Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2004, 23:27   #1
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Monitor SONY VAIO

Vorrei dare un opinione controcorrente sui venerati monitor Onyx Black di Sony: ho potuto vederli in vari centri commerciali e devo dire che non è tutto oro quello che luccica.

Il 15" ha sicuramente una luminosità straordinaria (sinceramente troppo per la mia vista, ottimo magari per guardare un DVD a distanza) ma risoluzione per niente lodevole 1024x768 e sinceramente se ci si muoveva di lato la luminosità subiva un crollo... (visto su GRT815 non so se la serie 915 995 cambi)

Il 16" tutt'altra storia! Finalmente visto ciò per cui son venerati i Sony! Monitor straordinario: risoluzione, angolo di visualizzazione e luminosità ai massimi livelli, protetto da una pellicola antiriflesso che altri notebook posson solo sognare. Questi sono davvero un punto di riferimento!

Siete d'accordo con me?

Ciao a tutti!

Davide
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 01:22   #2
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Io ho un Sony Vaio con 16" a 1400x1050....e mai parole come le tue sono state più azzeccate.....è uno spettacolo!
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 01:24   #3
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
... non sono d'accoro per l'antiriflesso, gli OnyxBlack notoriamente hanno una superficie lucida che risente dei riflessi + dei normali LCD... questo è il loro punto debole a mio parere... per il resto non saprei xchè li ho visti solo una volta da MW e non posso giudicare... comunque mi sono sembrati splendidi per colori, contrasto e luminosità da qualsiasi angolazione (ho visto sia il 15" montato sul 315S che il 16" mi pare del 616)

... comunque gli LCD Sony sono tutti sopra la media, anche i non Onyx

Ultima modifica di Martin P : 07-02-2004 alle 01:28.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 08:24   #4
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Confermo, ho visto a un mediaworld il 16 pollici e faceva dei riflessi pazzeschi!
Old 07-02-2004, 09:07   #5
FaTer76
Junior Member

L'Avatar di FaTer76

Iscritto dal: Oct 2003
Sicuramente un centro commerciale non è il luogo ideale dove testare la qualità di un monitor LCD. Io ho il VAIO GRT816m con schermo da 16" accanto al mio vecchio NB (schermo 14") e vi assicuro che fa molti piu' riflessi il vecchio rispetto al VAIO in condizioni di illuminazione normali.

L'Onyx Black da 16" al momento non ha eguali come qualità secondo me.
FaTer76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 09:39   #6
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Boh, in effetti a un centro commerciale ci sono molte luci, ma ti assicuro che sparava riflessi a destra e a manca, e ci sono stato un bel po' a provarlo...
Ti diro', il mio toshiba secondo me ha uno schermo migliore :P
Old 07-02-2004, 13:27   #7
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
io ho il grt815e (quello in sign.) e devo dire che è stupendo, pero devo pure dire che se non lo guardi perfettamente da diritto non si vede piu quasi niente, quasi si invertano i colori!!
Per apprezzare questa nuova tecnologia ci si deve giocare, infatti per quando riguardi i giochi è uno spettacolo, invece per quando riguarda ambienti 2D oppure film la differenza dai normali schermi è quasi nulla, solo perche sono molto luminosi.
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 13:31   #8
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da sopadj
io ho il grt815e (quello in sign.) e devo dire che è stupendo, pero devo pure dire che se non lo guardi perfettamente da diritto non si vede piu quasi niente, quasi si invertano i colori!!
Secondo me ti contraddici un po... come fa a essere stupendo se ha un angolo visuale cosi' modesto?
A mio avviso l'angolo di visuale e' una caratteristica FONDAMENTALE per un buono schermo
Old 07-02-2004, 16:24   #9
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

infatti lo scritto un po di fretta!!

comunque per me è stupendo ma solo se lo vedi da diritto. Poi a me basta che si vede bene(solo da diritto!!), non mi interessa l'angolo di visuale ..ecc...
Old 07-02-2004, 20:19   #10
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da sopadj
Ecco questo intendevo!

Per il 16", è vero che effettivamente fa riflessi nonostante lo strato antiriflesso ma gli da un tocco estremamente professionale! :-)
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 17:55   #11
Jeronimo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Attenzione perchè non tutti i VAIO hanno l'ONYX BLACK.
Se il tuo ha il tipico effetto dell'inversione dei colori ad angolazioni accentuate, probabilmente non lo è, perchè tutti gli schermi ONYX BLACK che ho visto avevano proprio la particolarità di una resa eccezionale anche ad angolazioni estreme.
Jeronimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 18:29   #12
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Sono sicurissimo al 8500% che è un onyx black, c'è scritto pure sulla scatola!!
Old 08-02-2004, 18:46   #13
Jeronimo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
OK, OK, ci credo
Ribadisco solo che mi sembra strana la tua affermazione, avendo visto uno accanto all'altro un ONYX e un non-ONYX mi pare non ci siano confronti, compresa la visibilità laterale. L'ONYX da quasi l'impressione di un CRT.
Jeronimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 18:56   #14
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Io ho visto questi benedetti onix, anche sul 16" ma devo dire che non mi hanno impressionato.
All'epoca (giugno scorso) gli ho preferito lo schermo uxga del mio toshiba, che mi sembro' migliore, e tutt'ora reputo complessivamente di qualita' migliore .

ciao
Old 08-02-2004, 21:33   #15
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Purtroppo mi vedo costretto a dar ragione a yoshimitsu...ho appena acquistato un grt915m vaio ed è veramente bello ma il monitor non è il massimo che si puo ottenere da sony.. La risoluzione è abbastanza bassa e il monitor si vede bene soltanto per chi gli è seduto di fronte....Come da recensione in altro post consiglio a chiunque di comprare il modello da 16".
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 23:41   #16
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Lcd del sony (quello da 16") è stupendo ha un angolo di visuale di 160 gradi,ben luminoso con ottimi colori,l'ho confrontato a lungo con quello del toshiba ,(5200-902) che poi ho scelto perche lo ritengo superiore ,oltretutto questo del toshi ha un angolo di visuale superiore, 170 gradi del toshi contro i 160 del sony.
(questi 10 gradi di differenza non sono pochi)
Devo però dire che questi 2 lcd proprio per le loro caratteristiche,sono da usarsi esclusivamente in locali chiusi:
I loro speciali schermi assorbono molta luce e restituiscono immagini molto luminose, ma catturano anche molti riflessi,praticamente sono degli specchi e usarli in luoghi aperti è quasi impossibile.
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian