|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marino (Roma)
|
Cosa controllo ??? Non tiene più oc !?!
Allora stasera accendo e dopo un pò schermo blu e tutto morto ???
Rifaccio il boot e la vocina mi dice che la cpu fallisce per oc ??? Premetto che ormai è circa un mese che tenevo tutto come in sign con fsb 258 vcore a 1,625 e le mem a 3:2 e 2,85 vdimm. Ho dovuto mettere oc auto a 30 % per ripartire .... dopo un paio d'ore schermata blu e blocco dinuovo ??? Cosa può essere le temp e i voltaggi non mi sembrano strani (con MM5) sta per partire qualche componente ? Cosa mi consigliate di verificare Please aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
prova a togliere l'oc e vedere se compaiono cmq le schermate blu.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
Re: Cosa controllo ??? Non tiene più oc !?!
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Certo 258 di fsb può essere alto comunque non ho mai sentito che prima è ok e dopo qualche tempo non venga più tollerato.Comunque il secondo blocco c'è stato a tensioni di default e con temp cpu max di 42° (oc su Auto da bios a 30%)
Anche al tatto tutto non scotta affatto Ed il log di MM non mi indica particolari oscillazioni nelle tensioni. OT come si fà ad inserire uno screen shot nei post ?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok adesso sono nel caos più di prima, con i oc in auto a 30 % mi ha crashato mentre installavo office. Errore classico di winxp schermo blu con una sfilza di codici per spiegare che comunque ti si blocca e devi riavviare . Comunque visto che parlava di memory managment ho pensato che fosse la ram
Ho fatto il reboot come all'origine fsb 258 vmem 1,65 3:2 ram vdimm 2,85 turbo e perfomance attivi Lanciato memtest per un mezzora tutto ok Lanciato Prime95 tourture test per due ore tutto ok temp max 51 vcore a 1,77 Giocato per un paio d'ore temp max 45 e vcore 1,79 i valori minimi sono temp 29 e vcore 1,65 sono normali questi valori ? Cosa mi consigliate di controllare ? Grazie in anticipo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.