|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Aiuto per valutazione chitarra!
Ciao a tutti, un mio amco sarebbe interessato a questa chitarra:
-Josè ramirez -anno 1982 -corde hannaback(credo si scriva così) rosse[High tension] -fodero in pelle rivestita -n° di serie glie lo devono ancora dire. La chitarra l'ho vista, è tenuta veramente bene e le corde sono state sempre cambiate con regolarità e recentemente è stato fatto l'ultimo cambio. Quello che la teneva gli ha detto che se ne voleva liberare perchè secondo lui una chitarra del genere era troppo per lui e voleva venderla anche per bisogno di €! Secondo voi quanto varrebbe tenendo conto che è stata comperata nuova a Roma ed è stata fatta direttamente da Ramirez(1982) che ora è morto? Mi affido a voi esperti. Grazie infinite. Byezz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa dirmi iente?
Gli sono stati chiesti 15.000€, allora?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
La quotazione non so dirtela, quello che ti posso dire che tuttalpiù l'ha fatta José Ramirez III visto che I e II sono morti da molto tempo (essì, è una dinastia di liutai). Attualmente siamo a José Ramirez IV che ha due figli gemelli (uno dei due immagino sarà V). Tanto per la cronaca (ma anche per rendervi conto che dire: proprio lui, è relativo).
Detto ciò, premesso che non sono attendibile, a mio avviso non vale neanche un IV di quella cifra (in fondo ha una muta di corde da una ventina di euro, che tra l'altro a me non sono mai piaciute ma sono gusti, eppoi io non sono un chitarrista classico). Però ti darei un suggerimento: http://www.guitarreros.it/chi.htm Questo è il sito del distributore in esclusiva per l'Italia delle Ramirez (i numeri tra l'altro ce li mettono loro). Non so ma credo ti convenga contattarli e date le cifre in gioco pure se volessero qualche euro per la perizia credo valga la pena. Spero di esserti stato utile.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono limitato a riferire quello che mi ha detto il proprietario. Le corde fanno così schifo?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo grazie. Byezz
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
http://www.greci-guitar.com/
guardati la voce test..... relazione galileo ferraris.... http://www.greci-guitar.com/GRAFICI%...20Ferraris.htm è una ramirez del 77 classe 1° da concerto valore attuale circa 5000€ chiedi al sig. greci quanto ti prende per una delle sue bellissime chitarre
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.