|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Problema Mandrake 9.2
Salve
Oggi ho deciso di provare ad istallare la Mandrake 9.2 su una macchina che avevo disponibile.Tale macchina è cotituita da: Scheda madre INTEL D815EGEW Processore Celeron Tualatin 1300Mhz 128MB RAM PC133 ( in attesa degli altri 128 ) Disco Samsung 6,4GB ATA 66 CD Rom 52x NEC (vero che negli LG si corrompe il Bios con Linux?) Bene!!!. Parto con l'istallazione ,seleziono la lingua italiana,selezioni il mouse più similare al mio e selezioni i pacchetti che volgio istallare...Fatto ciò...durante l'istallazione del Mixer 1.2,mi si pianta l'istallazione e non c'è verso di farla continuare.Premo il reset e reinserisco il disco 1 come richiesto,riprendo l'istallazione come upgrade e lui si m ette a cercare quello che era stao istallato nella precedente istallazione non andata a buon fine.Stavolta sembra concudersi,passando direttamente al "riepilogo".Termianto ciò,si siavvia,trova un errore nel mount e lo corregge.Probabilmente sono i residui della prima istallazione non ben riuscita.Quando arrivo al login..qualsiasi cosa metta me la riconosce come login fallito e non posso entrare in iterfaccia.Faccio notare che tra la prima istallazione e la seconda non mi è stato possibile creare nessun utente.Ho solo potuito mettere il nome dell'amministratore al momento della selezione del tipo di sikurezza che io avevo impostato come normale visto il niubbo che sono come user linux.Provandolo non accettava nemmeno questo. Raga mo che devo fare?? Devo cambiare versione? La ram è poca? Anche perchè tra non molto,questa macchina dovra solo funzionare come server quindi non mi servirànno le cose come scheda audio,openoffice,pacchetti multimediali ecc ecc Ciao e grazie per fle infoz Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
prova ad installare con il minimo dei pacchetti lasciando solo la base piu i desktop alternativi poi installa successivamente i file dal centro di controllo di mandrake
riformatta le partizioni reinstallando
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
ciao....
non vorrei che ci fossero stati dei problemi si masterizzazione ma mi sembra strano.... comunque ho già provato e reistallarlo ma si pianta sempre allo stesso punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.