UA 20 di Edirol.NOn è una vera e proprio sk audio,è più un convertitore/registratore esterno USB. L'abbiamo trovato a meno della metà del prezzo (perchè è un exdemo) e pensiamo di andare su quella... GRazie mille cmq,ciao ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A quanto te la vende ? e cmq la UA-20 E' una skeda audio esterna !
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo so ke è esterna...Ma dovrebbe andar bene uguale...
Avrebbe preferito interna (per motivi di comodità/look)... La vende sui 120-130 euro... Sul sito è data a 260 mi sembra... grazie ancora, ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il prezzo e' buono, e la skeda fa il suo dovere... anche se per quel prezzo ti consiglierei una m-audio Audiophile usata...
Ne trovi una su http://forum.homestudioitalia.com nel mercatino...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, ma con questo della UA 20 dovrebbe essersi già messo d'accordo...
Ti ringrazio molto... Soprattutto per il link al sito/forum di HomeRecording... Alla prossima,ciao ciao ANdrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.