|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
Windows Xp.. avvio con qualcosa che si blocca!
salve ragazzi...
ho un problema... stò disperato!!! ho reinstallato più e più volte windows ma senza riuscire a cavare un ragno da un buco! una volta installato Win, riavvio, e noto che c'è qualcosa che non va... infatti se clicco col tasto destro su risorse del computer per andare in proprietà gestione periferiche, il programma non parte, aspetto e dopo un minuto circa, appare il riquadro proprietà. in questo periodo, anche se clicco col destro su risorse di rete, non viene fuori la proprietà... e stessa cosa se cerco di collegarmi ad internet.. clicco sull'icona, e non mi viene fuori la finestra della connessione... poi dopo circa un minuto, si aprono insieme tutte le finestre... ho pensato... ci sarà qualche programa in background che da dei problemi... così col task manager, ho FOTOGRAFATO i processi che c'erano durante e dopo questa piccola latenza di tempo... i due file con le immagini, sono allegate... cmq vi scrivo qui di seguito cosa c'è: taskmngr.exe rundll32.exe devldr32.exe rundll32.exe ctfmon.exe dslagent.exe gsicon.exe devdetect.exe explorer.exe spoolxv.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe lsass.exe services.exe winlogon.exe csrss.exe system ciclo idle del sistema SYSTEM ora vi scrivo quello dopo: nvsvc32.exe mspaint.exe taskmngr.exe devldr32.exe rundll32.exe ctfmon.exe dslagent.exe gsicon.exe devdetect.exe explorer.exe spoolxv.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe lsass.exe services.exe winlogon.exe csrss.exe smss.exe svchost.exe system ciclo idle del sistema da questo deduco, che i programmi che non si erano avviati erano: NVSVC32.exe SMSS.exe cosa sono??? possono essere la causa del problema??? grazie a tutti!! ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
niente allegati purtroppo!!!
spero vada bene ciò che ho scritto.. se vi servono altri dettagli... chiedete!!! grazie mille!! ciaoooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
per quanto riguarda nvsvc32 è qualcosa di nvidia forse hai skeda video nvidia?
l'atro l' smss è un file di sistema: session manager subsystem ke pc hai nn è ke è lento di suo??? con altri s.o stesso problema???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dubito che il pc sia lento...
è un athlon xp 2200+... non nuovo.. ma cmq va..!!! ciaooo
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
scarica l'utility 'BOOTVIS' di microsoft, ti fa vedere tutti i processi che avvengo all'avvio del sistema e ti fa vedere cosa ti rallenta l'avvio
![]()
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Quote:
Basta ke vai in start- esegui- cmd e digiti MSCONFIG poi in alto a destra clicci avvio e vedi cosa parte all'avvio.... nn avevo notato la signature.....il pc nn è lento quindi è altro.. ![]() io con un xp 2000+ e 512 decollo.... prova a defraggare il disco
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
stesso problema di orei..kissa'...
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze!
|
lo fa anke a me,inutile e' stato formattare o usare bootvis.lo fa anke ad un mio amico che sostiene che sia colpa del modem ethernet...ed effettivamente quando e' scollegato la lentezza di avvio nn si verifica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.