|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
io da conoscenze mie personali ,cioe' da avventure che ho avuto io con i proc,sn partito con il vecchio k6II 300 che andava bene,passato al pII 300 ,andava il doppio ,ripassato al 1600+/2000+/2400+ andavan bene anche se un po calorosi,passato al pIV 2400 bus 533 perfetto concorrente,e' andava il doppio e stava molto piu fresco almeno 30 gradi in meno,ora mi paragonate un processore di famiglia superiore al attuale pIV che, va a dir molto nn so nemmeno quanto in piu ma credo una percentuale ridicola in qualsiasi campo pc,ora paragoniamo le stesse famiglie barton pIV bus a 800 e vediamo chi va veloce.......
Un mio amiko ha un pIV 2800bus a 800 portato tranqui a 3600 e sul mulo un amd,lo adopera credo x scarikare musika,allora quando fa una qualche applicazione gli si pianta quasi subito il pc amd a case aperto,allora io nn voglio dire ma ho letto su questo 3d gente(mi dispiace ma l'amd 64 e' una forza nn il pIV),ora rispondo si l'amd e' un ottimo proc, ma sicuramente nn arrivera mai a pari famiglia ai liv dell intel e,lo diko io che li ho tenuti x 2 anni gli xp e poi scusate chiamano sempre un 3400+ e cosa ne salta fuori ?un 2200 mhz effettivi,boh vedetevi meglio sti bench ,l'intel ha un proc con il bus a 4 vie l'amd a 2 vie,quindi la frequenza del front side bus, e meno della meta rispetto all intel,poi l'amd ha messo la cache di 2livello a 512 k solo con barton,prima era a 256,intel aveva la cache di 2 livello anche il pIII se nn rikordo male e ,di qua si capisce che amd e' sempre un passo indietro . E sekondo me intel ha buttato fuori sempre che sia gia uscito il pIV extreme edition,che ancora nn lo vedo xche nn ne ha bisogno mentgre amd ha buttato gia fuori da qualche mese il 64 bit x vedere se riusciva a tener testa ai proc intel,almeno x un qualche mese, questo e' il mio pensiero tra amd e intel senza dire dietro assolutamente ad amd ciao
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ora ke hai fatto la battuta puoi dire anke qualcosa di serio....
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Loano (SV)
|
Quote:
perchè periodicamente arrivano questi individui. Si stava parlando tranquillamente e ora ecco che si scatena il flame grazie all'ignoranza |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ragazzi nn voglio prendermela con nessuno, ma sekondo me e' il mio pensiero, cioe' l'amd va bene ma copia intel,le ho viste io stesso le prestazioni quando sn passato da amd a intel i proc ,e' una mia considerazione giusta x me e x altri come x altri no,vi piace amd e tenere il case aperto xche e' piu freddo un forno a microonde?o perche senza liquido si clokka solo di 200 mhz?o xche in calcoli con virgola mobile va meglio?io con il pc ci gioko navigo e vedo film e ogni tanto faccio foto ritocco e,intel va molto piu forte poi nn so sentiamo un qualche esperto
ciao
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma ignorante sari te ,io ho dato una esplicita spiegazione di come funziona e le diversita delle 2 cpu ,quindi tanto ignorante nn sono ,al max siete voi che ignorate le dioversita delle due cpu ,io ho scritto quello che ho fatto con mia mano, quello che ho letto e, quello che ho sentito
ciao
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ovviamente ti prendiamo x ignorante e troll... xkè sono cazzate immense ma tanto immense ke ormai neppure la crema dello skifo dei venditori lo dice ancora!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
in questo genere di discussioni salta sempre fuori il cugino
è un classico ragazzi.. dai !
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nn ho kapito di che cosa parli del cugino del troll,mi stai offendendo?
Vi vedo solo un po sgarbati ,io ripeto che ho solo scritto quel che ho sentito ora ditemi voi se x caso ho scritto una qualche eresia grazie ciao
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ammazza che bombe....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() amd copia l'architettura da intel... ![]() ![]() bella questa....questo lo potevi dire ai tempi del k5 ma con i proci di adesso hai detto una grande stronzata..... quando amd ha superato il PIII con athlon (per cui al limite la copiatura era nell'altro senso) ho continuato sulla strada delle pipeline corte...clock basso e architettura efficente....mentre intel ha scelto quella opposta..ovvero con pipeline lunghe,clock alto... non vedo dove possa essere la copiatura.... sono 2 cpu concettualmente opposte.... ora il 64 primeggia in assoluto....e non dirmi che è uscito per avvicinare il p4c....vorrei vederti a fare 21k al 3dmark01 con una cpu a 3400+ o GHz.... insomma nasconditi che è meglio |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
su molte cose sekondo me amd ha copiato intel e, cmq nn mi nascondo xche amd e ripeto uguale a prima nn va male x l'amor di dio ma e' sotto ad intel e, cmq e cmq vedi anche il core sopra al proc smontato un altra cosa ha tenuto sino ai 64 bit quella che intel adoperava con i pIII e poi si e' adeguata e farla piatta come i pIV,xche cosi facendo i processori scaldano molto meno ,poi io ho espresso il mio pensiero ma voi vedo che vi difendete con le offese quindi esco dalla discussione ,capisco te hai 17 anni ma loro forse ne avranno altrettanti e vivete di offese
,io essendo un po piu' grande cerco di capire intanto se sbaglio e poi cerco sempre di nn offendere il prossimo x maleducazione,quindi nn mi nascondo x niente se mi sn sbagliato a parlare accetto la correzione ma con adeguata educazione ciao
|
|
#12 |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Allora, raga, sono al lavoro e nn ho molto tempo di leggere tutte le pagine di questo thread però inviterei tutti a nn offendere il pensiero altrui anche se, secondo voi, é sbagliato.
Tutti possono esprimere le proprie idee e se nn si é d'accordo, lo si dice con tono educato e senza tanti rolleyes, ok??? Grazie della collaborazione a tutti. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Loano (SV)
|
Quote:
se voi moderatori continuate a tenere questo tono "mediano" si continueranno a scatenare flames. Contenti voi... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
Ovviamente, possiamo continuare in pvt. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sekondo me il mod pola ha pienamente ragione, bisogna solo essere educati al mondo ,io ho solo espresso la mia idea tra amd e intel se poi ripeto mi sn sbagliato accetto consigli giusti ma nn critiche fatte alle persone del tipo nasconditi ignorante deficiente,ma state a scherzare,credete di essere dio sceso in terra?
Educazione la prima regola x essere civili con il mondo e, la mia considerazone era fatta solo tra amd e intel nn ad utenti del forum che sia chiaro questo ciao
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
meglio che non rispondo, perchè dovrei scrivere troppo per spiegarti dove hai sbagliato e amd ed intel adottano due architetture molto diverse ivi difficilemente confrontabili basandosi su mhz l2 e fsb.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ciao checo , spiega x favore, se mi sn sbagliato bisogna pure che correggo le mie idee ,chiaramente nn posso sapere tutto ,cmq il mio discorso era cmq sebbene mi sia sbagliato da qualche parte,che puo essere anche vero il dire che sekondo me e altri utenti, amd va un pelo meno di amd e questo credo che si sappia,ma ripeto anche a te che nn ho fatto nessun riferimento a utenti solo alle 2 case di processori chiaro
ciao
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul fatto del bus l'a64 ha anchesso un bus ad 800 come il p4 (in soldoni)
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dissipare meglio non fare assomigliare l'athlon al k6 e farlo apparire come cpu nuova. farlo assomigliare al p3( qua ha copiato
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se mi dici che un a64 va meno no
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

//\\ Vendo =>