|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si può chiamare un modem (tel) e condividere la connessione adsl di chi riceve?
In modo un po' più chiaro: posso far comporre al mio modem un numero di tel e far rispondere dall'altra parte ad un altro modem (es. PC Anywhere) e poi sfruttare la connessione internet di chi ha ricevuto la chiamata? Il PC che riceve la chiamata avrebbe una connessione permanente ad internet.
Se è possibile che tipo di software si potrebbe utilizzare per fare una cosa simile? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno dare indicazioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è tecnicamente possibile, basta creare le connessioni remote necessarie.
Ma il pc che chiami è tuo?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Io ci stavo pensando, ma non ho ancora avuto il tempo di configurare niente
![]() Scenario: ho lo studio con l'ADSL sempre collegata (IP statico) e la Teleconomy Zero Aziende (si paga 1 solo scatto da 10 centesimi a telefonata, escluso il traffico dati, ma la Telecom, se non ha detto una balla, mi ha confermato che considerano traffico dati quello diretto verso i numeri di telefono dei provider noti). Da casa chiamo il modem dello studio e attivo il callback; questo mi richiama e sono collegato al PC dello studio (che è in LAN), con un IP Privato opportuno. A questo punto non dovrei avere problemi ad andare su Internet in flat (o meglio, al costo di uno scatto da casa e uno dallo studio). Se avessi dei problemi, mi basterebbe controllare la configurazione del server affinché faccia da gateway fino al router ADSL. Ma questo è un problema che affronterò sul momento, se avrò mai tempo ![]() P.S.: il server è Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
.
Ultima modifica di biondaaa : 26-11-2003 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è da tempo che infatti mi tentava la stessa cosa
in pratica quello che tentavo era: il 1o PC con modem riceve la chiamata del 2o PC e stabiliscono un collegamento diretto il 2o PC è collegato direttamente ad Internet in ADSL a quel pto il 1o PC è in grado anch'esso di navigare su Internet usando come gateway il 2o PC in ADSL ed a spese telefoniche di quet'ultimo....right ? OK ... io ho iniziato a fare delle prime prove collegando il mio portatile al PC ADSL (tutto a casa mia) sostituendo la connessione diretta su cavo parallelo con quella modem, rendendo host (cioè quello che ha e mette a disposizione le informazioni al guest) il PC ADSL e Guest il portatile. però sono riuscito solo a condividere le cartelle dell' host. Ho provato anche con un proxy server software ma niente ![]() Un'ultima prova è stata quella di tentare di stabilire una connessione tra il mio modem ed uno remoto, in modo tale che almeno rispondesse da solo alla chiamata e stabilisse un collegamento.........e che ve lo dico a fare ![]() niente da fare PS: io uso Windows XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
be sarebbe una cosa mica male..qualcuno mi saprebbe spiegare come fare?
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi piacerebbe potermi connettere a internet pagando solo lo scatto alla risp verso casa mia. Devo dire che a casa al modem Adsl è connesso un router/switch USRobotics ma quando non ci sono io è praticamente inutile. Se ci fossero problemi (ma non credo influisca) potrei anche disattivarlo e collegare l'unico PC che si usa davvero al modem. Gohan, sapresti darmi delle indicazioni x provare..? Anche solo in linea di massima, poi potrei fare delle prove. Sono contento che la cosa interessi non solo a me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sul pc a casa devi avere un modem analogico e creare una connessione remota e specificare che deve ricevere connessioni dall'esterno
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh sembra facile
![]() il WindowsXP Pro l'ho 'arravotato' e non ci sono riuscito |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
imparare come funzionano le reti, non è come leggere un topolino!
ci vuole pazienza, studiare e provare! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Appena tornato a casa dall'univ ho dato un'occhiata alle possibilità che c'erano: Win2K mette a disposizione tutto quello che serve (quindi anche WinXP Pro, 100%). E' da verificare se funziona ma sembrerebbe tutto ok.. si può creare una VPN.. Il PC che accetta la connessione in ingresso può anche consentire l'accesso alla rete locale.. qui in realtà non so se posso specificare quella definita dal router facendo "presentare" il chiamante con un indirizzo IP compatibile..
Ma visto che ci sarebbero da fare almeno alcune prove penso di provare il tutto quando arriverò a casa (è comodissimo, ho isdn + adsl quindi posso fare le prove con il notebook di fianco al desktop connesso al router). Potrei provare ad obbligare mia sorella ma non credo sia tanto dell'idea.. Va beh, vi faccio sapere qualcosa appena avrò provato (venerdì sera). Se qualcuno intanto mi precede... ![]() Stasera do un'occhiata anche a WinXP Home perché poi il PC connesso all'adsl a casa mia (tramite router) ha su WinXP Home e mi risparmierei volentieri una reinstallazione (upgrade a WinXP Pro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
è possibile con windows2000server attivando il rras
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
[x letturo, CitroenDs]
ancor prima di considerare la possibilità di una VPN, il problema è che, al contrario di quello che ricordo quando avevo il Win2000, non riesco a trovare e configurare il servizio RAS per la risposta automatica del modem sul WinXP Pro :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
interessante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
infatti mi chiedevo come installare tale servizio o se ce ne sono RAS di terze parti (anche se è la strada che preferisco di meno) per Windows XP ...... una ricerca veloce si Internet non mi ha dato soddisfazione però
Ultima modifica di biondaaa : 27-11-2003 alle 06:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo x navigare e mi è possibile solo in condizioni precarie. Avrò più tempo da domani sera, vale la pena di perderci un po' di tempo.. almeno x quanto mi riguarda.
Certo che se fosse stato integrato nel sistema operativo.. ![]() ![]() Ritornare a Win2K a casa è improponibile, mio papà e mia sorella si sono viziati con le comodità di WinXP.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
effettivamente....a pensarci bene....il WinXP ha abbondantemente la capacità di far rispondere al modem
basti pensare al servizio fax dqe il problema è che non esiste allora un'applicazione in grado di stabilire una connessione in entrata PPP che decida di far rispondere al modem come invece, se andiamo nelle proprietà di qualunque connessione PPP via modem, c'è lapossibilità del calling back Domanda: "Serve dqe installare in WinXP un PPP server ?" PS: certo è che non stiamo andando molto avanti in questa discussione...ma non interesserà o abbiamo tutti una conoscenza troppo base di Windows ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
be nn e' che sia propio cosi base sta discussione..io e' 18 Anni che sto in mezzo a computer vari..ma nn so nulla di sta cosa
![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io purtroppo a casa non ho avuto modo di fare prove (lì avrei potuto farle nelle condizioni migliori possibili), non so se in settimana riesco a convincere mia sorella a darmi retta.. (ho creato una connessione che in teoria dovrebbe accettare la chiamata in arrivo ma con ogni probabilità va modificata a tentativi). Vediamo un po'. Qui all'univ. non ho l'ISDN
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.