|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Windows mi va lentissimoooo
la mia configurazione la potete leggere nella mia firma!
Anche se formatto dopo 2 giorni per magia windows ridiventa lentissimo!... Per caricare ogni cosa ci mette un'eternità e non posso giocare a nulla Tutto questo è cominciato da quando ho aggiunto al mio HD Quantum un altro HD MAxtor da 80 giga... possibile che sia tutto dovuto al mio alimentatore? visto che è rimasto quello da 300 watt di base del case? vi prego aiutatemi
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Secondo me non è un problema di alimentatore (il sistema si bloccherebbe o non partirebbe affatto ma non rallenterebbe).
Prova a togliere di nuovo il secondo hard disk e vedere se tutto torna alla nornmalità. Nel caso si passerebbe nell'ordine. 1)controllo modalità degli hard disk 2)Problemi sui cavi (rari ma a me è successo) 3)varie ed eventuali a seconda dei risultati precedenti. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Ciao Slight! Anche tu qui?
E' probabile che l'hard disk aggiuntivo causi problemi al controller IDE, che disattiva il DMA del primo HD. Verifica che il DMA sia attivo e prova ad aggiornare il driver del chipset/controller IDE. Eventualmente sostituisci il pettine IDE.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non e che per caso hai montato il disco in uno di quei cassetti estraibili ???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Sei sicuro di aver montato bene l'HD?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
grazie ragazzi!
L'HD è collegato e funziona.. ho notato che il secondo HD ( che sarebbe il quantum da 20 giga).. è attivata la modalità PIO e non quella DMS nonostante io abbia selezionato "attiva modalità DMA se disonibile". Cosa devo fare?
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
nel BIOS penso che tu abbia gia abbiate impostato su Auto le voci relative all'UltraDMA (parli di problemi solo sul secondo hd. In Windows2000 ina lacuni casi era necessario disabilitare la voce Master Drive UltraDMA per far si che sia lo stesso sistema operativo ad abilitare il DMA ,non so se anche Xp fa lo stesso Le operazioni da sistema sono : Vai in gestione periferiche Hardware scegli il canale IDE in cui hai montato l'Hard Disk Proprietà impostazioni avanzate. Scegli DMA. Ciao P.s.Attenzione,in alcuni casi ho dovuto staccare l'Hard disk che non veniva riconosciuto correttamente e riavviare il sistema e solo in seconda battuta riattivarlo. Ultima modifica di Phoenix68 : 11-02-2004 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Prova anche ad aggiornare i driver del chipset.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.