|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
hd rimpicciolito!
ciao a tutti...installando xp dal suo disco,mi chiede se voglio fare la partizione nfts...io dico si e lui la fa..alla fine, però, risulta che il mio disco da 120gb é di soli 15gb o giu di li...dove sbaglio?...grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quando ti presenta la mappa delle artizioni del disco, cosa ti appare?
Non è che ci sono già vecchie partizioni e tu le confermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quando installo xp da zero mi viene fuori che ho un disco da 120gb....poi mi chiede dove installare ed io creo una partizione da 4gb per installare il so....da quel momento il resto del disco sparirà quando andrò, finita l'installazione, su risorse del pc a vedere la dimensione del disco rigido (che viene chiamato con il nome assegnato dal pc stesso alla partizione di installazione)...insomma: disco da 120gb....creo "c" da 4gb x metterci il so, alla fine risulta che il mio hd é "c" da 4gb e non un disco da 120gb con una partizione da 4gb!
non so se sia chiaro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, ma se fai una partizione da 4GB (secondo me troppo piccola), che dimensioni speri di trovare poi?
Glielo dici tu di utilizzare solo 4GB, quindi... ![]() O partizioni il tutto, in una o più partizioni, o lo fai successivamente da Windows... (vedi sottosezione FAQ in testa alla prima pagina di questa sezione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devo aver saltato qualche passaggio logico...credevo, partizionando, di dire al pc...posto che ci sono 120gb, metti il so in un angolino isolato da 4gb....invece deve essere diverso...dovrei quindi dire al pc di fare una partizione da 120gb e poi una sottopartizione per il so?...da quanto dovrebbe essere la partizione per xp?...io l'avevo calcolata da 4gb una volta che avevo fatto una partizione da 20gb e me ne rimanevano 17.5 liberi...poi non so..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nulla, non avevo capito una mazza!....ho fatto 2 partizioni....1 grossa "c" e una per il so...grazie comunque...dalle tue parole, indirettamente, ho capito l'errore!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.