|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
|
Nomatica (mod se possibile in rilievo)
Dopo aver effettuato un ordine nei primi 10 giorni di dicembre con pagamento con carta di credito, a distanza di oltre 2 settimane ho ricevuto una mail nella quale mi si comunicava che l'ordine non poteva essere evaso in quanto mancava il mio codice cliente.
In ogni caso mi avrebbero fatto sapere tramite mail nei primi giorni del 2004 come risolvere il "disguido"..... Al giorno d'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro nè io sono riuscito a contattarli telefonicamente in quanto il loro telefono non risulta mai disponibile. Oltretutto mi è arrivata la conferma dell'avvenuto prelievo della somma del mio ordine dalla carta di credito essendomi arrivato a casa l'estratto del mese di dicembre. Adesso il mio dubbio è se intraprendere vie legali nei loro confronti non essendo più sostenibile un disservizio di questo genere. La loro poca serietà era nota, ma a questo punto basta. Spero con questo post di non aprire discussioni sterili ma di mettere in guardia quanti hanno intenzione di fare acquisti dal sito francese.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
|
Re: Nomatica (mod se possibile in rilievo)
Quote:
__________________
5D | 20-35 2.8L |50 1.8| 70-200 4L | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
|
sono 10 giorni che tento di contattarli... domani farò nuovi tentativi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 342
|
grazie dell'avvertimento,
la penso come te, i soldi che gli hai dato sono veri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
Re: Nomatica (mod se possibile in rilievo)
Quote:
![]() io stesso sono rimasto soddisfatto, miei colleghi a lavoro, molti utenti del forum a volte hanno delle altenze + lunghe del normale ma spesso il prezzo giustifica questo problema ![]() per quando riguarda il rilievo mi spiace ma non è il genere di discussione che meriti il rilievo.. >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
|
Qui non si tratta di attesa...
1) 2 settimane di gestione ordine per sentirmi dire che manca un codice (però i soldi li prendono sempre in fretta) 2) "la contatteremo nei primi giorni lavorativi del prossimo anno.." Chissà se a "Chi l'ha visto" hanno qualche notizia in più ![]() 3) Alle e-mail non rispondono ![]() E non ditemi che ci mettono tempo perchè non ho avuto una sola risposta ![]() facile avere i prezzi migliori... quando fai l'ordine il prezzo è il migliore, quando ti arriva il pacco il modello è uscito di produzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
dei soldi so che li prendono solo quando l'ordine viene evaso..confermato da un mio collega che ha comprato poco prima di natale
poi resta sempre valida in generale la buona regola di NON comprare MAI online sotto le feste >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Messaggi: 1378
|
Io sapevo che l'addebito sulla CC parte nel momento in cui fai clicksul pulsante di "Conferma Ordine" non quando viene evaso l'ordine. Comunque sta scritto nel regolamento delle condizioni di vendita. Meglio ridargli una letta.
Però non ho capito il fatto della mancanza del codice cliente. Non puoi mandargli una mail in cui gli comunichi il tuo Codice Cliente??? A me alle mail hanno sempre risposto. Ciao ciao
__________________
"Meglio una torta in 4 che una merda da solo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
Quote:
>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
|
Quote:
beh, io ho il resoconto cartasì in mano con il prelievo avvenuto ed ordine bloccato ![]() ![]() ![]() io ho fatto l'ordine l'11 dicembre per degli accessori che nessuno o quasi cerca e che erano disponibili.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
bè, mi spiace, ma come sempre capita che non tutto vada nel verso giusto..
se credi, senti un'avvocato.. >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
|
Sent: Wednesday, December 31, 2003 1:23 PM
Subject: Re: ORDINE PERSO Re: Stato dell'ordine [LNK-72861455513471-0] > Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattato. > Abbiamo trasferito la sua richiesta all'ufficio commerciale che si > occuperࠤel suo ordine. > La preghiamo di attendere lunedi per ricevere una risposta in quanto > al momento l'ufficio commerciale îThiuso per le festivit/DIV> > Grazie > > Cordiali Saluti, > Servizio Clienti Nomatica > Arrivederci su NOMATICA > la n¡ã 1 per il commercio elettronico di fotocamere e videocamere > digitali in Europa > Tel.: 899 788 633 Fax : 0033 5 61 75 50 53 > Mail : info_it@nomatica.com > <http://mail.qo-op.com/mailmailmailin...fo_it%40nomati ca.com> > <http://www.nomatica.it> <http://www.nomatica.it%3E> > ------------- questa ¨¨ la loro ultima risposta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
avessi il modo di aiutarti lo farei, ma non posso
>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
Messaggi: 485
|
Stessa cosa successa a me, o quasi. tempo fa ordinai una 885 con carta di credito, i soldi li presero subito ma dopo una settimana mi contattarono dicendomi che non era più disponibile e dovevo aspettare non so quanto.
decisi di disdire l'ordine ma per oltre due mesi i soldi non li ho visti. alchè dopo varie telefonate dove mi dicevano che erano i tempi tecnici, feci la voce grossa minacciado una denuncia. dopo una settimana mi mandarono un fax con il bonifico accreditato a Visa, perchè se paghi con carta di credito i soldi li restituiscono al gestore della carta, non a te. il gestore dal canto suo non ti restituisce nemmeno lui i soldi ma ti da un bonus di spesa per il valore dell'accredito. morale della favola, ti fregano sempre quando paghi in anticipo, e ci vuole tanta pazienza. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Messaggi: 365
|
Stavo per effettuare un ordine su Nomatica... ma nn lo farò +.
Per esperienza personale nn acquistare mai on line sotto data di estratto conto. Se si blocca la transizione prima che vada in estratto il problema nn sussiste...la nomatica i soldi li vedeva dal binocolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 108
|
certo che ti fanno proprio passare la voglia di acquistare on-line!
non credo che questa sia una politica corretta e fidelizzante...anzi, sfiducia totalmente il cliente...me compreso, per esempio, in quanto questo che ho fatto sarà il mio primo ed ultimo acquisto su web (almeno da fact****). Sono trascorsi ormai 11 giorni da quando ho effettuato l'acquisto di una fotocamera digitale, con carta di credito, e tutto quello che ho avuto è stata una mail, speditami ieri, con scritto "la merce arriverà nei nostri magazzini alla fine della prossima settimana, quindi all'inizio della prossima settimana le spediremo la merce" ....secondo voi cosa vuol dire???? non ha molto senso vero??? Il fatto è che loro garantiscono la consegna in 48+48 h se il prodotto scelto ha la dicitura "metti nel carrello" e la mia fotocamera la aveva e la ha tuttora quella dicitura!!! (quindi non illudetevi...perchè non c'è). Altra fatto, in teoria mi dovrebbero spedire la merce proprio quando sarò via per lavoro e mancherò per una quindicina di giorni...quindi non potrei neppure ritirarla in quel periodo!! (e se avessi saputo che la merce non era disponibile in magazzino non la avrei mai acquistata da loro). Ora....avrei voglia di telefonare alla Visa per bloccare il pagamento di una transazione mai avvenuta...in ogni caso avviserò anche loro...ma tutta questa storia alla fine ha creato in me una convinzione: mai + acquisti su web in questa maniera...meglio telefonare prima e farsi mandare un fax con scritto che la merce è presente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Messaggi: 1378
|
Si ritornerà al buon vecchio metodo del "Contrassegno".....
__________________
"Meglio una torta in 4 che una merda da solo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
|
nessuno ha un codice promo valido per nomatica da "prestarmi"?????
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
Quote:
![]() >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.