|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Patente ECDL.Chi ce l'ha?
Io mi sono iscritto ora con la promozione del governo "vola con internet",esattamente 2 giorni prima della scadenza.Ora se seguo il corso online e faccio 7 esami mi danno la patente.Ma per cosa la usate?Cioè,quale è la sua utilità?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ce l'ho dal lontano 99
L'ho fatta per sfizio. non serve a molto, ma a volte un pezzo di carta in più è sempre ben accetto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
|
ma cosa sarebbe questa patente!?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
io cel'ho dall'ottobre 2001 però l'ho ritirata solo l'anno scorso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Io ce l'ho... è molto bella a vedersi
Comunque prendila che fa fico |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
segui un corso che ti insegna le basi del pacchetto office, internet e pc in generale...una cavolata mai vista. l'ho fatta perchè avevo la possibilità di farla gratis ma non serve a nulla se non conosci di tuo le cose o non le approfondisci. anche per il lavoro non ha nessuna utilità perchè tanto prima di prenderti ti piazzano davanti al pc e vedono cosa sai fare realmente (i posti seri) e lì uno che ha fatto solo la patente ecdl si pianta come una pera cotta. l'unica utilità che può avere è il fatto di dare una infarinatura superficiale a chi è totalmente inesperto.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
Però ci sono alcuni ambiti in cui può essere utile, ad esmpio una segretaria che deve usare office, avrà maggiori possibilità di essere assunta se ha conseguito stà "cosa" rispetto ad un'altra che non la ha
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io celo...
IMHO non serve a una mazza!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Cavolo,così mi demoralizzate!!!!Credevo che avendocela fossi una spanna sopra quegi altri!!!E poi,per me ,come voi, che mi diletto al computer e qualcosina sò,non sarà mica difficile,no?
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
celo!
utilità? boh? conoscenza personale: direi quasi nulla. se hai tempo/facilitazioni falla pure, sennò lascia perdere... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fatto gratis in 50 ore...
Non ho imparato nulla di nuovo, tranne qualcosina in access. Utilità? un pezzo di carta in più. Un mio consiglio, se siete già degli smanettoni e trovate un corso senza pagare nulla fatelo, in caso contrario compratevi il libro e date gli esami per conto vostro.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
io mi sono fatto i test a casa una volta, me li ha prestati un amico, e vista la qualità delle domande (alcune addirittura sbagliate!!!) mi sono rifiutato di farla |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
già, dimenticavo: come dice ZackS, se avete un minimo di pratica con Ufficio Esperienza
prendetevi i libri (costano poco) e vi preparate gli esami in 4-5 serate! non sono difficili, ma pretendono molte cose a memoria: senza vedere lo schermo, sapreste dirmi in quale menu si trova grafici di excel? sono queste le cose da studiare |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la cosa orrendamente schifosa è che si chiama "patente del computer" e si fa solo su programmi M$, come per dire che per usare il computer devi saper usare solo windows e office...
perdonatemela ma sono veramente str**zi... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io nn celllò, però ho partecipato a corsi del genere come Tutor e Docente.
ebbravo Leron hai detto proprio bene. ribadisco: 1) solo porcherie Microzozz 2) utilità nulla dovrebbero chiamarla "patente Bill Gates" altro che! o "patente office" esistono corsi molto + utili e riconosciuti. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
e se nella prossima versione di excel il menu cambia nome o posto? e se in azienda usano un altro software? (lo so, e' inconcepibile, ma esistono alternative a office Io avrei seri dubbi ad assumere uno che nel curriculum ha scritto "ECDL" |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito insegnano (io ho studiato per conto mio ma ho fatto la stessa cosa) ad utilizzare prodotti microsoft per via della loro diffusione ma prima dell'esame è possibile scegliere il pacchetto preferito: openoffice, staroffice o officeXP o office2000 o office97. molti che seguono il corso neppure sanno cosa sia un database o addirittura come aprire un file. per queste persone conseguire questo diploma vuol dire fare un deciso passo avanti nella propria conoscenza informatica. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'insegnante del corso mi ha detto che una volta i sette argomenti della patente non richiedevano la conoscenza di un programma specifico, nel senso che prima al posto di Word esisteva "Trattamento testi" e davi l'esame sul programma che avevi studiato per l'elaborazione testi.
Purtroppo le cose sono cambiate, i prodotti di mamma MS sono i più utilizzati... di conseguenza la patente ECDL si è adeguata....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth