|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
Svchost:continua a connettersi da remoto
Salve ragazzi, ho avuto il virus Welchia.etc e l'ho eliminato, poi ho installato la patch di windows e sygate, che però ogni tanto continua a bloccarmi svchost.exe che si vuole collegare alla rete, e degli esterni che si volgioo collegare a me...Che sia ancora nel sistema??
Non so che fare ![]() ![]() GRASSIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Svchost:continua a connettersi da remoto
Quote:
Allora : <1 Questo processo vuole uscire di suo perchè è di windows xp e non centra con il virus <2 Chi si vuole connettere a te tramite il processo in questione è per utilizzare il bug nell RPC. Se hai la patch anche senza firewall si è tranquilli. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
Grazie 1000
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2000
|
sabato l'ho preso anche io...
Ciao,
mi è capitato il caso classico. Sabato formatto il PC, reinstallo XP SP1 e relativi drivers, rifaccio il collegamento di Alice prima di installare il firewall e...zac: colpito e affondato. Faccio girare l'antivirus AVG, lo trova nel svchost.exe ma dice che il processo è in corso e non può eliminare il worm. Lancio altro antivirus (non ricordo il nome ma è quello gratuito che ha l'icona con un ombrellino) lo trova e mi consente di pulire il worm dopo il riavvio del sistema. Verifico nella cartella windows/system32/drivers ed il file svchost.exe non esiste più. Dopo di che da casa non mi sono collegato più in rete ma mi viene detto che la mancanza di tale file impedisce l'accesso in rete. Io penso di procedere così: installo la patch che ho trovato nel forum, copio il file dal portatile sul pc di casa nella stessa allocazione di prima e tutto dovrebbe funzionare. Dico bene oppure mi sto inventando delle stupidaggini? Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: sabato l'ho preso anche io...
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.