|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mega aiuto Apache e XML
Ciao Ragazzi,
Aiutooooo... Credo che alcuni di voi siano esperti di Xml... Per me oggi è il secondo giorno.. e mi dispiace chiederlo, ma ho a disposizione pochissimo tempo.. Dovrei realizzare un modulo per Apache che riceva in ingresso un url del tipo http://...../?parametro1=xxx¶metro2=yyy e dia in uscita un file XML con gli stessi parametri... la cosa è un po' sporca, ma serve per avere una base su cui partire.. So che può sembrare strano, ma è solo l'avvio per poi fare successivamente una cosa pulita... Va benissimo se per caso avete qualche modulo già pronto che faccia qualcosa di simile (o meglio ancora proprio quello..) Grazie Mariodm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Con PHP ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
uguale..
E' indifferente...
Va bene uguale credo... Apache gira sotto Unix, ma non ci sono problemi, no ? Col php è più semplice ? Ciao Mario |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
data l'urgenza..
Data l'urgenza addirittura...
andrebbe bene un uscita txt formattata col simil-xml.. l'importante e che l'uscita sia dinamica, cioe' dipendente dall'ingresso... Consigli ? moduli, materiali ? Sapete se all'intenro di apache già c'e' un modulo così semplice ? Mariodm |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il php ha un motore per la generazione di documenti XML...
Il server su cui dovrà girare lo configuri te ? Perchè c'è la 5 beta di PHP che fra le maggiori novità ha proprio un motore XML strepitoso... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mmmm
beh il server apache già c'e'..
ma il supporto al php è agiornabile a parte ? solo che le mie conoscenze di php sono quasi nulle.. Puoi darmi una mano ... l' out deve essere semplicissimo.. anche con un unico parametro di uscita.. l'ostacolo grosso per me è iniziare a capire come usare apache in modo diverso da come ho fatto finora... cioe' solo con l'uso di pagine statiche... Grazie Mariodm |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vai nella sottosezione corsi e faq e c'è un corso (alla 3a lezione) di PHP
Il supporto PHP è aggiornabile a parte (basta seguire le istruzioni su come fare con Linux)... Ecco comunque questo link che ti insegna anche ad installarlo: http://www.risorse.net/php/index.php Riguardo a php 5 beta...siamo all'ultima beta... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusa
Scusa Cionci,
Credi si trovi un giro un modulo C per apache che faccia quel semplice lavoro ? Mi conviene aprire una nuova discussione ? grazie Mariodm |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
perche'...
Te lo dico,
perchè ho idea che manchi il supporto al PHP e che non sia installabile nel tempo richiesto.. io sono da remoto con telnet sulla macchina unix. Mariodm |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
purtroppo...
Purtroppo il tempo è pochissimo..
e la cosa deve funzionare anche se di sicuro non programmata in modo pulito.. Poi si modificherà o si rifarà da zero se necessario.. Per chi ama la programmazione potrebbe essere una porcata, lo so.. ma questo serve. Thanks Mariodm |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ignoranza di base..
Qui c'e' la mia ignoranza di base...
i parametri verso apache sono passabili solo attraverso il PHP ? I moduli in C di apache non hanno qualche funzionalità ? ciao Mariodm |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Spiegami un po' meglio cosa vuoi fare... Con Apache puoi anche eseguire script bash... Se ti bastasse questo...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ah si.. ?
ah si ?
col bash un po' me la cavo.. Allora dovrei passare dei parametri da url come ho scritto su e ottenere un output txt o xml del tipo... <MAR> <attributes> <attr name="ipAddr"> <value>192.x.x.x</value> eccetera... Dov'e' l'ip ad esempio l'ho passato io ad apache con la mia richiesta... http://...../?ipAddr=192.x.x.x¶metro2=yyy emh,... un po' più chiaro ? Grazie Mariodm |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
PEr recuperare l'ip lo devi rpendere con getenv e la variabile d'ambiente è REMOTE_ADDR...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie ma..
Grazie ma...
L'ip lo conosco gia'.. e anche gli altri parametri.. Per ora l'unica cosa è il passaggio di parametri verso apache.. e un output formattato xml o txt. Più che altro un modulo apache semplice esistente... Semplice ma complesso perchè apache sono unix mi è nuovo e anche sotto windows l'ho usato in maniera semplicistica... Ciao Mariodm |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma non hai detto che conosci bash ? Quello sopra è un CGI realizzato in bash...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
si..
Si..
scusa, rispondevo al primo tuo messaggio.. quello senza link.. Ora lo guardo subito.. Grazie Mariodm |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
utile...
utile grazie...
Ora devo scoprire se il supporto all'esecuzione dei cgi e' attivo.. Credi che si trovi in giro un sorgente c per la conversione txt -> xml o url -> xml ? ciao Mariodm |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma un file XML è già un file di testo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.