|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Ripristinare windows ..............mmmhhh...!!!!!!
Salve a tutti.
Ho installato windows xp su un pc non proprio recente (P3-550Mhz, 384MbRam, hd20Gb, ...) prima fonzionava benino pur avendo aggiornato winxp da win98se 1) formatto in ntfs, avvio da cd, non trova alcuni file, ignoro, termina installazione, funziona bene, qualche errore in iexplorer, ma dopo qualche giorno schermata blu 2)come prima, ma i file che non trova sono di meno, alla fine dell'installazione non parte perchè ci manca un file 3)riprovo ancora a formattare ma in fat32, trova tutti i file, funziona. Dopo 2giorni schermata blu 4)formatto di nuovo e converto l'unità in ntfs, installo tutto, e dopo poco tempo non trova un file e non si avvia 5)riprovo l'installazione con formattazione in ntfs finchè non trova tutti i file, li trova, finisce l'installazione e tutto funziona bene. Oggi diche che un file in windows\system32\config\system non c'è o qualcosa del genere ps: ho provato lo stesso cd con un altro muletto e legge tutti i file tranquillamente, il lettore di quel pc era datato ne comprai uno nuovo aopen, ma era peggio del vecchio, l'ho sostituito con un nec e leggeva anche i riscrivibili tranquillamente. Sono passati solo 15gg dall'acquisto. in tutta sincerità mi sono completamente rotto di formattare e reinstallare Ho visto che esiste la console di ripristino di winxp digitando R durante l'installazione... la digito, ma è come se andasse in dos con c:\windows... Oppure avete qualche suggerimento per installare windows ed essere felici ??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
sarà un problema all'hardware... aspettiamo i più esperti
io sono più pratico sul software |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
la ram.. quasi sicuramente è la ram.. visto che hai già sostituito il lettore cd-rom e hai già provato il cd su un altro pc...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
C'è un programma che testa la ram sotto dos? perchè per un pc del genere o la prendo usata o dovrei cambiare pc...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova con.... nn ricordo bene... mi sembra memtest... prova a cercare con google o cerca quì sul forum... io lo avevo trovato quì...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse questo? www.hcidesign.com/memtest/
ma è per windows... e se non si avvia, non posso testarle... [edit] cercando qui sul forum ho trovato anche Goldmemory e sembra che faccia al caso mio xkè si avvia da dos, solo una cosa: il floppy di boot lo posso creare con l'utilità di formattazione di windows e poi metto questo prog dentro?? girando in rete ho visto anche questo programma (ultimate boot disk) che mi sapete dire?
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 14-02-2004 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quel goldmemory è compatibile solo con win 95/98...
qualcun'altro ha capito il problema?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.