|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Help: il mio neon lampeggia
Mi spiegate questa storia ?
Ho inserito un neon azzurro all'interno del case.. che si accende come dovrebbe, ma dopo pochi secondi comincia a lampeggiare. Non si spegne, ma l'intensità luminosa cambia vistosamente e velocemente. Ho pensato a un difetto del neon, ma se do corrente con un alimentatore da 12V che ho in casa il difetto non si nota. Anche il collegamento al molex è fatto bene.. per scrupolo ho provato a rifarlo un paio di volte ma è sempre uguale. Secondo voi quale potrebbe essere il problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
|
Re: Help: il mio neon lampeggia
Quote:
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Fluttuazioni nell'erogazione di corrente nell'ali, forse... prova a gurdare con un programma i voltaggi del 12V se sono regolari.
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Speedfan mi dice che sui +12 la tensione reale varia tra +11,90 e +11,97. Mi sembra buono.
La cosa stranissima è che sui -12 la tensione misurata è +0,31 V Qui 2 sono le cose.. o è giusto così, oppure speedfan sbaglia la lettura perchè se ci fossero davvero 12V di differenza il computer mi farebbe una pernacchia ad ogni avvio, mentre fino a oggi non ha mai fatto una piega.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aggiungo che quelle misure erano state fatte a luce spenta.. ma anche accendendo il neon non cambia niente.
Però speedfan misura ad intervalli abbastanza lunghi.. si potrebbe aumentare la frequenza per vedere le variazioni in tempo reale ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Avevo lo stesso problema,cambiato alimentatore problema risolto.
Ciaozzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.