|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
AIUTO HARD DISCK
HO TRE HD SUL MIO PC, MI CAPITA SPESSO CHE UNO DEI TRE CHE USOO COME ARCHIVIO SPARISCA DI COLPO DICENDOMI CHE E' IMPOSSIBILE SALVARE I DATI.. PER FARLO RIAPPARIRE DEVO SPEGNERE IL PC... CI SONO SALVATO FILE AUDIO E VIDEO.... CHE DEVO FARE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Occhio, che il maiuscolo significa gridare ![]() Quanto al tuo problema: prova un po' a mettere il disco su un altro canale IDE. Paolo
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusa per il maiuscolo... vedi non è che ne capisco una cifra, ma credo che nn siano collegati con il cavo ide.. o se vuoi fammi capire meglio... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Se sono inteni e non Serial ATA, sono sicuramente collegati con il cavo IDE, quindi ti basta spostarli su un altro indirizzo (da master a slave o viceversa con l'apposto jumper, ricorda di spostare la posizione anche dall'altro). Per il maiuscolo non ti preoccupare: capita ![]() Paolo
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allora i due che uso come archivio sono serial ata.. quello del sistema operativo no... non puo esser3e che si surriscaldi? non so non mi è mai capitato nulla del genere con il pc vecchio... o magari ci sono dei fiile audio o video danneggiati che danno problemi.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Anche se ci fossero files danneggiati sull' HD al massimo non li riesci ad aprire ma l' HD non può sparire !
Ci deve essere qualche altro problema ! puoi essere un pelo più preciso ! Ad esempio marca e GB dei tuoi HD ??? Grazie ciao ciao ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
sono maxtor da 80 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Controlla che i connettori siano ben collegati, soprattutto quelli di alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non è che sono SATA?
Se sono eide non possono scomparire così... I sata invece si possono rimuovere anche a caldo e quindi "scomparire" se l'alimentazione o il cavo dati fa troppo gioco e perde il contatto... Un disco EIDE ha una piattina di collegamento molto grande bianca di solito, il sata ha un cavetto molto più sottile, vedi un pò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
allora il 40 gb dove è installato iol sistema operativo è ide e ha la piattina... il problema veniva da uno degli altri due che sono serial ata da 80 gb.. ho proivato a staccare e ricollegare il cavetto... sembra per ora che tutto funzioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() sicuramente è un problema di connesione o dell'alimentazione o del cavo sata. Quando perde il contatto il disco sparisce. Se lo rifà controlla per bene che i fili non possano staccarsi da soli e tutto dovrebbe sistemarsi! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
grazie a tutti siete come sempre molto PREZIOSIIIIIIII
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.