|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il PC dopo 2 giorni di lavoro è lentissimo!!!
Mi succede sempre sta cosa: dopo tot ore che lo lascio acceso (che fra le altre cose, lascio sempre emule rigorosamente in lavorazione
![]() ![]() ![]() ![]() Io col pc ci faccio praticamente di tutto ![]() ![]() Ho 512 MB di RAM e un P4 1,8 GHz. (Windows XP) Ho provato Ram Idle PRO ma nn mi cambia niente. ![]() Ho provato anche FreeRAM XP Pro 1.40 (mi è stato consigliato tempo fa) ma idem con patate. ![]() E cmq l' utilizzo della CPU nn è mai prossimo al 100 % ... in media attorno al 30-40%, anche appunto nel momento di lentezza acuta. Cos' altro mi influenza questa inspiegabile lentezza? ![]() Esiste qualche programma che, se eseguito in quel momento di lentezza assurda, mi faccia tornare il pc alle normali prestazioni? ![]() Oppure un qualche tweak ottimizzante che mi elimini questo inconveniente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: ALTARE
|
togli emule.. è normale che ti riempa la ram di roba.. ne usa uno sproposito.. o lo resetti periodicamente.. chiudendolo e rilanciandolo.. o aumenti almeno a un 1gb la ram.. e così invece che dover resettare emule ogni 2 gg lo dovrai fare ogni 4 o 5....
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oltre a montare altra RAM, nn si potrebbe risolvere il problema in altro modo, ovvero: nn c'è qualche ottimizzazione a livello software che io possa fare? che so, TweakXP e similia ... oppure qualche prog. che mi risolva in seduta stante la lentezza senza dover bisogno ogni volta di riavviare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho controllato ora il TaskManager ... iexplore.exe occupa 130624 KB di memoria! (ho solo HwUpgrade aperto ora).
e il pc l' ho riavviato 2 ore fa!!! mentre emule "solo" 32912 KB. mi sa che devo far abbassare la cresta all' Internet Explorer ... come fare? ho visto che dentro TweakXP è possibile creare un disco RAM: ![]() apporta dei benefici oppure no? intanto nelle opzioni Ottimizzazioni della memoria, ho abilitato "Scarica dalla memoria le librerie inutilizzate" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è quello che ti dicevo.. emule ciuccia una caterba di ram.. o hai qualche virus o altro.. (usa spybot) o prova a terminare emule.. e vedi se continua l'ascesa della ram da parte di qualche prg...
in effetti però lo fa solo dopo qualche (decina di ore...) nn dopo solo 2.. quindi propengo x qualche virus o altro... poi iexplorer nn è windows.. ma internet explorer... a me capita quando ho decine di pagine internet aperte contemporaneamnente.... ma mi arriva al massimo a 80mb.. nn 130... sicuro di nn avere qualche prg che nn dovrebbe esserci nel pc? potresti postare io prg presenti nel taskmanager?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
mi spieghi se il pc è lento cosa te ne fai di un disco RAM?? Quello serve per velocizzare il caricamento di applicazioni..
Prova a usare il system mechanic 4 pro: ottimizza il registro fai un pò di manutenzione e vedi se la soluzione migliora.. PS per emule 32MB sono buone..explorer adesso a me prende 8MB mentre iexplorer 18MB (con 5 finestre aperte..)
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto la pulizia degli spyware ieri con AdAware ultima versione! cmq proverò anche SpyBot Search & Destroy! sì nella tray tutto sotto controllo, gli unici processi che nn ho mai capito cosa siano, sono questi: ![]() Ultima modifica di The Joker 2k : 14-02-2004 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo che creando questo disco RAM virtuale, si contenesse il rallentamento generale ... ho supposto male? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.