|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Monitor SONY VAIO
Vorrei dare un opinione controcorrente sui venerati monitor Onyx Black di Sony: ho potuto vederli in vari centri commerciali e devo dire che non è tutto oro quello che luccica.
Il 15" ha sicuramente una luminosità straordinaria (sinceramente troppo per la mia vista, ottimo magari per guardare un DVD a distanza) ma risoluzione per niente lodevole 1024x768 e sinceramente se ci si muoveva di lato la luminosità subiva un crollo... (visto su GRT815 non so se la serie 915 995 cambi) Il 16" tutt'altra storia! Finalmente visto ciò per cui son venerati i Sony! Monitor straordinario: risoluzione, angolo di visualizzazione e luminosità ai massimi livelli, protetto da una pellicola antiriflesso che altri notebook posson solo sognare. Questi sono davvero un punto di riferimento! Siete d'accordo con me? Ciao a tutti! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io ho un Sony Vaio con 16" a 1400x1050....e mai parole come le tue sono state più azzeccate.....è uno spettacolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... non sono d'accoro per l'antiriflesso, gli OnyxBlack notoriamente hanno una superficie lucida che risente dei riflessi + dei normali LCD... questo è il loro punto debole a mio parere... per il resto non saprei xchè li ho visti solo una volta da MW e non posso giudicare... comunque mi sono sembrati splendidi per colori, contrasto e luminosità da qualsiasi angolazione (ho visto sia il 15" montato sul 315S che il 16" mi pare del 616)
... comunque gli LCD Sony sono tutti sopra la media, anche i non Onyx ![]() Ultima modifica di Martin P : 07-02-2004 alle 01:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sicuramente un centro commerciale non è il luogo ideale dove testare la qualità di un monitor LCD. Io ho il VAIO GRT816m con schermo da 16" accanto al mio vecchio NB (schermo 14") e vi assicuro che fa molti piu' riflessi il vecchio rispetto al VAIO in condizioni di illuminazione normali.
L'Onyx Black da 16" al momento non ha eguali come qualità secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Boh, in effetti a un centro commerciale ci sono molte luci, ma ti assicuro che sparava riflessi a destra e a manca, e ci sono stato un bel po' a provarlo...
Ti diro', il mio toshiba secondo me ha uno schermo migliore :P
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
io ho il grt815e (quello in sign.) e devo dire che è stupendo, pero devo pure dire che se non lo guardi perfettamente da diritto non si vede piu quasi niente, quasi si invertano i colori!!
Per apprezzare questa nuova tecnologia ci si deve giocare, infatti per quando riguardi i giochi è uno spettacolo, invece per quando riguarda ambienti 2D oppure film la differenza dai normali schermi è quasi nulla, solo perche sono molto luminosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso l'angolo di visuale e' una caratteristica FONDAMENTALE per un buono schermo
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti lo scritto un po di fretta!!
![]() comunque per me è stupendo ma solo se lo vedi da diritto. Poi a me basta che si vede bene(solo da diritto!!), non mi interessa l'angolo di visuale ..ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Quote:
Per il 16", è vero che effettivamente fa riflessi nonostante lo strato antiriflesso ma gli da un tocco estremamente professionale! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se il tuo ha il tipico effetto dell'inversione dei colori ad angolazioni accentuate, probabilmente non lo è, perchè tutti gli schermi ONYX BLACK che ho visto avevano proprio la particolarità di una resa eccezionale anche ad angolazioni estreme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono sicurissimo al 8500% che è un onyx black, c'è scritto pure sulla scatola!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
OK, OK, ci credo
![]() Ribadisco solo che mi sembra strana la tua affermazione, avendo visto uno accanto all'altro un ONYX e un non-ONYX mi pare non ci siano confronti, compresa la visibilità laterale. L'ONYX da quasi l'impressione di un CRT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ho visto questi benedetti onix, anche sul 16" ma devo dire che non mi hanno impressionato.
All'epoca (giugno scorso) gli ho preferito lo schermo uxga del mio toshiba, che mi sembro' migliore, e tutt'ora reputo complessivamente di qualita' migliore . ciao ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Purtroppo mi vedo costretto a dar ragione a yoshimitsu...ho appena acquistato un grt915m vaio ed è veramente bello ma il monitor non è il massimo che si puo ottenere da sony.. La risoluzione è abbastanza bassa e il monitor si vede bene soltanto per chi gli è seduto di fronte....Come da recensione in altro post consiglio a chiunque di comprare il modello da 16".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Lcd del sony (quello da 16") è stupendo ha un angolo di visuale di 160 gradi,ben luminoso con ottimi colori,l'ho confrontato a lungo con quello del toshiba ,(5200-902) che poi ho scelto perche lo ritengo superiore ,oltretutto questo del toshi ha un angolo di visuale superiore, 170 gradi del toshi contro i 160 del sony.
(questi 10 gradi di differenza non sono pochi) Devo però dire che questi 2 lcd proprio per le loro caratteristiche,sono da usarsi esclusivamente in locali chiusi: I loro speciali schermi assorbono molta luce e restituiscono immagini molto luminose, ma catturano anche molti riflessi,praticamente sono degli specchi e usarli in luoghi aperti è quasi impossibile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.