|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
|
Boot di avvio Windows/linux
Ciao ragazzi!
Ho installato linux e non volendo ho installato anche il boot loader di avvio. so che la maggior parte dell'utenza lo usa, ma io preferisco il vecchio floppy di avvio. come faccio a ripristinare il tutto? Ho provato a inserire il cd di win 98 e digitare il comando setup/mbr che normalmente funziona, ma mi dice che non è possibile creare una cartella temporanea in quanto il sistema è formattato ntfs(infatti utilizzo winXP) grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Avvia linux ed esegui semplicemente
lilo -u da una console con i privilegi di root.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto come hai detto, ma non mi riconosce il comando!
premetto che la distribuzione di linux che usa è la fedora core 1 e il boot loader è grub.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
se hai il cd di xp dal boot usa la consolle di ripristino e digita FIXMBR questo comando crea un nuovo mbr ma se non hai creato il floppy con fedora quando te lo a chiesto non sò come farai a fare il boot .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sfortunatamente non esiste un qualcosa tipo "grub -u" per grub, quindi fai come ti suggeriscono.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK gor! Ho risolto! Non ti preoccupare, il floppy di avvio l'ho creato!
grazie ancora Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.