Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2004, 17:05   #1
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Nomatica (mod se possibile in rilievo)

Dopo aver effettuato un ordine nei primi 10 giorni di dicembre con pagamento con carta di credito, a distanza di oltre 2 settimane ho ricevuto una mail nella quale mi si comunicava che l'ordine non poteva essere evaso in quanto mancava il mio codice cliente.
In ogni caso mi avrebbero fatto sapere tramite mail nei primi giorni del 2004 come risolvere il "disguido".....
Al giorno d'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro nè io sono riuscito a contattarli telefonicamente in quanto il loro telefono non risulta mai disponibile.
Oltretutto mi è arrivata la conferma dell'avvenuto prelievo della somma del mio ordine dalla carta di credito essendomi arrivato a casa l'estratto del mese di dicembre.

Adesso il mio dubbio è se intraprendere vie legali nei loro confronti non essendo più sostenibile un disservizio di questo genere.
La loro poca serietà era nota, ma a questo punto basta.

Spero con questo post di non aprire discussioni sterili ma di mettere in guardia quanti hanno intenzione di fare acquisti dal sito francese..
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 18:55   #2
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Re: Nomatica (mod se possibile in rilievo)

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
Dopo aver effettuato un ordine nei primi 10 giorni di dicembre con pagamento con carta di credito, a distanza di oltre 2 settimane ho ricevuto una mail nella quale mi si comunicava che l'ordine non poteva essere evaso in quanto mancava il mio codice cliente.
In ogni caso mi avrebbero fatto sapere tramite mail nei primi giorni del 2004 come risolvere il "disguido".....
Al giorno d'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro nè io sono riuscito a contattarli telefonicamente in quanto il loro telefono non risulta mai disponibile.
Oltretutto mi è arrivata la conferma dell'avvenuto prelievo della somma del mio ordine dalla carta di credito essendomi arrivato a casa l'estratto del mese di dicembre.

Adesso il mio dubbio è se intraprendere vie legali nei loro confronti non essendo più sostenibile un disservizio di questo genere.

Spero con questo post di non aprire discussioni sterili ma di mettere in guardia quanti hanno intenzione di fare acquisti dal sito francese..
mastico un po di carte di credito ...non credo ci siano problemi per la contestazione dell'addebito ....ma forse prima proverei a ricontattarli!
Old 12-01-2004, 19:19   #3
Alpha4
Bannato

sono 10 giorni che tento di contattarli... domani farò nuovi tentativi
Old 12-01-2004, 20:17   #4
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
grazie dell'avvertimento,
la penso come te, i soldi che gli hai dato sono veri.
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 20:31   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: Nomatica (mod se possibile in rilievo)

Quote:
davvero? mi risultava il contrario

io stesso sono rimasto soddisfatto, miei colleghi a lavoro, molti utenti del forum

a volte hanno delle altenze + lunghe del normale ma spesso il prezzo giustifica questo problema

per quando riguarda il rilievo mi spiace ma non è il genere di discussione che meriti il rilievo..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 20:47   #6
Alpha4
Bannato

Qui non si tratta di attesa...

1) 2 settimane di gestione ordine per sentirmi dire che manca
un codice (però i soldi li prendono sempre in fretta)

2) "la contatteremo nei primi giorni lavorativi del prossimo anno.."
Chissà se a "Chi l'ha visto" hanno qualche notizia in più

3) Alle e-mail non rispondono
E non ditemi che ci mettono tempo perchè non ho avuto una
sola risposta

facile avere i prezzi migliori... quando fai l'ordine il prezzo è il migliore, quando ti arriva il pacco il modello è uscito di produzione!

Old 12-01-2004, 20:50   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

dei soldi so che li prendono solo quando l'ordine viene evaso..confermato da un mio collega che ha comprato poco prima di natale

poi resta sempre valida in generale la buona regola di NON comprare MAI online sotto le feste

>bYeZ<

Old 12-01-2004, 20:52   #8
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
facile avere i prezzi migliori... quando fai l'ordine il prezzo è il migliore, quando ti arriva il pacco il modello è uscito di produzione!

Non so se Alpha abbia ragione, certo che non è il primo a pensarlo.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:02   #9
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Città: Avenza-Carrara (MS)
Io sapevo che l'addebito sulla CC parte nel momento in cui fai clicksul pulsante di "Conferma Ordine" non quando viene evaso l'ordine. Comunque sta scritto nel regolamento delle condizioni di vendita. Meglio ridargli una letta.
Però non ho capito il fatto della mancanza del codice cliente.
Non puoi mandargli una mail in cui gli comunichi il tuo Codice Cliente??? A me alle mail hanno sempre risposto.
Ciao ciao
Old 12-01-2004, 21:05   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Io sapevo che l'addebito sulla CC parte nel momento in cui fai clicksul pulsante di "Conferma Ordine" non quando viene evaso l'ordine.
al mio collega hanno prelevato i soldi dalla CC solo quando il prodotto si era reso disponibile e l'ordine poteva essere evaso...

>bYeZ<

Old 12-01-2004, 21:05   #11
Alpha4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
dei soldi so che li prendono solo quando l'ordine viene evaso..confermato da un mio collega che ha comprato poco prima di natale

poi resta sempre valida in generale la buona regola di NON comprare MAI online sotto le feste

>bYeZ<

beh, io ho il resoconto cartasì in mano con il prelievo avvenuto ed ordine bloccato

io ho fatto l'ordine l'11 dicembre per degli accessori che nessuno o quasi cerca e che erano disponibili..
Old 12-01-2004, 21:07   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

bè, mi spiace, ma come sempre capita che non tutto vada nel verso giusto..

se credi, senti un'avvocato..

>bYeZ<

Old 12-01-2004, 21:16   #13
Alpha4
Bannato

Sent: Wednesday, December 31, 2003 1:23 PM
Subject: Re: ORDINE PERSO Re: Stato dell'ordine [LNK-72861455513471-0]

> Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattato.
> Abbiamo trasferito la sua richiesta all'ufficio commerciale che si
> occuperࠤel suo ordine.
> La preghiamo di attendere lunedi per ricevere una risposta in quanto
> al momento l'ufficio commerciale îThiuso per le festivit஼/DIV>
> Grazie
>
> Cordiali Saluti,
> Servizio Clienti Nomatica
> Arrivederci su NOMATICA
> la n¡ã 1 per il commercio elettronico di fotocamere e videocamere
> digitali in Europa
> Tel.: 899 788 633 Fax : 0033 5 61 75 50 53
> Mail : info_it@nomatica.com
>
<http://mail.qo-op.com/mailmailmailin...fo_it%40nomati
ca.com>
> <http://www.nomatica.it> <http://www.nomatica.it%3E>
> -------------

questa ¨¨ la loro ultima risposta....
Old 12-01-2004, 21:22   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

avessi il modo di aiutarti lo farei, ma non posso

>bYeZ<

Old 12-01-2004, 22:43   #15
psa
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
Stessa cosa successa a me, o quasi. tempo fa ordinai una 885 con carta di credito, i soldi li presero subito ma dopo una settimana mi contattarono dicendomi che non era più disponibile e dovevo aspettare non so quanto.
decisi di disdire l'ordine ma per oltre due mesi i soldi non li ho visti.
alchè dopo varie telefonate dove mi dicevano che erano i tempi tecnici, feci la voce grossa minacciado una denuncia.
dopo una settimana mi mandarono un fax con il bonifico accreditato a Visa, perchè se paghi con carta di credito i soldi li restituiscono al gestore della carta, non a te. il gestore dal canto suo non ti restituisce nemmeno lui i soldi ma ti da un bonus di spesa per il valore dell'accredito.
morale della favola, ti fregano sempre quando paghi in anticipo, e ci vuole tanta pazienza.

ciao
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 23:23   #16
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Stavo per effettuare un ordine su Nomatica... ma nn lo farò +.

Per esperienza personale nn acquistare mai on line sotto data di estratto conto.

Se si blocca la transizione prima che vada in estratto il problema nn sussiste...la nomatica i soldi li vedeva dal binocolo...
giuseppe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 08:43   #17
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
certo che ti fanno proprio passare la voglia di acquistare on-line!

non credo che questa sia una politica corretta e fidelizzante...anzi, sfiducia totalmente il cliente...me compreso, per esempio, in quanto questo che ho fatto sarà il mio primo ed ultimo acquisto su web (almeno da fact****).

Sono trascorsi ormai 11 giorni da quando ho effettuato l'acquisto di una fotocamera digitale, con carta di credito, e tutto quello che ho avuto è stata una mail, speditami ieri, con scritto "la merce arriverà nei nostri magazzini alla fine della prossima settimana, quindi all'inizio della prossima settimana le spediremo la merce" ....secondo voi cosa vuol dire???? non ha molto senso vero???

Il fatto è che loro garantiscono la consegna in 48+48 h se il prodotto scelto ha la dicitura "metti nel carrello" e la mia fotocamera la aveva e la ha tuttora quella dicitura!!! (quindi non illudetevi...perchè non c'è).

Altra fatto, in teoria mi dovrebbero spedire la merce proprio quando sarò via per lavoro e mancherò per una quindicina di giorni...quindi non potrei neppure ritirarla in quel periodo!! (e se avessi saputo che la merce non era disponibile in magazzino non la avrei mai acquistata da loro).

Ora....avrei voglia di telefonare alla Visa per bloccare il pagamento di una transazione mai avvenuta...in ogni caso avviserò anche loro...ma tutta questa storia alla fine ha creato in me una convinzione: mai + acquisti su web in questa maniera...meglio telefonare prima e farsi mandare un fax con scritto che la merce è presente...
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 08:50   #18
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Città: Avenza-Carrara (MS)
Si ritornerà al buon vecchio metodo del "Contrassegno".....
Old 13-01-2004, 13:30   #19
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
nessuno ha un codice promo valido per nomatica da "prestarmi"?????
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 13:53   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da zuper
nessuno ha un codice promo valido per nomatica da "prestarmi"?????

>bYeZ<

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian