|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
Accesso/controllo da remoto
Salve a tutti!!!
sono tornato a rompere ![]() Ho provato a guardare nei vecchi post ma ho trovato ben poco ![]() - come posso conoscere il mio attuale IP (così me lo spedisco via mail) ??? - cosa mi serve per connettermi al mio caro computerino ( a parte una connessione, ovviamente) ??? - potrei farlo anche da un live-cd??? grazie 1000 x l'interesse buona giornata ^__^ ps. scusate se magari le domande sono banali, ma sono proprio agli inizi ![]()
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Accesso/controllo da remoto
Quote:
Quote:
ssh per l'amministrazione via interfaccia testuale (puoi anche ridirigere X sul tuo pc... ma e' lentissimo se non hai da entrambe le parti un'ottima connessione) vnc (e derivati) se vuoi avere un'interfaccia grafica permanente (nel senso che tu fai partire vnc sul server, ci fai girare xmule e poi quando arrivi a casa ti ricolleghi e vedi come va!) telnet (megli se usi ssh) XDMCP (da pazzi se non hai da entrambe le parti na super connessione!) Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
un buon compromesso sono no-ip che trovi su www.no-ip.com unito ad ssh o vnc come già detto da HexDEF6. Inoltre con no-ip, ti puoi scaricare uno script apposito che ti manda il tuo ip all'indirizzo mail senza doverti connettere prima sul loro sito.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
Re: Re: Accesso/controllo da remoto
Quote:
poi, penso che questa cosa di dyndns lo farò....moooolto comoda mi pare ![]() Quote:
ok, non c'è problema....a parte che non sò dove procurarmi e come dovrò configurarmi questo VNC ![]() ![]() Quote:
![]() la knoppix ( ho controllato ora) ha "xvncviewer": va bene?? ha pure "connessioni a desktop remoto" ( dove mi dice che sono supportati tutti i tipi di seever VNC)...mi sembra una buona notizia ...ora mi serve trovare la parte server di vnc e capirci qlcs in + ![]() Quote:
ciao e buona serata ^__^
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() buona la comodità di no-ip....ci faccio un pensierino ![]() ![]() buona serata pure a te ^__^ ps: non è mica che mi puoi illuminare su vnc??
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
apri una console e lancia:
vncserver dovrebbe esserci! comunque il sito per vnc (che c'e' sia per win sia per linux) e': www.realvnc.com sotto linux usa man vncserver per vedere le opzioni. Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
vncserver mi è partito!!! nella mia distro c'è ![]() ![]() ora però se mi interessa fermarlo devo digitare " vncserver -kill :1" giusto?? per vedere dovrei collegarmi al mio IP e a xxx:1 giusto?? grazie x l'interessamento buona giornata ^__^
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.