|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
I giochi che a voi sono piaciuti e a tutti gli altri no !
Il 3D sui giochi sopravvalutati mi ha dato da pensare: per l' ennesima volta mi sono reso conto come i gusti personali regnino sovrani... com' è giusto che sia tra l' altro.
E allora lancio il sasso nello stagno: quali sono i titoli cazziati dalla critica (oppure sottovalutati o ignorati) o i giochi affossati dalla comunità videoludica mondiale che invece a voi sono piaciuti ? Senza aver paura di esser presi per i fondelli, mi raccomando, e motivate le vostre risposte !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Parto io per rompere il ghiaccio e dico Neverwinter nights in single player.
A dire il vero la critica non l' ha proprio cazziato, ma la comunità videoludica un po' si. Sono forse uno dei pochi che si è goduto davvero la parte single di questo gioco, vuoi per l' atmosfera che ho trovato molto particolare, vuoi per l' immediatezza, vuoi perchè è per me il giusto connubio di azione e dialoghi... fatto sta che mi sono divertito discretamente. Non lo reputo un capolavoro, ma mi ha fatto passare diverse ore piacevoli.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ho disinstallato Deus Ex dopo poche ore di gioco e a No one lives forever sono arrivato a un terzo circa poi l'ho mollato perchè non lo sentivo proprio come gioco
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mi sono invece fatto tutto Red Faction e Renegade
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Cmq, io dico MGS2 (quando uscì ebbe molte critiche, anche se poi l'opinione generale migliorò dopo un po' di tempo) e Halo, fra quelli più recenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Unreal 2: è vero ci si aspettava molto di più dal seguito di unreal, ma è stato il primo gioco che ho installato quando ho comprato la 9700pro e dovevo reggermi le mascelle mentre giocavo (venivo da una geffo 4 mx)!
![]() ps: condivido il giudizio di xylema relativo a neverwinter in single player.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
I primi che mi vengono in mente:
-Shadow Man Atmosfera incredibile, longevità paurosa, enorme fascino delle ambientazioni e personaggio principale (Michael Le Roi) di grande carisma. Esplorazione, enigmi e vastità degli scenari: trovo questo gioco sontuoso, uno dei migliori e avvincenti action-adventure di sempre. E' stato, a torto, accolto con una certa freddezza dalla critica, e il pubblico sembra avergli preferito Tomb Raider, a giudicare dal modesto volume di vendite... ![]() -Severance Blade of Darkness Altro gioco stupendo che gode di un sistema di combattimento sopraffino (anche se non perfetto come qualcuno erroneamente sostiene), una grafica di tutto rispetto e degli scenari di notevole fattura. Un titolo di sicuro spessore, giudicato dalla critica (più che dal pubblico) un pò superficialmente. -Outcast Scusate ma quì devo togliermi un sassolino dalla scarpa: perchè mai questo capolavoro assoluto è stato accolto così tiepidamente dal pubblico (ma non dalla critica, a onor del vero, che gli ha tributato gli elogi che meritava)? E' una perla questo gioco, probabilmente il migliore action-adventure di sempre: una colonna sonora da brivido sulla schiena, degli scenari credibilissimi e immersivi come pochi altri (mi ero quasi illuso di vivere in un vero mondo alieno), degli effetti ambientali di sicuro impatto (il riflesso della luce sugli specchi d'acqua), una trama ben concepita e degli enigmi intelligenti e stimolanti. Non vi dico la delusione che ho provato quando annunciarono la cancellazione del seguito... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Quote:
poi ci sono Quake3 e Ut2k3 ke mi hanno preso in una maniera tremenda...anke solo in SP!! Mi ricordo ke quando ho battuto Xaero a livello Nightmare sono impazzito x una buona mezz'ora! Adrenalina pura!!! .....e adesso arriveranno i sostenitori del netgaming a protestare.... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Dungeon Siege!
nonostante avesse ottenuto buoni giudizi dalla critica, da quello che ho letto sui vari forum (in particolar modo in questo) sembra non sia stato gradito più di tanto... eppure non ne capisco il motivo si tratta senza dubbio del migliore hack'n slash (il genere alla Diablo insomma), la grafica era ottima per quando uscì (e una sua caratteristica era la totale mancanza di caricamenti quando si cambiava locazione... nel gioco c'era un'unica grande mappa), era discretamente longevo, si poteva comporre un party di 8 players tra guerrieri, arceri e maghi, la colonna sonora era fantastica (mi sono rimasti in mente quasi tutti i motivetti... cosa rara per i giochi di oggi) ... ma soprattutto era DANNATAMENTE DIVERTENTE ![]() insomma io lo giocai tutto di un fiato e in pochi giorni lo terminai... però sembra siano in pochi quelli a cui è piaciuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Quote:
il drago è splendido! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
io NWN l'ho finito 3 volte -.-
in multy però nn me gusta...troppo ma TROPPO GDR..ke palle dopo un pò.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In MP è veramente bello... riprende benino il mondo d&d e ti permette di fare molte cose. Esistono bellissimi mondi virtuali... e una buona comunità... Nonchè dei fantastici DM ![]() Sinceramente il SP non l'ho nemmeno cominciato però... ![]()
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Giants Citizen Kabuto, secondo me un capolavoro e Unreal 2.
![]()
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
|
Operation Flashpoint: Non molto apprezzato ma secondo me, il miglior titolo di guerra mai uscito finora
![]() H&D2: Anche questo molto bello, ma da provare in multi ke a mio parere è fatto molto bene ![]()
nuNce Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81 Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
chasm the rift, atmosfera veramente bella, ottimo motore 3d software, su underdog è scaricabile visto che è abandon
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
|
Ciao a tutti,
Quoto NWN,(Stupendo in single, ci sto rigiocando in questo periodo) Quoto Severance Blade of Darkness (veramente ma veramente un signor gioco, difficilissimo da gestire il barbaro nei combattimenti, roba da veri giocatori con le palle e non da mezze cartucce) E aggiungo sicuramente controcorrente il divertente POSTAL2. Giocato di gusto in barba a tutti quei finti moralisti che l'hanno massacrato senza pietà!!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quoto alla grande Severance: CAPOLAVORO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
un gioco vecchiotto che molti avevano skifato ma che a me ha fatto letteralmente impazzire è:
Dungeon keeper Altro serie considerata poco: Mech commander infine... Battle isle II, una figata mostruosa IMHO
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: London
|
Renegade
Red Faction XIII Dungeon Siege ( ![]() Pool of Radiance 2 Soldier of Fortune 2 Global Operations Ce ne sono molti altri ke ora nn sto ad elencare cmq.. però molti di quelli ( e questi ke ho elencati ) mi sono piaciuti a furia di farmeli piacere xke nn volevo buttare via i soldi dell'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.