Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 11:02   #1
giuni
Member

Iscritto dal: Feb 2003
CALL OF DUTY MULTIPLAYER AIUTO!!!

Ciao ho un problema nn riesco a giocare in multiplayer. Io vorrei fare un game tra amici (ad esempio scambiandosi ip) ma nn so da dove cominciare. Potete indicarmi passo passo cosa devo fare? grazie
giuni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 14:20   #2
giuni
Member

nn c'è nessuno che pò aiutarmi?
Old 10-01-2004, 00:28   #3
giuni
Member

Nessuno che sa aiutarmi?
Old 10-01-2004, 02:48   #4
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Crea un server (dovrebbe esserci l'opzione, poi scegli modalità mappa ecc.), dai l'ip ai tuoi amici e giocate
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 08:26   #5
WitchKing
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trieste
Ci si connette via console.....digitando :

connect xxxxxxxxxxxxxxx

dove xxxxxxxxxxx e' l'indirizzo ip del server...
WitchKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:48   #6
giuni
Member

GRAZIE!! ma cosa intendi per via console.
ho provato a fare new server e ho impostato i vari settaggi in particolare "dedicate: No" ,"connessione: LAN/cable/xdsl"Faccio start e carica il gioco ma sono solo i miei amici a questo punto cosa dovrebbero fare?
Old 11-01-2004, 13:36   #7
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Gli dai il tuo IP e loro entrano in gioco aprono la console e scrivono qualcosa come \connect xxxxxxx (numero ip).
Oppure se usi All Seeing Eye è più comodo scrivi li l'ip e ti trova subito il server
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 16:21   #8
giuni
Member

SCUSAMI ma nn so come si apre la console. poi per quano riguarda i settaggi vanno bene? Io faccio:
1)start new server.
2)setto i valori dedicated:NO ecc. (vedi risposta precedente)
3) faccio start.
Ma mi ritrovosolo
In cosa sbaglio?
Old 11-01-2004, 16:27   #9
giuni
Member

Quando creo un server ho provato a settare alla voce dedicated: internet. si apre una videata cod console ma nn posso fare niente.
Old 11-01-2004, 16:28   #10
giuni
Member

comunque grazie mille per la tua disponibilità redsith!!!
Old 11-01-2004, 16:54   #11
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Allora: innanzitutto benvenuto nel mondo del multiplaying, dal momento che dalle tue domande posso notare che sei proprio nuovo nuovo della cosa!

Per giocare online esistono due parti: server e clients

Il primo è colui che ospita il gioco: ospita cioè i CLIENTS, i clienti.

In questo caso TU sei il server, e i tuo amici sono i CLIENTS.

Quando fai partire il server, devi dare ai tuoi amici il numero di IP: pensalo come l'indirizzo al quale i tuoi amici possono trovarti. Senza di esso è impossibile che si connettano al tuo server.

L'ip sarà qualcosa tipo:
194.177.124.203:2896
[questo è l'ip di un server di Ngi, ad esempio]

Una volta che hai dato ai tuoi amici questo ip, loro scelgono di far partire Call of Duty Multiplayer -> Join Game [unisciti cioè ad un server già esistente] -> inseriscono il tuo Ip.

E voilà: il gioco è fatto!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 08:29   #12
giuni
Member

hai pienamente ragione nn ci capisco niente di multiplayer.
Spiegazione chiara tranne per il fatto che quando faccio join game nn so dove inserire l'indirizzo ip.
quando creo un server e setto alla voce "dedicated: internet" mi butta sulla videata cod console e a quel punto nn so + cosa fare per far partire il gioco.
Sono scusate ma è la prima volta che provo a fare un game multiplayer.
Old 13-01-2004, 08:45   #13
giuni
Member

perfavore ragazzi un ultimo aiutino!
Ho giocato in multiplayer entrando in un server che ho trovato facendo refresh list ma vorrei giocare anche con i miei amici.
P.S. quali sono i server dove posso trovare italiani?
Old 13-01-2004, 11:16   #14
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Premetto che non ho provato a giocare al multy con call, quindi non so come sono le voci nei menu, ma ti dò un indicazione "generale".

Dunque se crei tu la partita devi creare una LAN game, non internet (credo si appoggi su altri server cosi).

Segui questi passi:

1) Segnarsi l'indirizzo IP della propria connessione , se non lo sai è sufficente andare in http://www.whatismyip.com/ e ti viene detto che ip hai.

2) Crei una partita come server in modalità LAN

3) Dai ai tuoi amici l'indirizzo IP che hai trovato, loro si devono scegliere la connessione ad un server (JOIN) mettendo l'IP del server (quello che tu hai dato loro)

4) Dopodichè tu che sei il server dovresti vedere i tuoi amici che si connettono.

Problemi:
-se non hai un IP fisso ma dinamico, devi ricontrollarlo ogni volta che ti colleghi a internet.

-Se hai un firewall è probabile che i tuoi amici non si connettano, devi o disattivarlo, o in base al firewall permettere la connessione ad una porta.

Spero di esserti stato utile, anche se come detto il gioco in questione non l'ho mai provato in multy quindi non so come sono i menu.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 13:50   #15
giuni
Member

Perfetto, ma quando i miei amici fanno join dove devono inserire l'indirizzo ip?
sembra che nn ci sia nessuna zona dove sia ha la possibilità di farlo.
Old 13-01-2004, 15:04   #16
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

Iscritto dal: Sep 2001
Giuni, io gioco online a CoD, e ci ho anche giocato in LAN. Ora... non ho presente dove ci sia da inserire l'ip del server, anche se secondo logica dovrebbe essere nella schermata dove fà la lista dei server a cui unirsi.

In alternativa, come diceva Witchking, usa la "console".

La console è una "finestra" dove si possono inserire dei comandi, comune a quasi tutti i FPS. Per abilitarla avvia CoD multigiocatore e guarda nelle opzioni, c'è una voce da selezionare.
Fatto questo, premi il tasto \ (a sx dell'1) e si aprirà la console. Stesso tasto per chiuderla. Semplice vero?

Ok, quindi, spieghi sta cosa ai tuoi amici, ed una volta che hai comunicato loro il tuo IP ed hai creato la partita, loro potranno unirsi a te aprendo la console e digitandovi:

connect xxx.xxx.xxx.xxx

( non cancellare il simbolo \ che appare all'inizio della riga di comando, altrimenti invii un semplice testo di chat e non un comando )

Non dovresti avere alcun problema. L'alternativa è ASE ( The All Seeing Eye ), comodissimo e semplicissimo... io uso questo programma per cercare i server e collegarmici.
Quì c'è una guida:
http://www.tgmonline.it/fragzone/primifrag/oldiez/ase

E da quì lo scarichi, è molto piccolo, np:
http://www.udpsoft.com/eye2/index.html

Ti suggerirei comunque di unirti insieme ai tuoi amici ad uno dei server già presenti, le prestazioni sono assolutamente migliori che nel caso tu faccia da server.

P.S.: Io stasera verso le 21 faccio un po' di massacro... ci si trova raga? ^^
Marzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 15:31   #17
Supercalca
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Solo per curiosità

Ma in CoD è possibile giocare in modalità cooperative? mi spiego meglio affrontare in due o tre persone una missione (stile NWN?) in LAN o su un server "privato"?

Se la risposta è negativa ci sono FPS stile guerriglia in cui è possibile?

Grazie
Supercalca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 16:28   #18
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

La risposta è no, non c'è modalità cooperativa in CoD.

Se vuoi provare, c'è un mod per Medal of Honor: Allied Assault che si chiama "Team Assault" che aggiunge la modalità cooperativa, anche da giocare online.

Cmq l'ho provato in LAN e non mi ha convinto molto... il personaggio si muoveva con delle incertezze, tipo lag per capirsi... non mi sono poi interessato oltre... molto meglio sparacchiare ai fetentoni umani che a dei squallidi bot
Old 14-01-2004, 08:38   #19
giuni
Member

Che dire mille volte grazie!!!!
Ci sono server prevalentemente di italiani?
Old 14-01-2004, 12:48   #20
Marzan
Senior Member

L'Avatar di Marzan

Naturalmente! sono i server che ti dicevo. Ad esempio, questi sono quelli di NGI:

http://serverbrowser.ngi.it/index.asp?Game=COD

Clicca su ognuno dei server della lista ed avrai l'IP.

Comunque, ripeto, installati ASE. Non preoccuparti del fatto che sul sito è scritto che hai 21 giorni di prova... il programma funziona lo stesso, solo che ogni tanto di avverte che il periodo di prova è finito e ti chiede se vuoi ancora usarlo... naturalmente sì!

Con ASE puoi facilmente visualizzare solo i server italiani, e su questi direi che l'80 % della gente è appunto italiana.
Oppure se i server sono full, fatti un giretto in germania, mooooltissimi server ed ottimo ping
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian