|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi spiegate come si fa ?
Ciao io ho 2 Hd identici, di cui uno, non ne faccio un uso, elevato.. anzi diciamo che è quasi nullo, per questo volevo sapere come posso installare su entrambi gli HD, il sistema operativo, e renderli indipendetei...
In modo che alla partenza possa scegliere, su quale andare, e avevo pensato di tenerne uno solo per il gioco, e l' altro per cose più importanti, o la navigazione via internet...... Questa cosa potrebbe rallentare il Pc ? Grazie e aspetto con ansia spiegazioni...
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se la mobo te lo permette potresti selezionare quale hd avviare da bios.
In questo modo avresti la possibilità di avere 2 win XP per usi diversi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E come, si fa a vedere, se la Mobo, ha questa possibilita...
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non centra niente la mobo.....semplicemente fai una installazione su c: dell'os ke vuoi Xp, 2000, 98, Me ecc ecc e poi ripeti l'installazione scegliendo invece d: come unità FAI ATTENZIONE ma non ne sono sicuro ke 98 e Me devono essere installati su c:
Cmq faresti bene a usare xp o 2000 come secondo sistema operativo in modo ke ti setti lui il dual boot all'avvio xmettendoti di scegliere quale usare.....io ad esempio ho fatto così: Installazione WinMe su C: Installazione WinXP su D: All'avvio mi permette di scegliere tra -Microsoft Windows Xp Professional -Microsoft Windows Non comporta niente in termini di rallentamento e nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
in questo caso il dual boot non funge. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti se installo due xp, come posso fare... basta installare uno su c: e uno su d:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si basta fare così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ma si può mettere, ad esempio, i catalist 3.7 sul primo Win e i 4.1 sul secondo?
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono 2 sistemi indipendenti...puoi farci ke vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.