|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Republica Dominicana
|
floppy impazzito?
Ciao a tutti (quelli che mi leggono)
![]() possiedo un PC con O.S. XP Professional ![]() perchè mentre lavoro, e mi sposto fra le varie cartelle, il Pc continua a cercare informazioni tramite il Floppy? Non è per caso che sia sbagliata una configurazione iniziale? Ho cercato, ma inutilmente di trovare una soluzione, ma non posso arrendermi così. ![]() ![]() Con l'occasione un buon anno a tutti! ![]() KINSKI47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
con continua a cercare ke intendi???
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, per "cercare" intendevo dire: come si può riconfigurare il floppy, e siccome nn conosco il tragitto per farlo.... chiedevo aiuto
![]() Cmq grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: floppy impazzito?
Quote:
intendevo dire quante volte lo fà??e x quanto tempo....ciao..e dimmi la config. del piccì... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, e grazie per il tu interessamento.
Allora, ogni volta che inizio un programma, o cambio cartella mentre visualizzo il contenuto, oppure quando il PC inizia a caricare un programma già esistente, o durante la chiusura dello stesso, il floppy parte e mi rallenta l'applicazione; come se il sistema andasse in cerca di notizie sul floppy. Premetto che ho controllato nel Bios, che la voce "Floppy Seek" sia disable, ma inutilmente. ![]() O.S. XP professional - 512 ram PCI 2700 133Mz - 2 HHD da 80Gb - scheda video nvidia GeForce 4200ti 128 ram - scheda audio SBlaster 5.1 Live - piastra madre Abit 7V (non ricordo, il resto te lo dico domani) masterizzatore Plextor 48x24x48A - lettore LG 52x - lettore DVD LG - processore AMD 2000+ non mi viene in mente altro. ![]() premetto che nel bios nella voce "floppy" (tipo) ho messo "none" ma lui continua a lavorare come prima, per darti una idea, cerca i dati almeno 10/15 volte in un'ora ogi qualvolta che io cambio un programma o navigo per le cartelle in cerca di dati a me utili. Scusa la lunghezza del testo, ma credo di farti cosa gradita. Salutoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
caso strano, x il momento ti consiglio di aggiornare il bios della skeda madre, e rimpostare il floppy correttamente x l'uso, a 1,44ecc.....il floppy funziona xò???
ciao.
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao, bene aggiornerò il bios della scheda madre. Cmq il floppy funziona benissimo, tranne il fatto che continua a cercare informazioni ogni qualvolta egeguo una qulsiasi applicazione
![]() Appena fatto, ti avviso qui, e ti riferisco le soluzioni, se ce ne sono ![]() Cioa e....Grazie! (a buon rendere) kinski47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ciao, io non posso darti consigli, xkè anke io ho questo problema. Credevo di essere l'anico ad avere questo problema!!!!!!!!!!!!!! Io ho anke installato l'aggiornamento BIOS, ma non è cambiato nulla, ora provo a cambiare direttamente il lettore floppy non so ke altro fare.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma avete lo stesso hardware?magari è un problema appunto della skeda madre se è la stessa x entrambi???
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
non credo sia un problema hw...
Lo aveva anche il pc su cui lavoro ma sinceramente non ricordo come è stato risolto. É comunque un problema di impostazioni, c'è qualcosa che impone la ricerca delle unità rimovibili durante l'esplorazione delle cartelle... perè non riesco a ricordarmi precisamente cosa. Ho girato un po' su internet ma sto benedetto proxy mi limita siti come wintricks dove sicuramente la soluzione c'è.
Avete provato a verificare le impostazioni dell'antivirus? Ultima modifica di citus : 14-01-2004 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao a tutti,
![]() ho delle indicazioni da darvi, si tratta solo di configurazione del floppy, anche xchè ho aggiornato il bios, disinstallato e ripulito tutto di Norton, (compreso NIS) pulito i file di registro, ecc. ecc. ma non è cambiato nulla. Allora ho telefonato al mio vecchio prof. di informatica, e seppur non si ricordasse il tragitto per arrivare alla configurazione, mi ha assicurato che dipende proprio da quella. Testuali parole: "ricerca le informazioni che ti servono prima nel floppy, poi nell'HHD" così ragiona il PC. Pertanto mi appoggerò ad un amico programmatore, ed eventualmente, riferirò in questo forum, la soluzione. ![]() Kinski47 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
appunto...
![]() non sno riuscito a trovare il tragitto anche perchè sto pc su cui lavoro ha bruttissime restrizioni. Fatti un bel giretto! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.