|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Più distribuzioni insieme!
Il mio hd è partizionato così
C,D,E fat32 -> win, dati hda7 ext3 -> mandrake hda10 ext3 -> fedora hda8 -> swap hda9 ext3 -> /home Almeno così mi dice diskDrake di mdk. Fino a ieri avevo installato solo mandrake, ma voglio provare anche altre distibuzioni (anche per vedere se riesco a risolvere i problemi con il modem ![]() L'installazione tutto a posto. Ho montato in / lo spazio libero (formattandolo in ext3) che avevo precedentemente lasciato libero tra la mdk e lo swap (apposta x altre distro), e hda9 in /home. Quando avvio la fedora apre gdm, ma non posso entrare come utente normale ne in kde ne in gnome! mi da questo errore: no write access to $home directory Provo allora con mandrake e... lo stesso errore! non posso più entrare come utente in kde e gnome, solo come root! Come si fa per installare più disto e condividere la stessa /home? Dico la mia (non ho provato per non fare caz...): chmod 777 per /home. Altro problemino: fedora installa grub che però (cancellando lilo) mi da la possibilità di avviare solo win e se fedora appunto. Allora inserisco il cd1 della mdk per ripristinare lilo, ma dopo averlo reinstallato... mi fa avviare solo win e la mdk! Come faccio perchè i linux non si eliminino a vicenda? ![]() Grazie a tutti, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Più distribuzioni insieme!
Quote:
Quote:
Codice:
image=/mnt/slackware/boot/vmlinuz label=Slackware root=/dev/hdb3 read-only
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Più distribuzioni insieme!
Quote:
Con il chmod funziona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Più distribuzioni insieme!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi è meglio non montare nessuna partizione in /home, e al massimo farsi una partizione per i dati...
hdax distro1 hday distro2 hdaw swap hdaz dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Re: Più distribuzioni insieme!
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema penso sia stato appunto quello, che ho dato lo stesso nome all'utente in entrambe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
beh io uso due distro e condivido la home... ovviamente si presenta il problema delle configurazioni, ma non con tutte le applicazioni: per esempio si manifesta con mozilla dove ho risolto creando due profili, mentre non si presentava con xchat (ora ho la stessa versione su entrambe le distro)...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.