Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 13:21   #1
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Il PC dopo 2 giorni di lavoro è lentissimo!!!

Mi succede sempre sta cosa: dopo tot ore che lo lascio acceso (che fra le altre cose, lascio sempre emule rigorosamente in lavorazione) ... diciamo in genere 2-3 giorni di seguito (senza alcuna interruzione) ... a un certo punto si appesantisce in una maniera nn indifferente ... e anche la connessione ne risente ... dai 25 KB/s soliti con emule passo a 7-8 KB/S! ... in questi casi son costretto a riavviare ... e dopo le prestazioni tornano a valori nominali.

Io col pc ci faccio praticamente di tutto, in genere ho 40 processi attivi nella tasklist, lascio acceso emule, intanto faccio un divx, uso MSN, leggo la posta, oppure mast. un dvd, faccio fotoritocco e audio editing, oppure intanto gioco, insomma nn mi faccio tanti scrupoli sui + processi che eseguo contemporaneamente.

Ho 512 MB di RAM e un P4 1,8 GHz. (Windows XP)

Ho provato Ram Idle PRO ma nn mi cambia niente.
Ho provato anche FreeRAM XP Pro 1.40 (mi è stato consigliato tempo fa) ma idem con patate.
E cmq l' utilizzo della CPU nn è mai prossimo al 100 % ... in media attorno al 30-40%, anche appunto nel momento di lentezza acuta. Cos' altro mi influenza questa inspiegabile lentezza?

Esiste qualche programma che, se eseguito in quel momento di lentezza assurda, mi faccia tornare il pc alle normali prestazioni?
Oppure un qualche tweak ottimizzante che mi elimini questo inconveniente?
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 13:39   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Città: ALTARE
togli emule.. è normale che ti riempa la ram di roba.. ne usa uno sproposito.. o lo resetti periodicamente.. chiudendolo e rilanciandolo.. o aumenti almeno a un 1gb la ram.. e così invece che dover resettare emule ogni 2 gg lo dovrai fare ogni 4 o 5....
Old 14-02-2004, 13:49   #3
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da naso
togli emule.. è normale che ti riempa la ram di roba.. ne usa uno sproposito.. o lo resetti periodicamente.. chiudendolo e rilanciandolo.. o aumenti almeno a un 1gb la ram.. e così invece che dover resettare emule ogni 2 gg lo dovrai fare ogni 4 o 5....
una soluzione un pò radicale, nn ti pare?
oltre a montare altra RAM, nn si potrebbe risolvere il problema in altro modo, ovvero:
nn c'è qualche ottimizzazione a livello software che io possa fare? che so, TweakXP e similia ... oppure qualche prog. che mi risolva in seduta stante la lentezza senza dover bisogno ogni volta di riavviare?
Old 14-02-2004, 15:01   #4
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

ho controllato ora il TaskManager ... iexplore.exe occupa 130624 KB di memoria! (ho solo HwUpgrade aperto ora).
e il pc l' ho riavviato 2 ore fa!!!
mentre emule "solo" 32912 KB.

mi sa che devo far abbassare la cresta all' Internet Explorer ... come fare?

ho visto che dentro TweakXP è possibile creare un disco RAM:

apporta dei benefici oppure no?

intanto nelle opzioni Ottimizzazioni della memoria, ho abilitato "Scarica dalla memoria le librerie inutilizzate"
Old 14-02-2004, 15:11   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

è quello che ti dicevo.. emule ciuccia una caterba di ram.. o hai qualche virus o altro.. (usa spybot) o prova a terminare emule.. e vedi se continua l'ascesa della ram da parte di qualche prg...

in effetti però lo fa solo dopo qualche (decina di ore...) nn dopo solo 2.. quindi propengo x qualche virus o altro...
poi iexplorer nn è windows.. ma internet explorer... a me capita quando ho decine di pagine internet aperte contemporaneamnente.... ma mi arriva al massimo a 80mb.. nn 130...

sicuro di nn avere qualche prg che nn dovrebbe esserci nel pc?
potresti postare io prg presenti nel taskmanager?
Old 14-02-2004, 15:51   #6
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
mi spieghi se il pc è lento cosa te ne fai di un disco RAM?? Quello serve per velocizzare il caricamento di applicazioni..

Prova a usare il system mechanic 4 pro: ottimizza il registro fai un pò di manutenzione e vedi se la soluzione migliora..

PS per emule 32MB sono buone..explorer adesso a me prende 8MB mentre iexplorer 18MB (con 5 finestre aperte..)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 16:16   #7
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da naso
è quello che ti dicevo.. emule ciuccia una caterba di ram.. o hai qualche virus o altro.. (usa spybot) o prova a terminare emule.. e vedi se continua l'ascesa della ram da parte di qualche prg...

in effetti però lo fa solo dopo qualche (decina di ore...) nn dopo solo 2.. quindi propengo x qualche virus o altro...
poi iexplorer nn è windows.. ma internet explorer... a me capita quando ho decine di pagine internet aperte contemporaneamnente.... ma mi arriva al massimo a 80mb.. nn 130...

sicuro di nn avere qualche prg che nn dovrebbe esserci nel pc?
potresti postare io prg presenti nel taskmanager?
ora iexplore è tornato a 20604 KB ... meno male! (mentre EXPLORER.EXE 16932 KB)
ho fatto la pulizia degli spyware ieri con AdAware ultima versione!
cmq proverò anche SpyBot Search & Destroy!

sì nella tray tutto sotto controllo, gli unici processi che nn ho mai capito cosa siano, sono questi:

Ultima modifica di The Joker 2k : 14-02-2004 alle 16:22.
Old 14-02-2004, 16:31   #8
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
mi spieghi se il pc è lento cosa te ne fai di un disco RAM?? Quello serve per velocizzare il caricamento di applicazioni..

Prova a usare il system mechanic 4 pro: ottimizza il registro fai un pò di manutenzione e vedi se la soluzione migliora..

PS per emule 32MB sono buone..explorer adesso a me prende 8MB mentre iexplorer 18MB (con 5 finestre aperte..)
io sapevo che quando a Windows XP la memoria non basta piu', comincia a darci dentro di swap.
pensavo che creando questo disco RAM virtuale, si contenesse il rallentamento generale ... ho supposto male?
Old 14-02-2004, 16:33   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
io sapevo che quando a Windows XP la memoria non basta piu', comincia a darci dentro di swap.
pensavo che creando questo disco RAM virtuale, si contenesse il rallentamento generale ... ho supposto male?
sì... xchè il disco virtuale viene creato appunto nella ram...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian