Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 16:57   #1
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
nital card......un motivo in più per averla!

per chi non lo sapesse,e rapito dai prezzi più bassi comprasse macchine nikon all'estero,la garanzia italiana(ovvero nital)permette lo sconto del 50% sulle riparazioni fuori garanzia
...lo so perchè ho appena portato alla nital di milano la mia piccolina per farmi fare un preventivo
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 22:05   #2
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Per la serie: "a noi riparare non ci costa nulla, infatti possiamo permetterci di fare il 50% di sconto che tanto tu povero pirla che hai comprato nikon in italia e hai speso il 30% in più hai la nital card..."

Motivo in + per comprare canon se si guarda il prezzo e non tanto l'efficienza della riparazione.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 23:00   #3
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Beh....dipende dai punti di vista....
Magari hai risparmiato a prendere la canon fuori dall'Italia,ma dopo due anni o fuori garanzia ti becchi il costo della riparazione per intero!!
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 00:13   #4
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Per la serie: "a noi riparare non ci costa nulla, infatti possiamo permetterci di fare il 50% di sconto che tanto tu povero pirla che hai comprato nikon in italia e hai speso il 30% in più hai la nital card..."

Motivo in + per comprare canon se si guarda il prezzo e non tanto l'efficienza della riparazione.
e mi sembra ovvio che non era un modo per dirti "prendi nikon perchè hai la nital card e non canon" ,ma "prendi nikon in italia e non all'estero!"
Old 15-01-2004, 00:35   #5
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Re: nital card......un motivo in più per averla!

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ho appena portato alla nital di milano la mia piccolina per farmi fare un preventivo

Come si suol dire : "In bocca al lupo!!!"
Old 15-01-2004, 00:37   #6
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Re: Re: nital card......un motivo in più per averla!

Quote:
Originariamente inviato da M750
Come si suol dire : "In bocca al lupo!!!"
mi sa che mi mangia
Old 15-01-2004, 08:21   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da M750
Beh....dipende dai punti di vista....
Magari hai risparmiato a prendere la canon fuori dall'Italia,ma dopo due anni o fuori garanzia ti becchi il costo della riparazione per intero!!
Beh, visto che i prezzi delle riparazioni li fanno proprio i riparatori, chi ti dice che la stessa riparazione fuori garanzia fatta da Nikon costi 100 e da Canon 50? Così sarebbe logico che Nikon facesse il 50% di sconto ai possessori di Nital Card
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 08:40   #8
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

mi sembra lo scontro ati Vs nvidia
il succo del discorso è:"compratevi quel caxxo che volete!ma se è nikon,meglio che sia italiana..."
Old 15-01-2004, 08:53   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
mi sembra lo scontro ati Vs nvidia
il succo del discorso è:"compratevi quel caxxo che volete!ma se è nikon,meglio che sia italiana..."
Quoto in pieno ma non solo per Nikon, a me piacciono i manuali in italiano, nonchè le facce dei negozianti locali.

Ps - Nessuno scontro Nikon-Canon, la mia era solo una battuta se hai visto la
Perchè purtroppo conosco il mondo dei riparatori non di macchine fotografiche, ma come si dice "tutto il mondo è paese" perciò non mi stupirei di nulla.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 15:38   #10
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...anche con il 50% di sconto è una salassata tremenda... e non è detto che la cam valga più della riparazione dopo 2 anni...
Ho un amico che ha la CP5700... bene, gli si è rotto un contatto elettrico del comparto CF (avete presente il pettine che c'è in fondo? si è rotta un'astina)... sapete cosa gli hanno chiesto prezzo pieno? 550 euro!!! La metà sarebbe 275... si potrebbe riparare giusto perchè è la CP5700 perchè se fosse una più economica dopo 2 anni vale meno del 50% della riparazione...
Old 15-01-2004, 20:20   #11
sostelemaco
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Re:

Questo è uno dei motivi aggiunti per la quale ho venduto tutto Nikon ( F70--F5--17-35 IF ED--35-70--80-200 IF ED----Nikon Coolscan 4000 ED).
Questa politica monopolista della Nikon comincia a pesare e a dare fastidio...parecchio fastidio.
Ho ricomprato tutto Canon e ne sono ultrafelice.
Il corpo Canon lo puoi comprare tranquillamente in tutta Europa e ne avrai l'assitenza in Canon Italia, e tuti gli accessori, obbiettivi compresi, li puoi comprare anche in Alaska che ne avrai l'assistenza in Italia...basti avere la IWS ( International Warranty) e lo scontrino fiscale.

Sarà anche vero che poi la Nikon ti farà pagare solo il 50% delle eventuali riaprazioni...ma chi mi dice che la riparazione non valga solo ad esempio 100 euro e loro ti sparano 200, poi ti fanno lo sconto del 50% e paghi comunque 100 e tu sei felice come un mandrillo?!?!?!?

E poi dico anche se fosse.....con la differenza di prezzo che ci sono tra i corpi macchina e gli obbiettivi tra le 2 case......hai voglia a mandarla in riparazione prima di fare patta con i soldi che ti hanno ladrato i lor signori prima.

Personalmente con l'attrezzatura digitale Canon che ho comprato, se avessi preso Nikon avrei speso 2500 euro in più...... e per cosa poi????
Quando ho preso ad esempio in mano le ottiche Canon ed ho provato una messa a fuoco su soggetto dinamico mi sono chiesto che razza di ottiche avessi avuto fino a poco prima.
E avendole provate entrambe mi permetto di parlare.....le paghi meno...e vanno pure meglio!!!!!!
sostelemaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 20:22   #12
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

devo aver impostato la modalità "arabo" sul mio pc

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano e mi sembra ovvio che non era un modo per dirti "prendi nikon perchè hai la nital card e non canon" ,ma "prendi nikon in italia e non all'estero!"
che c'entra la canon???quì si sta parlando tra nikon in italia e nikon all'estero

Ultima modifica di lhawaiano : 15-01-2004 alle 20:25.
Old 15-01-2004, 22:59   #13
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Veramente io quello che volevo dire è che con i prezzi nikon in italia possono permettersi anche di estrarre a sorte un vincitore di una ferrari alla settimana

Poi mi è scappato il fatto di canon, ma era giusto perchè sono stati sempre i due rivali di sempre.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 23:18   #14
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Bah....
Old 16-01-2004, 00:41   #15
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...anche con il 50% di sconto è una salassata tremenda... e non è detto che la cam valga più della riparazione dopo 2 anni...
Ho un amico che ha la CP5700... bene, gli si è rotto un contatto elettrico del comparto CF (avete presente il pettine che c'è in fondo? si è rotta un'astina)... sapete cosa gli hanno chiesto prezzo pieno? 550 euro!!! La metà sarebbe 275... si potrebbe riparare giusto perchè è la CP5700 perchè se fosse una più economica dopo 2 anni vale meno del 50% della riparazione...

Cavolo, ma ste 5700 come le fanno, di pasta frolla????

Cmq come si fa ad avere una Nital card???

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 01:19   #16
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da sostelemaco

Personalmente con l'attrezzatura digitale Canon che ho comprato, se avessi preso Nikon avrei speso 2500 euro in più...... e per cosa poi????
Quando ho preso ad esempio in mano le ottiche Canon ed ho provato una messa a fuoco su soggetto dinamico mi sono chiesto che razza di ottiche avessi avuto fino a poco prima.
E avendole provate entrambe mi permetto di parlare.....le paghi meno...e vanno pure meglio!!!!!!
Nikon non potrà mai essere competitiva coi prezzi come Canon, è come Davide contro Golia

Se mi parli di velocità di messa a fuoco Canon è senza dubbio migliore, per la qualità ottica e di costruzione avrei qualcosa da ridire
Old 16-01-2004, 06:56   #17
sostelemaco
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Re:

Non discuto la robustezza delle attrezzature....anche se con il tempo vedrò se quelle Canon saranno fatte di carta pesta....ma non credo.

Ma a parte questo.....l'altra cosa da dire è che Canon, in campo digitale, è avanti anni luce rispetto a Nikon.
E l'elettronica si sà...invecchia rapidamente.
sostelemaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 08:57   #18
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da ChriD
Cavolo, ma ste 5700 come le fanno, di pasta frolla????

Cmq come si fa ad avere una Nital card???

Ciao
è dentro la confezione della fotocamera quando la compri
Old 16-01-2004, 09:01   #19
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
...e se è importata da Nital c'è anche un adesivo (grosso come una carta di credito) sulla scatola...
Old 16-01-2004, 11:00   #20
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
devo aver impostato la modalità "arabo" sul mio pc

che c'entra la canon???quì si sta parlando tra nikon in italia e nikon all'estero
hehehehehe ....
ma quanto ti quoto !!!!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian