|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
Masterizzare CD protetti
Ciao a tutti
Mettiamo subito in chiaro la mia posizione contro la PIRATERIA informatica in quanto lo ritengo un vero e proprio FURTO. ![]() Credo, pero', che crearsi una copia di backup di un software sia un diritto sacrosanto, in particolar modo quando s'e' speso una "fraccata di vaini"... ![]() Detto questo volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi nell'individuare il giusto soft..., meglio nero 6302(gia' acquistato) e la giusta guida nella non facile operazione di cui sopra. ![]() Mi appello a voi, perche' le mie ricerche in rete oltre ad evidenziare ottimi siti sull'argomento non hanno dato esito positivo per la versione del software in mio possesso. Infatti precisamente mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi usa nero 6302 per fare copie e come imposta i settaggi visto che nelle guide che ho trovato riferite tutte a versioni di nero 4 o sup, ho constatato grosse differenze nel pannello "Copy CD", precisamente per quanto riguarda "Force RAW Reading" "DATA MODE 1 e 2" ??? Risultato, non funge! Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
umm clone cd... oppure col pennarello nero colori l'estremità del cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
EDIT: non so perché mi sono partiti due massaggi identici... Vedi msg seguente.
|
![]() |
![]() |
#4 |
|
Io ho usato spesso Nero... dalla 4 in su... adesso uso anche io la 6.3. Tuttavia non è il massimo per fare copie di backup da cd protetti. Potresti provare Clone CD abbinato a ClonyXXL. Praticamente lanci il secondo programma, che rileva che protezione sia presente sul cd e poi passa automaticamente le impostazioni corrette a Clone CD,che in tal modo ti crea una copia 1:1. Personalemente però, non ho molta simpatia neanche per questo sistema.Quindi preferisco fare così: con Nero ti crei un'immagine del cd e te la salvi dove vuoi... disco fisso, un'altro cd, un dvd... quello che vuoi tu. In seguito, ti installi Daemon Tools e nel momento in cui ti dovesse servire la tua copia di backup, non fai altro che creare con questo programma un drive virtuale (magari detto così ti sembra complicato) e ti carichi l'immagine che avevi fatto con nero. il programma logicamente supera qualsiasi protezione avese il cd originale... emulandola nel drive virtuale creato.
se preferisci un programma unico che faccia questa stessa operazione,allora vai su Alchool 120%. spero di esserti stato utile. ps: non so se ai moderatori piacerà molto questo thread... visto però che la tua domanda era in riferimento a copie di backup di cd posseduti (e quindi copie legali)... |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
SOLO PER CURIOSITA'
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ci fu un periodo in cui la sony progetto con una super tecnologia un metodo infallibile per non far copiare i cd .... poi si scopri che marcando con un pennarello nero la estremità del cd la protezione si annullava ora che sto ricordando se non mi sbaglio mi sembra che era per i cd audio, la spiegazione in verità non la so ma credo che sia un traccia in più o qualcosa di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
lo potrebbe fare ki ha un hd disk di 120 gb ma con poco spazio... e poi secondo me è spazio inutilizato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ti dico solo tre' cose .
Alchool 120% + Alcholiner + ClonyXXL dentro Alcholiner trovi pure clone cd x ClonyXXl devi scaricarti i driver atapi adatti al tuo masterizzatore.... il discorso e' lungo ma le dritte sono queste... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
e se esistesse un canale apposta?
non so...periferiche di memorizzazione tò.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
spostata
![]() |
#11 | |
|
Quote:
io sinceramente non faccio più copie dirette di backup penso da un anno... con le immagini mi trovo decisamente meglio... faccio un po' di copie e poi le metto tutte su dvd o magari le lascio su hdd... |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ops! non mi ero accorto del canale specifico ...Grazie nEA
grazie a tutti quanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
bene, bene
...ho gia' iniziato a copiare alcuni dei cd, i piu' preziosi... peccato che alcuni sono gia' un po' rovinati :-( 1 ringraziamento particolarmente a ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per i cd rovinati... se hai un lettore vekkio prova con qualkuno più nuovo oppure cerca di trovare qualkuno ke abbia un lettore o un masterizzatore plextron... leggono anke le pietre io ne ho uno! (se possibile scsi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tranquillo basta ke offri da bere quando passo dalle tue parti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
x le bevute = n.p.
io sono astemio ma mi arrangiero' ...in qualche modo ![]() Non risco nella copia di un cd: clonexxl si pianta ...sempre li', al 17%. La parte del cd scritta e' strana perche' centro sembra esserci una traccia scritta in maniera diversa da tutte le altre, insomma secondo me e' il tipo di protezione ...ho provato direttamente con Alcohol ma sembra bloccarsi nel solito posto. Beh devo rassegnarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
con questo per esempio puoi fare l'immagine e copiarla in un cd quando ti serve piazzi l'immagine sul hd e lo usi... provato con clone cd?
a ce un altro metodo.... martello scalpello e un cd vergine e ya sta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
non ho capito bene a cosa ti riferisci ![]() il discorso e' questo: Nel cercare di capire il tipo di protezione di una cd, clonyxxl si pianta e pianta anche il sistema. Ho provato a creare un immagine sia con Alcohl che con CloneCD ma senza sapere il tipo di protezione... e poi si piantano anche loro. Driver ASPI, ClonyXXL dice: Driver ASPI non caricati. Cosa sono? dove li trovo? devono essere specifici per il tipo di masterizzatore o cosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.