|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
problema con powerpoint di office xp:aiuto!
il mio problema è che powerpoint quando esporto una presentazione portatile non mi salva i caratteri che ho scelto.
Ho provato a metterli nella cartella che mi crea ma niente lo stesso. Se la presentazione viene eseguita in un'altro computer si devono necessariamente installare i caratteri manualmente nel sistema operativo se non si hanno già e dato che non sono tra quelli di defoult al 90 per cento devono essere installati. c'è un modo per ovviare a questa situazione? Soprattutto perchè è un file che dovrei mettere su internet a disponibilità di chi lo vuole scaricare e non mi va che si debba fare questa procedura per vedere poi una presentazione di 1 minuto. Potete aiutarmi? ![]() ![]() ![]()
asus A7N8X, cpu 2400+, DDR 512MB A 333, hd ata66 7200rpm, matrox g400 32mb Notebook Fujitsu-Siemens Amilo D1840: bellissimo schermo da 15,4", p4 HT 2,8gb, 512mb ram, ati radeon mobility 9600 128mb, dvd+rw ricoh 24x16x8x2,4x2,4x, hd 80gb...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Fai una cosa
![]() usa uno di questi font che si trovano sul 99% del pc in circolazione: Arial, Couriel, Times New Roman, Helvetica, Verdana
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie del suggerimento ma con tutto il rispetto, prima di fare questa scelta naturalmente forzata dalla causa di forza maggiore, vorrei capire se è veramente una causa di forza maggiore
![]() Ho utilizzato 3 tipi di font: "balloonEFExtr abold", "balloonEFDrop shadow" e "international super hero". Piu' che altro vorrei sapere perchè. ![]()
asus A7N8X, cpu 2400+, DDR 512MB A 333, hd ata66 7200rpm, matrox g400 32mb Notebook Fujitsu-Siemens Amilo D1840: bellissimo schermo da 15,4", p4 HT 2,8gb, 512mb ram, ati radeon mobility 9600 128mb, dvd+rw ricoh 24x16x8x2,4x2,4x, hd 80gb...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
perchè un documento di powerpoint non è un'immagine...
è come se fosse un foglio di word con i caratteri separati dal resto... quindi se devi far visualizzare un determinato carattere deve per forza essere installato sul computer dove deve essere visto... proprio come un documento word... se lo usi solo per i titoli potresti eventualmente inserire un'immagine con il testo...chiaramente però aumenti le dimensioni del file ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
|
Non è che c'è tra le opzioni una cosa tipo "incorpora caratteri TrueType"??
In Word esiste magari c'è pure in Powerpoint... ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
l'opzione "incorpora caratteri TrueType" infatti esiste nella procedura di esportazione della presentazione portatile ma evidentemente questo "incorpora" significa che li mette nella cartella che crea...io evidentemente poi non avendoli devo installarmeli da solo, che sarà pure una stronzata ma li allora finisce quell'automatismo che volevo del tizio che se lo scarica e se lo vede. Ingenuamente credevo che li installasse automaticamente con il lancio dell'exe che crea
![]() ![]() Ma.....se la situazione è questa mi converrà mettere uno dei soliti squallidi caratteri di windows perchè ho messo effetti sui caratteri che sono applicabili solo ai caratteri e non ad immagini e onestamente non mi va di perdere anche quelli.Che palle! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.