|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il migliore processore secondo te? | |||
| AMD |
|
33 | 70.21% |
| INTEL |
|
11 | 23.40% |
| Non so/non credo ci sia molta diferenza |
|
3 | 6.38% |
| Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
AMD vs INTEL
A puro scopo informativo magari anche x chi avesse questo dubbio(come me che non sono molto esperto) sapreste spiegare quale dei due proci è il migliore? magari elencando caratteristiche che fanno sia di uno che dell'altro un ottimo processore........
grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Primo -- scateneresti una furiosa guerra tra intellisti ed amdisti..
Secondo--- ognuno compra quello che vuole.. Per me e meglio Non ci sta un vincitore e ne un vinto... dipende da moooolti fattori !!!!! adesso come adesso secondo me il miglior rapporto prezzo prestazione sta su un barton 2500+... poi..... ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
prevedo un lungo e doloroso scontro...
comunque, secondo me, il processore va scelto in base a come si utilizza il pc...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() cmq è pieno di 3d AMD vs INTEL e sono finiti tutti in baruffe...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
P.S. 3d molto originale...ne sentivo la mancanza |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: orbetello
|
Wow, inizio io dicendo ALLAH AKBAR
Mi trovo d'accordo con gli altri, i processori intel vanno meglio in certe appz e gli amd in altre, quindi non c'è un vero vincitore. Se guardiamo il tutto dal punto di vista prezzo\prestazioni però vince amd, che ti permette di farti un pc con poco.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
in mio modesto parere sarebbe meglio nn aprire certi 3d.. che i tifosi da stadio poi si scatenano a tirar fuori i fattori + assurdi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Cosenza
|
Azz! Però si inizia a vedere qualche risultato.....
scherzo cmq da quanto mi hanno spiegato (a grandi linee) la struttura di un pentium, se dovrei decidere quale acquistare ci penserei mooolto su... ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io non parlo visto che l'ultima volta è successo il caos, cmq l'unica cosa di cui sono sicuro è che nel rapporto qualità/prezzo/prestazioni vince AMD.
Poi dipende da quello che devi fare col PC CMQ sono per gli Intel, mi ci trovo meglio, ognuno ha i suoi gusti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
io se avessi la possibilità prenderei un bell'intel, invece sto x prendere un amd
nn ke kambi molto se nn si fa video editing o simili, ma il p4 è una spanna superiore [anke come prezzi]
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io direi che le differenze di prestazioni tra P4 e Athlon non giustificano la differenza di prezzo (che in alcuni casi arriva a 100 e più euro) per non parlare poi della fascia bassa... cmq tutto IMHO...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
diciamo ke amd propone soluzioni anke x la fascia bassa di mercato con prestazioni cmq accettabili
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
W AMD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W INTEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tanto vanno bene entrambi
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non capite un ca**o, lo dico perchè ne sono certo, bench e prove sul campo, i migliori processori sono:
i VIA naturalmente. soprattutto il C3 a 900 MHz |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Loano (SV)
|
prendo i pop corn
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Città: orbetello
|
Però sia intel che amd sono americane, quindi ogni procio acquistato da loro non fà che ingrassare l'america...
per questo io dico W i DRAGON CHIP cinesi che presto surclasseranno sia in mercato che in prestazioni il monopolio capitalista americano
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho il pentium ma l'ho comprato solo perchè non avevo limiti di spesa, obiettivamente è meglio AMD però INTEL for life. Che ci posso fare, l'AMD scalda di più perciò è meglio il Pentium cmq l'architettura interna il Pentium è più scarsa quindi è meglio AMD, però se i Prescott hanno 1 MB di Cache L2 potrebbero essere meglio ma AMD ha fatto i processori a 64 bit però se i 64 bit non verranno utilizzati con le applicazioni di adesso meglio scegliere i pentium che hanno Mobo più performanti, d'altronde non si sa nemmeno come saranno le mobo per 64 bit, poi però usciranno i 0,09 e a quel punto sarà meglio Intel però AMD forse farà processori migliori e si rileverà migliore. Però bisogna considerare che se raddoppi la cache e la moltiplichi per l'FSB settanto la RAM a 1:1 con la GPU overcloccata con il CAS a 2, tenendo il voltaggio originale, cosa ne viene fuori?
IL MIO CERVELLO FUSO La smettete di aprire questi 3d!!!!!!! E' il quattrocentesimo 3d identico che vedo e sono iscitto al forum solo dallo scorso novembre, quanti ne avrete aperti finora, suppergiù 139085430295729086709867, o forse più? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una parola sola: balle
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.