|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
access point in camera...
... quanto è dannoso?
Dovrei piazzare un D-Link 604+ a circa 1m dal letto.. ![]() Se la rete wireless non è in utilizzo (cioè se ad es. la notte uso solo un pc connesso via RJ e non sfrutto il wireless) sto coso mi trasforma in un rospo radioattivo lo stesso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: access point in camera...
Quote:
Sappi che quegli "aggeggi" trasmettono a frequenze prossime ai 2.4 GHz (microonde). Ti indico un link (uno dei tanti in merito a questo problerma): leggilo e poi decidi. http://www.arpa.emr.it/elettrosmog/effetti.html Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
il mio problema è capire se trasmettono anche quando non c'è nessun apparecchio wireless nei paraggi... ma direi proprio di si, eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Al limite potresti ridurre la potenza di trasmissione ad 1/4 della potenza massima e vedere se basta per collegare via wireless gli altri PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
questo è da escludere considerata la fisica di casa mia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
1) cosa cambia che sia in camera,sala o in ufficio? si pasa più tempo al interno dei nostri lavori o come me davanti al pc (xciò vicini a monitor,modem, cellulari, case acustiche, ecc) che a dormire.
2) non so se le onde siano dannose o meno , lo sapremmo fra un po d'anni ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Re: access point in camera...
Quote:
![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Re: Re: access point in camera...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
ciao...
![]() ![]() Anche io ho l'access point a 1.5 metri dal letto ![]() nn si sa mai....... ![]() ![]() ![]() ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Scusate, ma avete un cellulare? E di giorno dove lo tenete?
Se lo tenete in tasca o attaccato alla cintura, non ci pensate mai che è a 20 centimentri da stomaco, fegato, organi genitali ecc. ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Re: Re: access point in camera...
Quote:
Se così fosse, potresti disattivarla alla sera per riattivarla quando necessaria.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Le microonde non sono proprio belle!!!! Fanno male tanto quanto un cellualare acceso giorno e notte....e poi siam ocmq tempestati da onde elettromagnetiche ovunque ci troviamo.....fai il conto che anke in camera da letto, l'impianto elettrico emana onde a 50Hz che fanno male ank'esse.....c'e' da dire che ancora oggi certezze su quanto siano nocive dal punto di vista scientifico non ce ne sono.
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La questione relativa al protocollo di funzionamento di un access point mi sembra molto interessante per tutti e non solo per chi lo lascia acceso di notte.
Non sappiamo se queste frequenze fanno male, ma visti i dubbi forse meno vi stiamo esposti e meglio è. Sarebbe utile quindi capire se in assenza di dispositivi collegati l'access point rimane costantemente in trasmissione, ma sarebbe anche utile capire se in assenza di trasmissione dati sulla rete anche l'access point non trasmette nulla sui 2.4GHz. Dal mio punto di vista credo che in una rete (che può essere anche complicata e composta da vari access point) il cui protocollo dovrebbe essere basato sulla "competizione" per la portante, non abbia alcun senso avere un access point in trasmissione continua. Ci sarebbero collisioni continue. Questo vale soprattutto nel caso non vi siano dispositivi collegati all'access point, mentre nel caso di dispositivi collegati ma in assenza di trasmissione potrebbe comunque esserci un traffico di controllo ad intervalli costanti. Tuttavia credo si debba fortemente considerare il fatto che molti client wireless dovrebbero essere dispositivi mobili, quindi molto sensibili al consumo energetico e quindi la limitazione delle trasmissioni dovrebbe essere un aspetto molto importante. Spero qualcuno sia in grado di fare un po' di chiarezza. Ultima modifica di ThePale : 25-01-2004 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.